aiuto!!

liam84

Utente
30 Giugno 2004
184
0
165
devo dire che non so più dove sbattere la testa ed ho sempre più paura che le cure non funzionino..prendo finasteride da un anno e mezzo ma da maggio hanno ripreso a cadermi capelli...il dermatologo parlava di effluvio stagionale ma ancor oggi la caduta non si è arrestata....assumo anke minoxidil 5 % da fine giugno e lavo i capelli con nizoral una\due volte a settimana.....ma in questi giorni ne vedo cader addirittur di più.....temo anche un po di aver effluvio croncio anche per il fatto che vedo cader i capelli anke nelle zone da cui non devon cadere e per il fatto che non passa giorni che nn riesca a non pensar ai capelli e ciò mi provoca senz'altro stress.....devo però ammettere che nonostante tutto rispetto a quando è riniziata la caduta non noto alcun peggioramento o almeno ad okkio ed i capelli che mi cadono sono x la maggior parte lunghi il giusto.....mi terrorizza anke il fatto ke mio padre dice di aver perso i capelli tra i 20 ed i 21 anni ed in modo molto rapido......cmq per il momento nessuno è in grado di dire ke ho qualke capello in meno x fortuna ma non so x quanto........sicuramente presto tornerò dal dermatologo.......xò......nessuno può dirmi a suo parere ke sta succedenso?....xkè la fina non fa più effetto come lo scorso anno?...oppure son altri i motivi??....nn so più ke dire.....

liam84

Utente
30 Giugno 2004
184
0
165
devo dire che non so più dove sbattere la testa ed ho sempre più paura che le cure non funzionino..prendo finasteride da un anno e mezzo ma da maggio hanno ripreso a cadermi capelli...il dermatologo parlava di effluvio stagionale ma ancor oggi la caduta non si è arrestata....assumo anke minoxidil 5 % da fine giugno e lavo i capelli con nizoral una\due volte a settimana.....ma in questi giorni ne vedo cader addirittur di più.....temo anche un po di aver effluvio croncio anche per il fatto che vedo cader i capelli anke nelle zone da cui non devon cadere e per il fatto che non passa giorni che nn riesca a non pensar ai capelli e ciò mi provoca senz'altro stress.....devo però ammettere che nonostante tutto rispetto a quando è riniziata la caduta non noto alcun peggioramento o almeno ad okkio ed i capelli che mi cadono sono x la maggior parte lunghi il giusto.....mi terrorizza anke il fatto ke mio padre dice di aver perso i capelli tra i 20 ed i 21 anni ed in modo molto rapido......cmq per il momento nessuno è in grado di dire ke ho qualke capello in meno x fortuna ma non so x quanto........sicuramente presto tornerò dal dermatologo.......xò......nessuno può dirmi a suo parere ke sta succedenso?....xkè la fina non fa più effetto come lo scorso anno?...oppure son altri i motivi??....nn so più ke dire.....

liam84

Utente
30 Giugno 2004
184
0
165

liam84

Utente
30 Giugno 2004
184
0
165
ah e poi un altra cosa......leggo ovunque ke insomma.....in quasi la totalità dei casi l'uso di questi prodotti riesce almeno a stabilizzare la caduta.......e con percentuali prossime alla totalità dei casi....e poi prendendola subito ed in giovane età dovrebbero esserci ancor più possibilità..........sono bugie???

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Stai tranquillo Liam[;)]
non è importante quanti capelli perdi al giorno (considera che è assolutamente normale e fisiologico perdere dai 40 agli 80 capelli al giorno...) quanto piuttosto quelli che ti ricrescono....
Per cui è possibile notare una maggiore perdita fisiologica, ma al tempo stesso vedere dei miglioramenti o non-peggioramenti....del resto mi sembra che tu stesso confermi il fatto di non essere affatto peggiorato...
Fidati del tuo dermatologo e non fare troppo caso ai capelli persi..
Ciao
-Dep-

liam84

Utente
30 Giugno 2004
184
0
165
ah ma se avessi la certezza ke tutto ciò ke cade ricresce farei una risata x ogni capello ke cade....il fatto xò è ke da quando ho iniziato la cura mi sembra di aver qualcosa in meno....devo anke dire xò ke ai primi di febbraio quando andai a tagliarmi i capelli mi sembrava tutto a posto....mentre a maggio al taglio successivo notai qualcosa di diverso....xò tra febbraio e marzo nn ebbi nessun problema di eccessiva caduta......quindi....o ero cosi anke prima...oppure.....boh.....si cmq.....so ke devo cercar di star tranquillo......ma faccio fatica.......

lucioce

Utente
9 Luglio 2004
459
0
265
se vuoi consolarti anche mio padre ha perso completamente i capelli tra 20 e 21 anni...
io oggi , a 22 anni, sono un 3 norwood e se non mi fossi curato non oso pensare come sarei messo...
però devo dire che mio padre è in generale un po' + di me in tutti gli aspetti fisici... nel senso che è più alto, ha + barba e peli e di fisico più grosso e spero che abbia perso I CAPELLI PRIMA....

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,233
2,015
La caduta macroscopica dei capelli none' un indice di gravita' del'androgenetica.Stai tranquillo e segui le cure.
saluti

davide

Utente
24 Giugno 2004
168
0
165
dottore e se si è sotto effluvio (cronico)....la caduta è abbondante ma di capelli più piccoli, fini diversi da quelli che principalmente mi vedo in testa?

davide

Utente
24 Giugno 2004
168
0
165
ma fa male se si ha effluvio cronico? a me cadono da parecchi mesi tanti capelli al giorno ma noto che questi sono tutti più sottili e piccoli degli altri?
non vorrei avere effluvio cronico e peggiorare la situazione con fina + minox?