AIUTO

robertosa

Utente
3 Settembre 2004
43
0
15
Salve a tutti,sono nuovo di questo forum scoperto quasi xcaso,piacere!Innanzi tutto volevo ringraziare ki ha ideato tutto cio,xke spesso convivendo con questo problema in quest'ambito mi sento davvero molto solo e questo forum e davvero l'ambiente giusto dv spero di placare un po di amarezza.
Vengo al sodo.Io ho 21 anni e da circa 2 anni e mezzo soffro di caduta.Prima avevo dei capelli fantastici che tutti mi inviduavano poi da un giorno all'altro ho notato un loro diradamento.Da allora li ho tagliati e tutt'oggi li porto corti,il diradamento inizialmente e leggermente peggiorato fino a stabilizzarsi da circa 1anno e mezzo.Sono qui x kiedere un po di pareri in merito e spero in un vostro aiuto,xke leggendo un po ho capito ke in questo forum vi sono ragazzi/e competenti in materia[tp].
Visto che ho sl 21anni nn vorrei arrendermi e sento di essere ancora in tempo x curarmi,pero vorrei trovare una cura ke funzioni x davvero.Io fino ad ora ho usato Crescina lozione e shampoo x circa un anno,e nel cambio stagionale Bioscalin compresse,i quali risultati si son visti solo nei primi tempi (capello piu vivo.lucente.corposo) x poi affievolirsi con l'inutilizzo.Come shampoo ora ne uso uno davvero ottimo cn cui ho combattuto la forfora della Framesi (anke se ne avevo poca).
Venuto quindi alla conclusione ke tali prodotti nn vanno bene,vi kiedo di consigliarmi qualcosa ke funzioni sulserio.Ho letto ke gli unici prodotti in parte efficaci sono le compresse a base di finasteride.Ma sono davvero efficaci?Ed e vero che portano gravi effetti collaterali?
Aiutatemi x favore,grazie.

Combattiamo!!![:(]

robertosa

Utente
3 Settembre 2004
43
0
15
Salve a tutti,sono nuovo di questo forum scoperto quasi xcaso,piacere!Innanzi tutto volevo ringraziare ki ha ideato tutto cio,xke spesso convivendo con questo problema in quest'ambito mi sento davvero molto solo e questo forum e davvero l'ambiente giusto dv spero di placare un po di amarezza.
Vengo al sodo.Io ho 21 anni e da circa 2 anni e mezzo soffro di caduta.Prima avevo dei capelli fantastici che tutti mi inviduavano poi da un giorno all'altro ho notato un loro diradamento.Da allora li ho tagliati e tutt'oggi li porto corti,il diradamento inizialmente e leggermente peggiorato fino a stabilizzarsi da circa 1anno e mezzo.Sono qui x kiedere un po di pareri in merito e spero in un vostro aiuto,xke leggendo un po ho capito ke in questo forum vi sono ragazzi/e competenti in materia[tp].
Visto che ho sl 21anni nn vorrei arrendermi e sento di essere ancora in tempo x curarmi,pero vorrei trovare una cura ke funzioni x davvero.Io fino ad ora ho usato Crescina lozione e shampoo x circa un anno,e nel cambio stagionale Bioscalin compresse,i quali risultati si son visti solo nei primi tempi (capello piu vivo.lucente.corposo) x poi affievolirsi con l'inutilizzo.Come shampoo ora ne uso uno davvero ottimo cn cui ho combattuto la forfora della Framesi (anke se ne avevo poca).
Venuto quindi alla conclusione ke tali prodotti nn vanno bene,vi kiedo di consigliarmi qualcosa ke funzioni sulserio.Ho letto ke gli unici prodotti in parte efficaci sono le compresse a base di finasteride.Ma sono davvero efficaci?Ed e vero che portano gravi effetti collaterali?

robertosa

Utente
3 Settembre 2004
43
0
15

ares

Utente
19 Febbraio 2004
540
0
265
Ciao Roberto!!!

In attesa che ti rispondano i docs posso dirti che comunque occorre sempre una diagnosi corretta effettuata da un dermatologo competente, esperto in capelli!!

La diagnosi è fondamentale. Tu lamenti genericamente una caduta ma questo non basta ad individuare il problema. Ad esempio i capelli che cadono sono spessi, pigmentati e con bulbo annesso oppure corti e sottili?
In famiglia hai dei casi di androgenetica (calvizie comune)?
Soffri di problemi tipo dermatite (della forfora hai già accennato)?

Sulla questione terapia inizio col dirti di lasciare perdere crescina in tutte le sue forme, risparmierai tempo, fatica e denaro.

Posso consigliarti di documentarti il più possibile sul forum, in rete, e alla homepage www.calvizie.net .

In bocca al lupo e facci sapere!!!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,233
2,015
Sebbene non hai descritto di che genere e' il tuo doradamento, possodirti che i prodotti da te usatri sono solo dei blandi cosmetici.La terapia farmacologica e' tutt'altra cosa , richiede una diagnosi di un dermatologo prima di essere effettuata.Non intraprendere terapie basate su consigli generici, ma prima fatti visitare.
saluti

robertosa

Utente
3 Settembre 2004
43
0
15
Inizio col ringraziarvi della considerazione.Cmq sto davvero pensando seriamente di fare una visita dermatologica,devo prima vedere un buon dermatologo dalle mie parti xke nn ne conosco.Giusto x sapere (xke cmq ci vado) a quanto ammonta la cifra di una visita?Giusto a titolo informativo.Cmq ke la Crescina nn sia un prodotto ottimale me ne sn accorto tardi,xke cmq sono molto ignorante in materia,forse coi tanti soldi ke ho speso potevo fare qualcosa di piu concreto ora.Cmq x quanto riguarda la mia natura ereditaria nn lo mai capita,nel senso ke mia madre ha i capelli,mio padre li ha persi un po dietro (solo con l'avvento dei 60anni),il mio primo fratello ce li ha;solo il mio 2o fratello e anke lui in tale situazione.Mah!Cmq la natura dei miei capelli e piu o meno normale,di forfora ne ho sempre avuto pokissima (ora e quasi nulla),nn sono sottili ma normali e neanke grassi ma abbastanza setosi,iniziano a perdere tale setosità solo quando diventano sporki (2-3gg circa) dove avverto un leggero strato di oleoso su di essi.Puo significare qualcosa in particolare??Puo aver contato il fatto che in passato (17-8anni) li ho un po messi sotto torkio kimicamente (tinture,stirature)?

Grazie davvero ragazzi.

lovery

Utente
13 Settembre 2003
186
0
165
ciao roberto..

e benvenuto da parte mia..[:)][:)][:)]

sottoscrivo in pieno il post di ares...

sei molto giovane ed è importante una diagnosi precisa per determinare la causa della caduta dei tuoi capelli e, soprattutto, per stabilire la terapia adatta da seguire..
la tempestività è fondamentale...
qui troverai l'aiuto di cui hai bisogno per essere informato sull'argomento e, soprattutto, quel supporto psicologico (necessario...a suo modo..)per affrontarlo con serenità..

affidati alla professionalità ed ai consigli dei docs e dei ragazzi (preparatissimi) del forum....

in bocca al lupo..e tienici informati..

un abbraccio
lore

arfire

Utente
12 Agosto 2004
287
0
265
SAlve, si può dire che il mio è quasi lo stesso problema solo che il fattore genetico non c'è proprio ed io sono gia stato da un dermatologo.
Alla prima visita mi ha prescritto degli integratori di (rame serenoa repens zinco) e tutto il kit di adefluvina (shampo+lozione). Risultati in un mese niente.
Il mese dopo mi ha prescritto regaine (minoxidil5%) dopo un pò la caduta è accellerata. Visto che i capelli ce li ho ancora abbastanza ma il diradamento per tutto il capo c'è, tranne sulle tempie, cosa posso fare ?
Vorrei consultare un altro dermatologo nella privincia di avellino o benevento c'è nessuno ?

ares

Utente
19 Febbraio 2004
540
0
265
Ragazzi, purtroppo non saprei consigliarvi su un dermatologo... provate a postare nella sezione Cerchi un dermatologo o fate un cerca per vedere quali sono i dermatologi più affidabili in Campania.

Quanto ad Arfire, hai fatto bene a postare di nuovo la tua situazione, perchè ne avevamo parlato tempo fa quando il dott. Gigli era in ferie...

Purtroppo il problema è la diagnosi: se non ricordo male ti aveva prescritto dei farmaci (come il minoxidil) senza fornirti una diagnosi precisa. Addirittura, qualora non soffrissi di androgenetica ma di effluvio il minoxidil potrebbe rivelarsi controproducente, come ti avevo scritto...

Bene, aspettiamo il parere degli esperti.. in bocca al lupo!

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
se siete cosi giovani vi consiglio di andare da un buon dermatologo, anch'io sono campano ma per vedere qualche risultato positivo sono dovuto andare a roma, e ve lo consiglio di farlo, altrimenti potreste pentivi e buttare via solo soldi inutili....ciao

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
se siete cosi giovani vi consiglio di andare da un buon dermatologo, anch'io sono campano ma per vedere qualche risultato positivo sono dovuto andare a roma, e ve lo consiglio di farlo, altrimenti potreste pentivi e buttare via solo soldi inutili....ciao