aiuto

priscilla

Utente
31 Agosto 2004
9
0
5
sono una ragazza di 26 anni da circa 3 sto lottando con la caduta dei capelli, dopo tanti soldi spesi per provare la lozione del momento non so piu che fare.Precisando che sono stata anche da un dermatologo eseguito le analisi senza ottenere risultati in un primo momento sembra vedere dei miglioramenti poi inizia tutto da capo.Li perdo in tutta la testa la cute appare grassa e il capello secco [|)]AIUTATEMIIIIIII

priscilla

Utente
31 Agosto 2004
9
0
5
sono una ragazza di 26 anni da circa 3 sto lottando con la caduta dei capelli, dopo tanti soldi spesi per provare la lozione del momento non so piu che fare.Precisando che sono stata anche da un dermatologo eseguito le analisi senza ottenere risultati in un primo momento sembra vedere dei miglioramenti poi inizia tutto da capo.Li perdo in tutta la testa la cute appare grassa e il capello secco [|)]AIUTATEMIIIIIII

priscilla

Utente
31 Agosto 2004
9
0
5

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Priscilla benvenuta sul forum! [:D]
Che analisi hai fatto? Hai fatto anche quelle del sangue? Il ferro è a posto?. Quando hai cominicato a perdere i capelli tre anni fa è successo qualcosa di particolare? Prendi la pillola?
Certo il dermatologo è il primo passo, ma deve essere esperto in capelli. Da che provincia della Sardegna scrivi?
Dai vedrai che qui tutti insieme troveremo la soluzione al tuo problema!
baci
Claudia

priscilla

Utente
31 Agosto 2004
9
0
5
grazie claudia gli esami che ho eseguito oltre a quelli del sangue in cui e risultato tuttoa posto,quelli della tiroide e l'ecografia in cui mi sono state riscontrate delle microcisti e il testosterone leggermente piu alto quindi mi e stata prescritta la pillila diane ma tutto inutile vedevo un lieve miglioramento all'inizio e basta.ripetendo gli esami il testosterone risultava normale ma i capelli cadono lo stesso con un aumento in estate.scrivo dalla provincia di sassari GRAZIE

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Priscilla,
ma da quanto prendi la Diane? E la diagnosi del dermatologo qual'è stata? La caduta maggiore ìn estate può essere un effluvio stagionale. Hai controllato anche ferritina zinchemia magnesemia e cupremia? Casomai ti consiglio di fare la tua scheda personale nella sezione apposita e di postare gli esiti degli esami fatti, in modo che anche i dermatologi del sito possano darci un'occhiata...
Metti qualche lozione? E per la dermatite usi qualcosa?
In Sardegna purtroppo di dermatologi consigliati ce ne sono due ma in provincia di Cagliari:

drssa Isabella Flore Via Irpinia, 8 - 09032 Assemini CA

Dr.ssa Sonia Maria de Villanova - Cagliari Via Dessì Deliperi, 14 sonia.devillanova@inwind.it

tienici informati!
Baci
Claudia

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao Priscilla
benvenuta tra noi...stai tranquilla vedrai che insieme riusciremo a trovare una soluzione..
Fatti forza...in bocca al lupo e tienici informati...[:)][:)]

Baci cleop... [:)]

priscilla

Utente
31 Agosto 2004
9
0
5
diane l'ho usata per un anno come detto il dermatologo la sua diagnosi prima e stata alopecia seborroica poi androgenetica ma non l'ho trovato una persona molto competente quindi sfiduciata e rassegnata o lasciato andare le cose da sole ma ormai e impossibile la perdita e eccessiva sopratuttto quando li lavo.ora non sto usando nessun prodotto.......ma ho paura che la gente quando mi guarda veda solo la cute nuda e provo imbarazzo e mi rendo conto di non guardare piu le persone in faccia ma di guardargli solamente i capelli.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,233
2,015
Certamente ci sono possibilita' di cura, facci sapere quanche dato in piu' cosi' possianmo vedere come aiutarti.
saluti

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Ciao Priscilla,

leggendo i tuoi post mi sono rispecchiata perfettamente nella tua situazione: anch'io mi ritrovo i capelli secchi, la cute grassa e ciocche che cadono continuamente, soprattutto durante il lavaggio. Camminare per la strada è diventato sempre più difficile e mi rifiuto di incontrare persone che non mi vedono da tanto tempo, onde evitare l'imbarazzo di entrambi.

Adesso sto seguendo fiduciosa i consigli di Dep (lozione Loicodon, Shampoo Ducray Selegel e Durcay Extradelicato).

Sicuramente, in questo forum troverai qualcuno che ti possa dare dei buoni consigli. Quindi, non abbatterti, ci vuole molta pazienza e tanta costanza!

Ciao
Marina

priscilla

Utente
31 Agosto 2004
9
0
5
grazie a tutti per il sostegno ora provero a darvi qualche notizia in piu. ecco gli ultimi esami fatti il 18/11/03

TESTOSTERONE LIBERO 1.90
delta 4 androstenedione 1.70
testosterone 0.83
dea-solfato 3.41
fsh 5.95
lh 4.81
e2 sieroso (estradiolo) 22.86
PRL 16.63

SIDEREMIA 150
DOSAGGIO SIERICO 4.3
TSH 1.30
FT3 5.35
FT4 12.53

WBC 7.6
LYM 3.9 51.8 %L
MID 0.6 8.5%M
GRAN 3.0 R3 39.7 %G

RBC 4.77 M/UL
HGB 14.1 G/DL
HCT 41.3 %
MCV 86.6 FL
MCH 29.6 PG
MCHC 34.1 G/DL
RDW 14.5

PLT 292
MPV 9.9

VALORI TUTTI NELLA NORMA C'E QUALCHE ESAME CHE NON HO FATTO?

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
che cosa sarebbe la diane?una pillola anticoncezionale utile ai capelli o cosa?
grazie...marina ma il tuo problema deduco fosse effluvio non alopecia vero?

priscilla

Utente
31 Agosto 2004
9
0
5
integrero i miei esami con quelli da lei citati.
la ringrazio molto dott.Gigli per la sua disponibilita.

la diane e una pillola anticoncezionale a me e stata prescritta perche avevo il testosterone un po alto e un'ovaio policistico e secondo loro poteva dipendere da quello la mia caduta.
un saluto a tutti.