aiuto

super80

Utente
6 Maggio 2003
234
0
165
ragazzi ormai sono passati quasi 2 anni da quando a causa di problemi di stress ecc persi molti capelli,oggi posso dire che grazie al locoidon e shampi buoni ho migliorato la situazione in tutta la testa,ma ho solo un piccolo problema chemi fa stare molto male,la mia tempia sinistra e' arretrata un po e nn vuole tornare allo splendore come nel resto della testa.cosa posso usare sono disperato,sarei quasi orientato a fare un piccolo trapianto ma nn so se sbaglio a farlo.
datemi un aiuto e ditemi che fare,ho paura che sia ereditaria e nn voglio che lo sia,vorrei contrastare questo,che posso usare locoidon insieme all emopromarin o menovis,ell cranel cosa posso fare,aiutami claudia ti prego,sono disperato e nn so che fare illuminami tu o voi ragazzi del sito che mi avete sempre sostenuto[:(]

super80

Utente
6 Maggio 2003
234
0
165
ragazzi ormai sono passati quasi 2 anni da quando a causa di problemi di stress ecc persi molti capelli,oggi posso dire che grazie al locoidon e shampi buoni ho migliorato la situazione in tutta la testa,ma ho solo un piccolo problema chemi fa stare molto male,la mia tempia sinistra e' arretrata un po e nn vuole tornare allo splendore come nel resto della testa.cosa posso usare sono disperato,sarei quasi orientato a fare un piccolo trapianto ma nn so se sbaglio a farlo.
datemi un aiuto e ditemi che fare,ho paura che sia ereditaria e nn voglio che lo sia,vorrei contrastare questo,che posso usare locoidon insieme all emopromarin o menovis,ell cranel cosa posso fare,aiutami claudia ti prego,sono disperato e nn so che fare illuminami tu o voi ragazzi del sito che mi avete sempre sostenuto[:(]

super80

Utente
6 Maggio 2003
234
0
165

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Super,
prima di tutto sono contenta che la situazione sia migliorata in tutta la testa, è già un fattore molto positivo!
La tempia sinistra è arretrata dici... ma di quanto? Tieni presente che tutti siamo asimmetrici, anch'io ho una tempia diversa dall'altra, una con meno capelli, l'altra con più capelli.... Dipende se la tua è solo un'impressione soggettiva, visto che ti conosci bene, o se si nota anche oggettivamente.
Lascia perdere il trapianto! ci mancherebbe andare incontro ad un intervento con tutto quello che comporta, per reinfoltire una tempia! Davvero non ne vale la pena. Le tempie lo sai che sono difficili comunque, purtroppo contro la stempiatura fisiologica non c'è molto da fare, se di quella si tratta. Oppure è solo che ci vorrà più tempo per la tempia che per il resto della testa. Ci sono fiumi di posts con ricette varie per le tempie, compreso lo spiro, che pare sia una delle poche cose che un po' funziona, ma secondo me ogni caso va valutato a seconda di molti fattori. Consiglio scontato, lo so, ma l'unico ragionevole, è quello di tornare dal dermatologo, intanto verificare i progressi fatti, ed esaminare la tempia incriminata, per vedere se si può fare qualcosa. Comunque tesoro, so che la luce è fioca, non proprio un'illuminazione, ma cerca di concentrarti sul bel risultato ottenuto invece che ostinarti con quella tempia...
Un abbraccio,
Claudia

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Super,
lo spiro di solito si aggiunge ad un galenico....
Prima di fare pasticci, chiedi al Dr. Gigli! Io non sono dermatologo, preferisco che sia lui a darti indicazioni su percentuali ecc....
baci
Claudia

riccetto

Utente
4 Giugno 2003
80
0
65
Ragazzi,non scherziamo.
Credi in te,se ti cadono i capelli,e'un'esortazione che non conta quasi nulla.
Se hai l'a.a. anzi,non conta proprio.
Io ci ho sperato e ci spero ancora,ma permettimi di essere molto scettico e incazzato se in 3 anni non ho ottenuto nessun risultato e ora mi ritrovo una situazione tricologica pessima.Una situazione che pero' non sarebbe mai dovuta presentarsi secondo i grandi medici.
Stai piu'calmo e le cose miglioreranno:l'ho fatto e lo faccio ancora,xcche a parte scrivere qui ogni tanto,durante le giornate non ci penso quasi mai,anzi mai,escluso quando mi lavo i capelli e devo industriarmi ad asciugarmeli e pettinarli in modo che non si notino stempiature enormi e diradamenti sulla piazza e davanti.

Cmq forse faresti prima a dirmi tu quello che hai usato,perche' come ti ripeto,io ho provato praticamente tutto...

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da super80
credi in te e' la prima arma a tuo favore per sconfiggere chi vuole sconfiggerti..

A volte, in certe lotte, non c'è molta differenza fra lottare ed arrendersi.Forse, perché, a volte, capiamo che nonostante tutti gli sforzi, tutta la fede, tutto l'ottimismo la battaglia è ormai persa.Eppure, nonostante sappia che tutto è inutile...il vero guerriero segue la sua lotta...senza di essa la sua vita non avrebbe più ragione d'essere...e la differenza fra lottare ed arrendersi diventa immensa ai suoi occhi. Prima o poi, conoscerà la sconfitta finale...ma, nel frattempo, sarà un guerriero e la lotta si confonderà con le sue ore ed i suoi minuti. Perché, a volte, la lotta è l'unica differenza fra sentirsi vivo o morto.
Non mollate!!! Anche se sono soltanto capelli...

riccetto

Utente
4 Giugno 2003
80
0
65

Scusa,ma in quale modo si dovrebbelottare da guerriero?
A colpi di lozioni,shampoo e pasticche?In questo caso,ho lottato moltissimo e lotto ancora adesso.
Ma a parte questo,cos'altro si dovrebbe fare?
Tutt'al piu' si puo'essere ottimisti o fare finta di nulla per non stressarsi,ma ti chiedo:come si fa' afare di + quando da TRE anni ogni volta che metto le mani nei capelli me ne ritrovo sempre alcuni in mano nonostante tutte le cure?E come si fa' ad essere smodatamente ottimisti quando grandi luminari della medicina ti assicurano che non diventerai mai calvo e invece piu'tempo passa e piu' ti ritrovi sfacciatamente diradato?

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Non ho parole, Ricetto!!! Cmq, come diceva Leopardi:Sono convinto che anche nell'ultimo istante della nostra vita abbiamo la possibilità di cambiare il nostro destino.
Anche se non so come...non lasciarti abbattere!!!

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
engel3.gif
engel3.gif
engel3.gif
engel3.gif
engel3.gif
engel3.gif