ciao a tutti! ho la dermatite seborroica da almeno 7 anni (ne ho 22) anche se mi è stata diagnosticata da un dermatologo solo un mese fa..mi colpisce il cuoio capelluto in maniera molto evidente e recidivante, ma anche il petto e il pube (anche se in queste zone è sotto controllo..) NON RIESCO A MIGLIORARE LA SITUAZIONE DELLA TESTA!!! l'unico farmaco che mi dava sollievo era OLUX schiuma cutanea che però contiene cortisone e nn può essere usato per lunghi periodi (io ne ho gia abusato, usandolo per troppo tempo, ora ho smesso). Ho provato diversi shampoo (nizorale, kelual) ma non danno miglioramento, o lo danno ma solo per qualche ora, giusto il tempo che la cute si secchi e cominciano a staccarsi nuove squame...ho una produzione veramente abbondante di sebo da anni...da poco,un mese, sono in cura anche per alopecia androgenetica con minoxidil 5% e tricovel compresse, ma ho sospeso la cura x' prima voglio risolvere la DS o quanto meno migliorarla..non so cosa fare..può essere che la mia nn sia dermatite seborroica ma un'altra patologia che deve essere affrontata diversamente???