aiuto

dalila

Utente
23 Aprile 2009
65
0
65
salve sono nuova,vorrei avere dei consigli riguardo ai miei problemi,soffro di alopecia da qualke anno,i miei capelli ke prima erano radi solo sulla parte anteriore adesso sono radi ovunque,perke questo inverno ho avuto una spaventosa caduta,nn riesco a risolvere ne a migliorare la salute dei miei capelli e della cute ke mi da spesso bruciore,ho usato il minoxidil2%ma senza risultati anzi mi sembro peggiorata(usato x 4 mesi),anke se i dermatologi dicono ke nn c entra niente credo ke la permanente ke ho fatto la scorsa estate mi abbia alterato la cute,nn so, nn ho mai sofferto cosi tanto,nn so ke fare aiutatemi[V]

dalila

dalila

Utente
23 Aprile 2009
65
0
65
salve sono nuova,vorrei avere dei consigli riguardo ai miei problemi,soffro di alopecia da qualke anno,i miei capelli ke prima erano radi solo sulla parte anteriore adesso sono radi ovunque,perke questo inverno ho avuto una spaventosa caduta,nn riesco a risolvere ne a migliorare la salute dei miei capelli e della cute ke mi da spesso bruciore,ho usato il minoxidil2%ma senza risultati anzi mi sembro peggiorata(usato x 4 mesi),anke se i dermatologi dicono ke nn c entra niente credo ke la permanente ke ho fatto la scorsa estate mi abbia alterato la cute,nn so, nn ho mai sofferto cosi tanto,nn so ke fare aiutatemi[V]

dalila

dalila

Utente
23 Aprile 2009
65
0
65

dalila

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Sentirei unaltro parere ermatologico comunque 4 mesi di cura sono pochi pervecxere risultati
saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

dalila

Utente
23 Aprile 2009
65
0
65
salve dottore e grazie,lunedi andro dalla dott di prima,e spero ke possa aiutarmi,le kiederò anke se è il caso di prendere la pillola visto ke ho le ovaie multifollic.cmq dottore io il 12 e 13 sono a torino,so ke lei visita anke li

dalila

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Cara Dalila,
comincia a fare e analisi del sangue... per vedere se hai qualche carenza...
Fai emocromo, ferro, ferritina, magnesemia, zinchemia, cupremia, acido folico, Vit. B12 e controlla la tioride con TSH, FT3 e FT4.
Se hai avuto una caduta abbondante e su tutta la testa può essere che sia stato un effluvio...
Ma il minox lo hai preso di testa tua o te lo ha consigliato un dermatologo?
Fammi sapere, baci

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

dalila

Utente
23 Aprile 2009
65
0
65
ciao claudia grazie di tutto,cmq no nn ho preso il minox di testa mia me lo ha dato il derma proprio mentre avevo quella numerosa caduta(ed ho letto ke nn è consigliabile)ho fatto tutte le analisi domani devo ritirare quelle del ferro le altre sono ok,in piu prendo giornalmente l acido folico,il minox io adesso l ho sospeso,mi sno rimasti veramente pochi capelli in testa ed io ho solo 26 anni,in piu mi brucia il cuoio capelluto e nn so cosa fare,spero ke la dott DI prima capisca il mio problema,sono stanca dei dermatologi ke ti guardano appena il cuoio capelluto e ti danno diagnosi e cure sbagliate,scusate lo sfogo

dalila

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Cara Dalila,
magari se trovi il tempo posta le analisi anche qui... Ci diamo un'occhiata! Eh no il minox in effluvio acuto non è consigliato, anzi... direi che peggiora la situazione...
Da quanto hai sospeso il minox e per quanto lo hai messo? Perché se sospendi il minox di botto, anche quello dà effluvio... Il minox va messo davvero con cognizione di causa... non è una lozioncina così!
Per il cuoio capelluto ti fa male o ti brucia? E' irritato? Se ti fa male come se ti facesseo male i capelli quando li sposti è tricodinia, che di solito si accompagna agli effluvi...
Si allevia con l'idrocortisone... ma senti cosa di tice la Di Prima..
Come ti capisco... e qui mi sa in tanti!
baci

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

dalila

Utente
23 Aprile 2009
65
0
65
il cuoio mi brucia proprio anke se nn si vede nulla,nn ho neanke forfora o grasso niente,il minox l ho preso x 4 mesi,poi nell ultimo mese ho cominciato a ridurre le applicazioni fino a non metterne piu,in realtà ora nn ho una caduta abbondante ma i capelli sono fragilissimi e sottili,riguardo alle analisi
FTA 12.80
FT3 2.40 TSH 1.40
RIA 11
GLICEMIA 0.87
AZOTOMIA0.23
CREATININEMIA0.66
SODIEMIA 143
POTASSIEMIA 4.50
invece questi sono gli esami ormonali ke mi lasciano un po perplessa perke sono stati fatti al 3 giorno dal ciclo e credo ke i valori dell FSH eLH dovrebbero essere inverti,ma questo dovrebbe confermarlo un dottore,nn sono sicura
FSH 6.1
LH 17.3
BETA ESTRADIOLO 43.6 PROLATTINA 16.7

dalila