aiuto!

effluvio

Utente
3 Dicembre 2007
10
0
5
Ciao a tutti sono nuovo, vorrei un parere... ho avuto circa un annetto fà un lungo periodo di forte stress e da allora ho notato una notevole caduta di capelli, ma nn me ne sono preoccupato più di tanto perche' avevo una foltissima chioma! Negli ultimi mesi la caduta di capelli è aumentata e la mia situzione a livello di diradamento è novevolmente peggiorata... Ultimamente mi sembra di perdere meno capelli e noto in controluce tantissimi capelli biondi... la mia domanda è:
secondo voi potrei aver sofferto di un forte effluvio o soffro di aga?
ah dimenticavo nell'ultimo periodo noto che alcuni di quei piccolissimi capelli biondi stiamo diventando neri...
 

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
che lunghezza avevan i capelli che ti cadevan all'inizio e adesso?nel dettaglio ti cadon capelli corti a forma di clava?hai pruriti e dolori allo scalpo?hai seborrea eccessiva?
 

effluvio

Utente
3 Dicembre 2007
10
0
5
mi cadevano tutti capelli di lunghezza uguale...con attaccato il bulbo...(cosa intendi forma a clava?)...si sentivo un po' di prurito e avevo un po di forfora....difatti da una settimana uso il triatop e lo alterno ad uno shampoo delicato...e sembra che mi cadano molto meno capelli! il fatto è che nn presento stempiature... ma un forte diradamento su tutta la la parte superiore della testa
 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
potresti postare delle foto ma la cosa migliore è una visita da un buon dermatologo
ciao
 

effluvio

Utente
3 Dicembre 2007
10
0
5
innanzitutto ringrazio voi per le risposte, appena posso metto un pò di foto. In settimana dovrei andare dal dermatologo.... vi faro' sapere che mi dice.... speriamo in bene!
 

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
moltoprobabilmente nn si tratta di alopecia androgenetica ma di effluvio o alopecia psicogena.invia le foto
 

effluvio

Utente
3 Dicembre 2007
10
0
5
witosten grazie delle tue risposte....nn sapevo di questo tipo di alopecia... in effetti guardando le foto di soggetti affetti da questo tipo di alopecia mi ci riconosco! Il problema e' che nella mia zona non ci sono dermatologi in grado di risolvere il mio problema....ho provato ad andare e senza fare tanti esami mi prescrivono la finasteride. A tuo parere che cose potrei utilizzare per risolvere l'alopecia psicogena (che presumo da profano di avere) oltre a farmi qualche risata in più?
 

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
per prima cosa cerca di nn pensar oiu' di tanto ai capelli,poi prova ad applicar locoidon soluzione 3volte a settimana per un mese dopo di che passa ad una lozione contenente benzyl nicotinato e applicala tutti i giorni per un altro mese,poi continua con questa per 4volte a settimana.fai le analisi del sangue e controlla i valori di sideremia,tranferrina e ferritina.facci sapere subito per le analisi.buona pratica e' la ginnastica facciale e come consiglio personale se nn soffri di sinusite sciacqua dopo lo shampo lo scalpo con acqua fredda.a presto