Aiuto!

pippi

Utente
27 Settembre 2005
338
0
265
A luglio scorso ero al settimo cielo, perchè dal controllo semestrale, il doc D'Ovidio, mi disse che la situazione sembrava nettamente migliorata! dall'ultima visita fatta.
Poi invece ad agosto la catastrofe!! I miei capelli hanno cominciato a cadere come non mai! Inizialmente ho attribuito l'episodio al periodo post partum (visto che ho partorito a gennaio scorso). Ma a tutt'oggi la caduta è irrefrenabile, anche se non c'è ancora segno di diradamento evidente. Ma la massa si è dimezzata e me ne accorgo quando raccolgo i capelli nella classica coda che ormai si è trimezzata (!!!!). Sono diventati più sottili e spesso ho un fastidioso dolore alla cute! Il prossimo controllo è fissato a gennaio (prima non è assolutamente possibile! per avere una visita da d'ovidio devi necessariamente aspettare 6 mesi), ma se continuo di questo passo, non so come ci arriverò!!

Baci a tutti[V][V]
 
6 Marzo 2003
867
3
265

I capelli hanno sempre alti e bassi ma non credo che tu ti debba preoccupare più di tanto.

E' praticamente quasi normale che dopo il parto per circa 4 - 8 mesi si abbia una forte cadita di capelli poi i capelli cessano di cadere e ricrescono anche meglio di prima.
stai tranquilla.
Eventualmente fai i seguenti esami:
Emocromo, ves, colesterolo tot, sideremia, magnesiemia, cupremia, zinchemia, ferritina,
ft4, TSH, vit Bl2, ac folico.

Inoltre sei in ottime mani (D'Ovidio).
 

pippi

Utente
27 Settembre 2005
338
0
265
Si doc è quello che mi avevano detto dopo il primo parto. Ma per me non è stato così; dopo una caduta massiccia c'è stata solo una leggera. La mia massa capillare da allora si è dimezzata,ecco perchè ho il terrore che anche stavolta, con il secondo parto, succeda la stessa cosa. Sarebbe una catastrofe!
 

pippi

Utente
27 Settembre 2005
338
0
265
Approposito, le analisi glielo ho inviate via mail.Grazie per l'aiuto che è sempre pronto a dare.