Aiuto

norma

Utente
16 Dicembre 2005
24
0
15

Ragazzi volevo chiedervi un parere riguardo al mio caso mio caso ,queste sono le mie analisi fatte negli ultimi anni.




Globuli rossi 4.ooo.ooo/ mmc

Emoglobina grammi 11.2 g/dl



06/05/99

Ferro 89mcg

prolattina 8,8 ng/ml 8,8ng/ml

TSH 0,80 mcu/ml 0,20-4,50

FT3 4,7 pg/ml 2,0-5,0

FT4 12,8ph/ml 7,0-17,0



08/07/2003

TSh 1,98 mciuml 0,50-4,0
FT3 3,06pg/ml 1,97-4,10
FT4 0,98 0,60-2,50

tgAb 2,5ui/ml fino a 130


04/06/02


globuli rossi 4,07
emoglobina 12,4
mpv 8.2
wbc 4,4
plt 252



21/07/03



ferro 106mcg/100ml

wbc 4,0
rbc 3,88
plt 221
hgb 11,3
hct 35,8
mpv 8,1


14/10/03


wbc 4,61
rbc 4,18
hgb 12,2
hct 34,9
plt 226
mpv 7,8



28/09/05


wbc 4,1
rbc 3,98
plt 237
hgb 12,3
mpv 7,7
hct 34,2


12/01/05

ferro 48 ph/ml

vit b12 198ph/ml
ferro 127mcg/100ml
magnesio 1,8 mg/dl
acido folico 13,7 ng/ml


Il dottor Marliani dice :
HGB 12.3
vitamina B 12 198 pg/ml
Questi valori ematici sono bassi.

Prendi una compressa di Supradyn + una compressa di Ferro Grad insieme 5 minuti prima di cena una volta alla settimana.
L'emoglobina deve arrivare almeno a 13, poi questo valore dovrà esser mantenuto.
Prendi una compressa di Lederfolin + una compressa di Benexol B12 oppure di Neuraben insieme due volte al mese, in qualunque momento della giornata.
Medica il cuoio capelluto con Scalpicin lozione,
lava poi la testa dopo alcune ora, o meglio il giorno dopo, con
un detergente delicato come Triderm Oil shampoo.
Ripeti abitualmente ogni 3 - 7 giorni.

I tuoi capelli dovrebbero migliorare in qualche mese.
ciao

Ma non vedo grandi miglioramenti visto che la cura l'ho incominciata nel gennaio 2006.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
cara norma,
ma ti sei anche fatta visitare dal Dr. Marliani o gli hai solo mandato una mail?
Dopo un anno devi assolutamente ricontrollare i valori, non puoi prendere il ferrograd per un anno senza controllare, anche perché il ferro può essere tossico per l'organismo!
Devi farti visitare comunque, dai valori ematici si può capire se c'è un effluvio in atto. L'emoglobina ce l'hai sempre avuta bassa, può anche darsi che il tuo sia un effluvio cronico da carenza di ferro (che per esperienza personale posso dirti che è lunghissimo da recuperare, ma si può recuperare!), oppure che tu abbia in effetti una lieve sensibilità androgenetica, o un misto delle due cose.
Certo senza visita è dura....
Un abbraccio,

 

norma

Utente
16 Dicembre 2005
24
0
15
ciao Claudia
grazie per la risposta innanzitutto
per prima cosa non ho ancora fatto una visita di persona dal dottor marliani perchè sono di napoli e lui sta in toscana ma la farò spero nei prossimi mesi
Poi mi ha detto lui stesso che devo rifare le analisi ma ho avuto dei problemi cosi solo nei prossimi giorni le rifarò.
lui comunque mi ha detto che sono anemica.
Rispondendo a quello che mi hai chiesto prima forse ricordo di aver abusato di vitamina a , chissa se ha portato qualche conseguenza.
O la cura con il lariam per quando sono stata in Africa
Comunque grazie per i consigli .
un saluto
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara norma,
prego ci mancherebbe!
Bene allora vai dal Dr. Marliani e poi mi raccomando facci sapere, oltre a fare senz'altro le analisi del sangue!
Beh si l'anemia può portare alla caduta dei capelli, appunto con un effluvio cronico da carenza di ferro, leggi anche questo articolo:
http://www.sitri.it/ferritina/ferritina.html
Per quanto riguarda la vitamina A in effetti l'eccesso può portare all caduta dei capelli... stessa cosa per il Lariam, nel cui foglietto illustrativo si legge:
Citazione:Cute : rash, esantema, eritema, orticaria, prurito, perdita di capelli.[:(]
un abbraccio

 

norma

Utente
16 Dicembre 2005
24
0
15
é forte questa cosa , ti confesso che è stata la scoperta di questo articolo un'anno e mezzo fa a farmi arrivare a capire che avevo delle carenze....e a farmi fare delle analisi
oltretutto io soffro di dermatiti atopiche e cheilite , allergie al nichelio
 

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
queste ultime due patologie hanno influito in qualche modo?
te lo chiedo perchè anche io ho la dermatite atopica
 

norma

Utente
16 Dicembre 2005
24
0
15
So solo che quando ho incominciato ad usare yasmin mi è aumentata la dermatite atopica , cioè la pelle secca e prudee si è costretti a grattarsi e poi ho scoperto che la pillola abbassa i livelli di zinco
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da norma
oltretutto io soffro di dermatiti atopiche e cheilite , allergie al nichelio


Occhio, il nichel e' contenuto in moltissimi shampoo (oltre che nel cibo, come i pomodori). Al contatto diretto, provoca eritemi che inducono la persona a grattarsi.

Da quanto tempo soffri di queste dermatiti? ne soffrono altre persone in casa? Mangi carne?
 

norma

Utente
16 Dicembre 2005
24
0
15
No , solo io , soffro di eczema atopico in famiglia .Comunque sto usando uno shampoo dato da Marliani senza nichel
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Ciao Norma, prendi qualche medicina per l'eczema? ne soffri sin da piccola o e' un problema recente? oltre all'eczema, e in concomitanza ad esso, hai avuto altre reazioni allergiche a cibi o altri prodotti?
 

norma

Utente
16 Dicembre 2005
24
0
15
si ,a volte quando diventa insopportabile il prurito prendo gli antistaminici.
Ne soffro fin da piccola
 

norma

Utente
16 Dicembre 2005
24
0
15
Quando ero neonata avevo la crosta lattea,e dermatite da pannolino.
La tendenza alle allergie atopiche è ereditaria , certe cellule impazziscono e e si dirigono contro le proteine come fattore scatenante.Ne fanno parte la neurodermatite e l'asma allergica.
 

norma

Utente
16 Dicembre 2005
24
0
15
Neurodermatite:

Comincia a manifestarsi poco dopo l'allattamento con la crosta lattea , un'eruzione di croste squamose sulla testa del neonato; successivamente si notano alterazioni della pelle nell'incavo del braccio e nel cavo popliteo.
Nei casi più gravi l'eczema si estende a viso , collo , nuca , mani, piedi e atutto il corpo.
la pelle secca prude,si è costretti a grattarsi.Una delle cause della neurodermatite è la carenza di acidi grassi. Da questi il corpo sintetizza le prostaglandine, a loro volta indispensabili per un sistema immunitario integro;nelle persone affette da neurodermatite però un passaggio importante della sintesi è disturbato.
In molti casi la terapia con l'olio di enotera si rivela efficace:l'olio dei semi di questa pianta officinale americana contiene acido gamma linoleico in quantità e in tal modo si evita l'enzimadifettos;nelle ulteriori fasi della sintesi è necessario lo zinco.
La carenza del microelemento limitaquindi la sintesi delle prostaglandine , blocca il sistema immunitarioe favorisce la formazione degli eczemi.
Lo zinco blocca l'istamina ,che provoca il prurito e le infezioni, nelle cellule adipose ;quando c'è carenza di zinco la cellula adiposa moltiplica liberamente l'istamina provocandone una fuoriuscita massiccia.
tratto da salute e benessere con lo zinco Herman Mohert