aiuto

nahu

Utente
16 Gennaio 2006
13
0
5
Salve!

Ad inizio aprile sono andata dal dermatologo, il Dott Speziali che mi ha diagnosticato il telogen effluvium come aveva supposto il Dott Gigli, e mi ha prescritto il locoidon + un altro integratore di zinco + lo shampoo kelual per la forfora.
Ora a distanza di 2 mesi, la forfora è sparita, i capelli appaiono ancor piu stanchi e faccio sempre più fatica a pettinarli, tanto che evito di farlo per paura di trovarne a ciocche nella spazzola.

La caduta non è migliorata, anzi in queste settimane addirittura ne perdo circa 300 a lavaggio che compio ogni 3 giorni. Mi è venuta la fissazione, non riesco a non fare a meno di contarli, li trovo dappertutto.[:(]

Può essere il locoidon che li rende ancor piu secchi e stanchi?
E' normale un aumento della caduta con il locoidon?

nahu

Utente
16 Gennaio 2006
13
0
5
Salve!

Ad inizio aprile sono andata dal dermatologo, il Dott Speziali che mi ha diagnosticato il telogen effluvium come aveva supposto il Dott Gigli, e mi ha prescritto il locoidon + un altro integratore di zinco + lo shampoo kelual per la forfora.
Ora a distanza di 2 mesi, la forfora è sparita, i capelli appaiono ancor piu stanchi e faccio sempre più fatica a pettinarli, tanto che evito di farlo per paura di trovarne a ciocche nella spazzola.

La caduta non è migliorata, anzi in queste settimane addirittura ne perdo circa 300 a lavaggio che compio ogni 3 giorni. Mi è venuta la fissazione, non riesco a non fare a meno di contarli, li trovo dappertutto.[:(]

nahu

Utente
16 Gennaio 2006
13
0
5
Salve!

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
strana una fase cosi' acuta di effluvio dopo 2 mesi di locoidon. azzardo 3 cose:

1)la situazione non potrebbe essere aggravata dall'effluvio stagionale?

2) possibile che tu sia poco tollerante allo zinco? (problemi di stomaco?)

3) possibile che tu stia vivendo una situazione particolarmente stressante o pressante dal punto di vista psicologico?

non hai provato a tornare dal dottore e chiedere un parere? a mio avviso se si segue una terapia su consiglio medico e la situazione peggiora bisogna avere almeno dei chiarimenti se proseguire o apportare delle varianti.

purtroppo l'effluvio non ha molte cure (il cortisone topico è quasi l'unica a parte quello iniettabile per i casi gravi). sono stato anch'io in una fase acuta e ricordo la drammaticità della situazione, in particolare la caduta massiccia durante lo shampo cui seguiva una inesorabile caduta anche durante l'asciugatura.

stai su, comunque vedrai che ricresceranno. spero che il dr. Gigli ti dia un parere ottimista anche se a distanza non è sempre cosi' facile. ciao

nahu

Utente
16 Gennaio 2006
13
0
5
Citazione:Messaggio inserito da castanochiaro
strana una fase cosi' acuta di effluvio dopo 2 mesi di locoidon. azzardo 3 cose:

1)la situazione non potrebbe essere aggravata dall'effluvio stagionale?

2) possibile che tu sia poco tollerante allo zinco? (problemi di stomaco?)

3) possibile che tu stia vivendo una situazione particolarmente stressante o pressante dal punto di vista psicologico?

non hai provato a tornare dal dottore e chiedere un parere? a mio avviso se si segue una terapia su consiglio medico e la situazione peggiora bisogna avere almeno dei chiarimenti se proseguire o apportare delle varianti.

purtroppo l'effluvio non ha molte cure (il cortisone topico è quasi l'unica a parte quello iniettabile per i casi gravi). sono stato anch'io in una fase acuta e ricordo la drammaticità della situazione, in particolare la caduta massiccia durante lo shampo cui seguiva una inesorabile caduta anche durante l'asciugatura.

stai su, comunque vedrai che ricresceranno. spero che il dr. Gigli ti dia un parere ottimista anche se a distanza non è sempre cosi' facile. ciao

Si ho problemi di stomaco. Lo sento sempre pesante e quando infilo qualcosa in bocca come lo spazzolino per lavarmi i denti, ho la sensazione di rimettere che mi provoca qualche conato.Premetto che questo problema di stomaco l'avevo anche prima di integrare lo zinco, il medico di base mi prescrisse del domperidone lasciandomi perplessa. Lo assunsi per un po senza effetti di rilievo.
Però pensavo fosse nervosismo dovuto al particolare periodo che sto passando. Gli esami sulla zichemia la diedero a livelli sotto la norma ma c'è da dire che prima integrai, senza smettere per quasi un anno, con il multicentrum...motivo: causa lavoro alimentazione scorretta che ora bene o male mi sforzo di correggere.

Dal dottore non ci sono ancora tornata ma ci andrò al piu presto
Potrebbe essere qualsiasi delle cose che hai detto.
T
ento di pensarci il meno possibile, uscendo e tenendomi impegnata....Spèrèm!