ciao a tutti innanzitutto,e la prima volta che scrivo su questo forum,vi racconto per la maggiore la mia situazione:ne ho quasi 25 di anni i capelli quelli li ho sempre persi fin dai 18 ma nn mi sn mai preoccupato molto perche erano ben folti in testa li ho sempre avuti lunghi anche 50 60 cm..ultimamente pero lavoro e mi trovo all estero e in tre mesi passati mi sn accorto che si stanno diradando a cominciare dal vertex e sopra il capo in famiglia siamo 4 figli gli altri tre di cui uno escluso hanno avuto la perdita dei loro bei peli mio padre nn ha problemi insomma data l eta sulla sessantina e un po calvo (credo si a normale).I miei di capelli sono sempre stati fini e delicati spesso nn li curavo a dovere.ma ora comincio a preoccuparmi.ho subito uno stress da lavoro incredibile ultimamente e ne sn caduti molti.nn sapendo a chi rivolgermi ho conosciuto un farmacista che mi ha procurato finasteride e minoxidil 5% senza ricetta...voi mi direte tutti che bisogna andare dal dermatologo prima ma credetemi io nn ne conosco nessuno qui..fra due settimane ci ritorno in italia e sara la prima cosa!sto usando ormai da 1 mese i due prodotti e ho avuto una caduta indotta ma ho notato gia il colore piu scuro dei capelli e la loro forza certamente migliore ora
vorrei sapere:
1)se il mio problema potrebbe essere una caduta di capelli androgenetica (scusate la misera indicazione)cioe se continuero a perdere all infinito i capelli perche e scritto nel mio dna oppure se possa essere una causa legata allo stress.Secondo voi?
2)se esistono prodotti che nn creino una dipendenza nel senso di prenderli per tutta le vita e che se dimentico un mese il minoxidil(vuoi perche mi crei effetti collaterali)scompariranno tutti i benefici(se ci sono...)
nn ho mai sofferto di perdita grave o altro ma ora sn un po in ansia insomma se avessi piu anni nn mi preoccuperei piu di tanto.
ciao![]
vorrei sapere:
1)se il mio problema potrebbe essere una caduta di capelli androgenetica (scusate la misera indicazione)cioe se continuero a perdere all infinito i capelli perche e scritto nel mio dna oppure se possa essere una causa legata allo stress.Secondo voi?
2)se esistono prodotti che nn creino una dipendenza nel senso di prenderli per tutta le vita e che se dimentico un mese il minoxidil(vuoi perche mi crei effetti collaterali)scompariranno tutti i benefici(se ci sono...)
nn ho mai sofferto di perdita grave o altro ma ora sn un po in ansia insomma se avessi piu anni nn mi preoccuperei piu di tanto.
ciao![]