aiuto

luceft

Utente
17 Novembre 2019
4
0
5
modena
Ragazzi, vorrei chiedere agli esperti. Sono una donna di 40 anni ed ho iniziato ad assumere di testa mia (senza nessun consulto, ne ho solo parlato con il mio medico di base) il minoxidil al 5% (e non al 2 come vedo consigliano alle donne) sono 2 mesi ormai che lo assumo. Secondo voi faccio bene o dovrei passare al 2? Grazie di tutto!|Purtroppo perdo troppi capelli e questo mi crea un forte disagio

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,271
2,015
45
COMO
Ciao, non è stata un buona idea iniziare ad usare minoxidil di testa tua, e peggio sarebbe scendere al 2% perché la perdita potrebbe essere più copiosa. Probabile sia caduta indotta del minixidil, devi continuare ad applicarlo.
ps ma perché lo hai iniziato??

luceft

Utente
17 Novembre 2019
4
0
5
modena
eh perchè perdo tantissimi capelli, non so nemmeno come faccia ad averne ancora in testa. Mi madre soffriva di diradamento e anche mia sorella. io ad ora sono messa leggerissimamente meglio e speravo con questo prodotto di non ridurmi come loro. Poi una volta me ne aveva parlato anche il mio medico curante

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,271
2,015
45
COMO
Si ma dovevi fare prima un visita dettagliata e scoprire le cause dell' effluvio. Tra l' altro iniziare il minoxidil con già effluvio in corso può peggiorarlo inizialmente.
ora ti consiglio di non abbassare la percentuale e di fare il prima possibile una visita.

Minox77

Utente
3 Novembre 2019
411
171
265
Ancona
Secondo me dovresti capire le cause della tua perdita di capelli... per una donna rispetto all'uomo sono molteplici le cause che possono far cadere i capelli... cause ormonali dovute alla sospensione della pillola, cause dovute alla menopausa, stress, tiroide, mancanza di ferro ecc...ecc... Dovresti andare dal tuo medico che ti saprà consigliare al meglio dopo averti fatto fare le analisi del sangue specifiche... Devi capire l'origine del tuo male...il Minoxidil al 5% è troppo forte per una donna e sopratutto non è detto che servi al tuo caso. Comunque un altro mio consiglio è quello di stare calma... mi sembri molto agitata e anche questo stress può essere nocivo per i tuoi capelli...

luceft

Utente
17 Novembre 2019
4
0
5
modena
Hai ragione....sono molto stressata...ma nel mio caso credo che c'entri solo la genetica. Non ho altri problemi tipo tiroide ecc...Cmq grazie, appena potrò farò una visita e intanto ragiono sulla singola applicazione da 1 ml. Grazie ancora!