aiuto urgente

pulcin

Utente
18 Agosto 2006
17
0
5
Sono circa 6 mesi che perdo capelli e dopo aver usato due mesi fa per circa un mese ongi sera,delle fiale di tricostimolina,dopo ho sospeso e a detta del mio dermatologo ho iniziato ad usare il locoidon anche poerchè avevo iniziato a notare la presenza di forfora grassa e secca.Ora a distanza di tre settimane ,pero' già nelle ultime due settimane,avverto uno strano senso di fastidio su tutto il cuoio come una sorta di infiammazione ed irritazione che mi provoca una sensazione di prurito.Mi è stato diagnosticato un effluvo. secondo voi puo' trattarsi di un infiammazione al cuoio capelluto o di una irritazione?
Se si' cio' potrebbe essere stato la causa della caduta dei miei capelli e come puo' essere curata? come si maifesta?

pulcin

Utente
18 Agosto 2006
17
0
5
Sono circa 6 mesi che perdo capelli e dopo aver usato due mesi fa per circa un mese ongi sera,delle fiale di tricostimolina,dopo ho sospeso e a detta del mio dermatologo ho iniziato ad usare il locoidon anche poerchè avevo iniziato a notare la presenza di forfora grassa e secca.Ora a distanza di tre settimane ,pero' già nelle ultime due settimane,avverto uno strano senso di fastidio su tutto il cuoio come una sorta di infiammazione ed irritazione che mi provoca una sensazione di prurito.Mi è stato diagnosticato un effluvo. secondo voi puo' trattarsi di un infiammazione al cuoio capelluto o di una irritazione?
Se si' cio' potrebbe essere stato la causa della caduta dei miei capelli e come puo' essere curata? come si maifesta?

pulcin

Utente
18 Agosto 2006
17
0
5

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Impossibile aiutartri a distanza , potrebbe essere effluvio associato a dermatite ,prova intanto a far staccare le squame condell'olio di mandorle dolci.
saluti

pulcin

Utente
18 Agosto 2006
17
0
5
ho sentito parlare di cisti ovariche e di ovaio policistici, io volevo domandarle se cio puo esserecausa di una caduta di capelli e quali sono i sintomi per riconoscerlao? chi soffro di questo problema ha alterazioni del ciclo mestruale oppure le due cose non sono strettamente correlate e quindi ci puo essere cisti anche in un ciclo regolare? le domando cio poiche qualche giorno fa ho avvertito un dolore nel basso ventre che si eprotratto per alcun eore, un dolore simile nei giorni pre ciclo e dopo che il dolore e passato ecco diciamo che mi sono ritrovata ad andare molto frequentemente al bagno a fare pipi! mi puo aiutare dottore

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Bisogna fare unecografia dell'addome e valutare se ce' ovaio policistico, ci pu' esere anche in presenza di ciclo regolare.
saluiti

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao pulcin io ho scoperto anni fà di avere due graziose cisti abbastanza grandi all'ovaio ed avvertivo delle fitte al basso ventre, ma avevo il ventre continuamente gonfio, come da aerofagia (della quale tra l'altro soffro spesso), il ciclo era come al solito! quindi me ne sono accorta solo con l'eco fatta dal ginecologo, e cmq. erano indicativi i dolori ancora prima del ciclo, quindi non li correlavo a questo, ma erano intensi!
fai 1 eco così escludi il problema!
ciao

pulcin

Utente
18 Agosto 2006
17
0
5
questo problema di procurava un acaduta di capelli e come hai curato queste cisti, cuioe cos'hai fatto per eliminarle?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Scusa se mi intrometto pulcin, ma con la ferritina a 9 secondo me i capelli ti cadono per forza....
Leggi questo articolo:
http://www.sitri.it/ferritina/ferritina.html
Devi riportare prima di tutto la ferritina almeno a 30!
Comunque se i dolori si sono verificati una sola volta, può capitare, si può trattare di un'ovulazione anomala, era sucesso anche a me. In ogni caso basta fare un'ecografia pelvica per toglierti il dubbio...
baci

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
ciao pulcin, ho curato le cisti con la pillola facendo cicli e cicli di assunzione! ma per eliminarle inizialmente ho dovuto aspirarle dal ginecologo con l'ago! una delizia[B)]
la caduta ce l'ho anche da prima quindi imputabile alla tiroide principalmente, scoperta solo di recente!
ciao

pulcin

Utente
18 Agosto 2006
17
0
5
ciao claudio, si, so di avere la ferritina molto bassa e con essa anche tutti gli altri valori sono al limite comunque sto integrando ferro e tutto il resto da poco piu di un mese, il fatto e che sono anche diciamo quasi vegetariana e la cosa non mi aiuta, il derma mi ha detto di assumere il ferro grad due volte a settimana, pero non avendo avuto problemi io ho deciso di assumerlo a giorni alterni, spero sia sufficiente, anche segirando cosi i forun ho notato che la maggior parte delle persone con valori cosi bassi lo assumono regolarmete ogni giorno. per quanto riguarda il disturbo che ho sentito non e la prima volta, ossia gia qualche anno fa mi era capitato pero a distanza di anni! ora non so se dovrei aumentare il ferro!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara pulcin,
no per l'integrazione di ferro senti il tuo medico. troppo ferro è tossico e il ferrograd ha già 250 mg di ferro a pastiglia! Io lo prendevo tutti i giorni ma le pastiglie erano da 100 mg.
Comunque ci vuole tantissimo tempo per far risalire la ferritina, io ci ho messo più di un anno....
Se sei vegetariana, controlla anche le proteine totali. L acarenza di proteine è un'altra causa di effluvio....
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=30.5.559
baci

pulcin

Utente
18 Agosto 2006
17
0
5
grazie d e l tuo post claudia, gia che ci sono volevo chiedereti sa sapevi indicarmi qualche prodotto validi per cercare di migliorare le lunghezze dei capelli visto che sono piuttosto sottili sfibrati e si spezzano facilmente, si sentono tanti prodotti da maschere a oli etc... pero essendo iscritta al forum da poco e non avendo esperienza di prodotti validi : ecco diciamo che volevo domandare a chi ne sa piu di me ! grazie baci!

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
sideremia è la concentrazione di ferro nel sangue.
all'interno dell'organismo il ferro è contenuto in parte sotto forma di deposito (ferritina) e in parte sotto forma di ferro circolante (sideremia).
per maggiori informazioni ecco un paio di link:
http://www.farmacitta.it/analisi_sideremia.cfm
http://www.salus.it/analisi/ferritina.asp
http://www.sanihelp.it/enciclopedia/scheda.php?ID=2978

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara pulcin,
beh, che ho provato personalmente e che trovo davvero valida è la cheratina idrolizzata....
Io ne prendo una della Henna Plus, che contiene anche henné neutro, ferro, rame e zinco, ma in Italia mi sa che non si trova. So che altri hanno provato quella della Biopoint e so che ce n'è anche un'altra in commercio della Kera3.
Secondo me aiuta molto a ristrutturare i capelli e soprattutto a proteggerli da attacchi futuri di phon ecc.
Prova anche a leggere questo interessante articolo dove si parla anche degli olii ecc.
http://www.sitri.it/ricondizionamento/ricondiz.html
baci

P.S. Potresti per favore risponere cliccando su rispondi sotto al post, invece che cliccando su rispondi quotando dentro al post? Altrimenti si appesantisce troppo il forum... Grazie![:D]

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Claudia
Cara pulcin,
no per l'integrazione di ferro senti il tuo medico. troppo ferro è tossico e il ferrograd ha già 250 mg di ferro a pastiglia!

ciao claudia, sulla confezione del ferrograd C ho letto che contiene solfato ferroso (pari a mg 105 di ferro elementare) 525 mg: cosa significa?? contiene più o meno ferro del ferrograd normale?