AIUTO TRICODINIA

barbu

Utente
29 Novembre 2006
237
1
165
Ho capito che nessuno sa cos'é esattamente questa patologia, e di conseguenza non sa come curarla, il problema é che alla lunga può causare la perdita dei capelli a causa dei radicali liberi.
Ho usato calmanti della kerastase sia gocce che maschere capillari, impacchi di aloe, cortisoni intramuscolari, la schiuma olux, che ha peggiorato notevolmente il problema, e ormai é passato più di 1 anno.
Tendo a sottolineare che non ho perdita di capelli, ho solo dolore spontaneo e al tatto nella parte superiore del capo.
Non so più dove sbattere la testa, possibile che nessuno in questo sito ha mai avuto e risolto problemi di tricodinia senza effulvio?
Conoscete qualche medico esperto in questa patologia?

Grazie
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara barbu
mi viene da pensare che il problema in questione possa anche non essere tricodinia propriamente detta ma una infezione di altra natura.
Ho letto nell'altra tua discussione che il medico al quale ti sei rivolta ti ha diagnosticato tricodinia cronica ma sei tornata da lui dicendogli che la cura prescrittati non ha dato frutti?
Inoltre ho letto chce hai effettuato delle iniezioni di cortisone, ma hai provato con la sola applicazione locale di Locoidon?
Visto che dici che non hai caduta di capelli ma solo dolore, pensi che potrebbe essere dovuta al solo stress come indica il dott. Campo in questo articolo sulla psicigena?
...Relativamente frequente è anche la tricodinia, ovvero, la dolorabilità della radice del capello che si ottiene piegando i capelli in una determinata posizione; questo sintomo spesso accompagna il telogen effluvio e a volte l'alopecia androgenetica. Può essere presente anche in caso di depressione, disturbi ossessivi di personalità ed ansia..
http://www.sitri.it/psicogena/psocogena.html

Non credo esista qualche specialista della materia, cmq posso suggerirti di scrivere privatamente al dott. Marliani raccontadogli tutto ciò che hai fatto fino ad ora...vediamo cosa ti consiglia.

In bocca al lupo e fammi sapere
Cleopatra...[:)]