aiuto su minoxidil

carlovis67

Utente
30 Aprile 2012
40
0
15
ciao a tutti mi serve un consiglio :
ho 46 anni e da 16/17 uso propecia il mio diradamento e' incominciato a 25 anni e piano piano e' proseguito inesorabile ma con effetti abbastanza attenuati ora all'improvviso si e' aperto un buco sulla testa come dice la mia dermatologa una alopecia triangolare e mi ha consigliato mino al 5% . le mie domande erano
2) e' per forza necessario usarlo almeno 5 volte a settimana per tutta la vita
2) e' vero che ha una puzza allucinante e pertanto e' meglio metterlo la sera e poi fare lo shampoo il mattino
3) e' vero che i risultati si vedono dopo 4/6 mesi e che prima che una grossa perdita di capelli.
grazie

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,898
8,255
2,015
Quoto !!
Aggiungo che lo shampoo al mattino e' ideale,in quanto sporca i capelli.
Poi esistono prodotti che lasciano meno residui,vedi le versioni in schiuma(le trovi solo online)o altri minoxidil tipo perfect hair (anche questo solo online)
Qui una lista di prodotti e vari consigli:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=31907

trovi molte info anche sul forum basta cercare[;)]

Scheda minoxidil:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.486

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
1) Finchè ti interessano i capelli si.
2) Lo shampoo al mattino è consigliabile, ma non a causa del puzzo.
3) Ti riferisci alla caduta indotta, spesso si verifica, ma non è una regola.

carlovis67

Utente
30 Aprile 2012
40
0
15
grazie Alec ... avrei altri quesiti per i forumisti e in particolare per il Dott. Gigli :
1) mi sembra di capire che la lozione 1 o 2 volte al giorno e' indifferente . il Dott. Gigli dice basta una altri 2 ma gia farla almeno 5 volte alla settimana cosi mi e' stato prescritto altrimente inutile ... e' vero o bastano anche 4 qualche volta . poi meglio la sera e il mattino shampoo ma io vado a correre tutte le sere e mettere la lozione su capelli sporchi funzziona lo stesso?
2) meglio al 5% che al 2% giusto?
3) qualcuno conosce la farmacia in viale monza a milano che fa il galenico o meglio assolutamente i comnmerciali???
4) in aggiunta al 5% devo mettere il latanoprost al 0,0049% su 100ml + 100ml di minox al 5% CHE NE PENSA DOTT.GIGLI

kasanova80

Utente
27 Settembre 2013
9
0
5
ciao a tutti mi aggiungo pure io a questa discussione , premetto che è da circa 1 anno e 3 mesi che faccio uso di minoxidil gelaico al 2 % per poi passare al 3 % a mio parere non ho visto miglioramenti quindi ho deciso di puntare su un prodotto industriale al 5% il foligan .
Spero che questo cambiamento porti a risultati .
Ma che effetti può avere un 5 % contro un 2 % ?

kasanova80

Utente
27 Settembre 2013
9
0
5
stressato88 ha scritto:
il 2% per noi agati è acqua fresca

quindi se si vuole qualcosa di serio e con risultati bisogna stare sul 5 % , speriamo faccia i suoi effetti sono un po perplesso sul fatto che unge parecchio

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Se fai due applicazioni com'è giusto applicarlo devono trascorrere almeno 8 ore tra un'applicazione e l'altra.
Io ad esempio applico il minoxidil alle 14,e poi l'altra applicazione la faccio alle 22.00.

kasanova80

Utente
27 Settembre 2013
9
0
5
carlovis67 ha scritto:
quindi non si puo mettere al mattino e andare a lavorare.

Perchè non potresti metterla ? Io la metto tutti i giorni mattina e sera è vero tende a sporcare i capelli sopratutto se usi il casco della moto .

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
1) anche 7
2)no comunmque dipende da qualwe tipo viene usato
3)si la gropssa perdita non e' obbligatoria
saluti

carlovis67

Utente
30 Aprile 2012
40
0
15
x dott.Gigli e utenti
lunedi incomincio la cura con minox5% e latapoprost 0,0049% ma secondo voi per adattare la testa e' meglio fare minox 5% per 4 volte a settimana o 7 volte minox a 2%???
la caduta indotta e' cosi eccessivo dove puo' arrivare e quando compare???
se dopo sospendo il minox torno alla situazione iniziale o peggiora drasticamente
AIUTO!!!

carlovis67

Utente
30 Aprile 2012
40
0
15
non mi sono spiegato e' meglio partire cauti con 2% tutti i giorni o mino5% x 4 giorni per evitare la caduta indotta massiccia???

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
a parte che non è detto tu abbia caduta indotta massiccia col 5%, il 2% generalmente fa poco per chi soffre di aga..tu in ogni caso devi seguire ciò che il tuo dermatologo ti ha detto..

c'è poco da fare, il minoxidil va applicato ogni giorno almeno una volta, per cui ogni scorciatoia che pensi di prendere, è sempre un'incognita che comporta rischi..
io ripeto, fossi in te mi atterrei a ciò che ti è stato prescritto [:)]

carlovis67

Utente
30 Aprile 2012
40
0
15
ok grazie ma nella testa ho questi quesiti:
a) stamane sono andato a ritirare il mio galenico in farmacia con 5% minox e 0,0049 latanoplast..... cazz puzza da maledetti ma non ci sono prodotti in commercio di minox che non hanno odore ???
b) posso mettere 1ml al mattino e 1 alla sera invece che 2ml insieme
c) lo shampo dopo quanto va fatto?
d) se trovo un prodotto minox che non puzza posso usarlo il mattino e andare a lavorare e la sera usare il galenico che puzza???

grazie a chi risponde .... spero anche Dott.Gigli