Salve a tutti, Ho 17 anni e ho paura che stò perdendo i capelli, praticamente quando faccio lo shampoo me ne cadono circa 60 (se fatto un giorno si e uno no), circa 30 se fatto il giorno seguente a un altro shapoo... anche 90 se fatto dopo 4 giorni dal precedente shapoo. Sul cuscino al mattino o sulle spalle durante la giornata ne trovo pochi fortunatamente. Lo spessore di miei capelli rientra, penso, nella normalità, sono uguali a quelli di mia sorella. purtroppo noto da un po di tempo però dei capelli piccoli sul bordo della fronte (dove iniziano i capelli) e non so se sono capelli miniaturizzati o capelli che stanno ricrescendo o capelli che si sono bruciati con il phone, di capelli piccoli e sottili me ne cadono penso circa il 10% (su 90 caduti ne conto 9 piccoli). Il dermatologo mi ha dato delle vitamine (che costano pure tanto 24 per 30 capsule se ne prendono 2 al dì). La mia situazione familiare è: Mio padre calvo!!! mio nonno paterno era quasi calvo, fratello di mio padre calvo. Mio nonno materno aveva dei capelli di una foltezza e spessore unici, miei zii materni tutti con capelli, quindi stò rovinato da parte paterna e molto bene da parte materna.
Per adesso non ho spazi vuoti sulla testa pur non avendo capelli molto folti.
Secondo voi li stò già perdendo?
Che cura potrei fare senza dover iniziare a prendere veri e propri medicinali? per adesso sto prendendo al giorno 2 bustine di lievito sohn e 2 capsule di vitamine (quelle datemi dal dermatologo)
A giorni comunque ritorno dal dermatologo per fare altre domande...
Per adesso non ho spazi vuoti sulla testa pur non avendo capelli molto folti.
Secondo voi li stò già perdendo?
Che cura potrei fare senza dover iniziare a prendere veri e propri medicinali? per adesso sto prendendo al giorno 2 bustine di lievito sohn e 2 capsule di vitamine (quelle datemi dal dermatologo)
A giorni comunque ritorno dal dermatologo per fare altre domande...