Aiuto scelta nuovo minoxidil 5 industriale

draghetto

Utente
3 Giugno 2016
44
2
15
Salve, sono sotto cura per alopecia androgenetica da qualche tempo: uso un integratore di serenoa ed il minoxidil al 5 per cento. Volevo rivolgermi a jonny per risparmiare un po' (l'ultimo minoxidem mi è costato appena 50 euri argh): così gli ho scritto e lui mi ha mandato una lista moooooooooolto lunga (meglio c'è piu' scelta) di lozioni. Ero indeciso tra il corvinex ed il regaine (mai provato entrambi, provengo dal minoxidem con moderata soddisfazione): quale mi consigliereste tra i due prodotti di cui sopra? Ho cercato poi sia su internet sia sul forum la lista degli eccipienti con relative percentuali (soprattutto l'info sul glilcole senza grossa fortuna): sapreste dirmi la percentuale di glicole di minoxidem, corvinex e regaine così da orientarmi in maniera ancor piu' consapevole nella scelta? Grazie anticipatamente.

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Tutti gli industriali al 5% hanno sino al 50% di glicole,quelli al 2% il 20...il corvinex dovrebbe averne il 20,il perfect hair ne è privo così come i minox versione foam (i liquidi pare siano un filo più efficaci rispetto ai foam).Non disdegnare un buon galenico purchè fatto ad hoc ;-)

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,129
8,053
2,015
Leggi qui:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=31907

silvano7

Utente
23 Agosto 2013
305
11
265
Quoto x il Galenico.Si puo' anche preparare a bassa percentuale di glicole perche' non tutte le farmacie usano il transcutol.

saluti

draghetto

Utente
3 Giugno 2016
44
2
15
Ringrazio tutti per le risposte. Il galenico lo prendevo prima ma non sono rimasto soddisfatto, poco stabile, troppo liquido, colava senza controllo a destra e a manca :D Per questo ho virato sull'industriale e da qui la mia domanda relativa alla scelta tra regaine e corvinex by jonny (purtroppo il minoximen non lo vende) Proxy ovviamente il thread che mi hai linkato lo conosco benissimo e l'ho utilizzato come base e per contattare jonny: purtroppo per non è specificata la quantità di glicole presente nel minoximen, nel corvinex e nel regaine... da qui questo post :)

noritake

Utente
26 Aprile 2016
25
0
15
ragazzi volevo sapere se qualcuno ad una lozione naturale ha mai aggiunto del minoxidil ?? io vorrei provare con idrolato di rosmarino lozione weleda e un po di minoxidil che dite??

silvano7

Utente
23 Agosto 2013
305
11
265
dreghetto1983 , difficile sapere le percentuali del glicole nei Minoxidil industriali....si dice siano sul 50% quelli al 5% di Minoxidil. Es Kirkland/Regaine Rogaine/MInoximen/ ecc ecc
Ora uso un Galenico 5% con il 30% di glicole propil. Non cola affatto , e rispetto al Minoximen e Carexidil e' una meraviglia. Per me' non e' cambiato nulla rispetto agli industriali usati in passato.
ps= Ho provato vari galenici, anche solfato con 10% di glicole e ti assicuro che non ho mai visto colare niente.Asciugano in fretta entrambi. Il difficile nei Galenici a mio parere, e' incontrare un Laboratorio farmaceutico ben preparato in Galenica Magistrale, altrimenti .....meglio l'industriale a questo punto.( Forse gli industriali sono oleosi....per questo il galenico e' piu' liscio...

saluti

draghetto

Utente
3 Giugno 2016
44
2
15
silvano7 si, hai ragione.. o i vari galenici preparati dalla farmacia qui a catania erano acqua fresca (giuro, a parte l'odore alcolico lo mettevo sulla testa e colava dappertutto) o probabilmente passato all'industriale ho notato una maggiore oleosità che mi ha rincuorato rimanendo le gocce stabili e facilmente direzionabili. intanto prendo il regaine da jonny dato che il minoximen non lo tratta, dovessi trovarlo troppo oleoso mi indirizzero' verso il corvinex (l'unico di cui ho trovato la percentuale certa di glicole, ovvero il 20). grazie a tutti per le risposte :)

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,129
8,053
2,015
dreghetto1983 ha scritto:
Ringrazio tutti per le risposte. Il galenico lo prendevo prima ma non sono rimasto soddisfatto, poco stabile, troppo liquido, colava senza controllo a destra e a manca :D Per questo ho virato sull'industriale e da qui la mia domanda relativa alla scelta tra regaine e corvinex by jonny (purtroppo il minoximen non lo vende) Proxy ovviamente il thread che mi hai linkato lo conosco benissimo e l'ho utilizzato come base e per contattare jonny: purtroppo per non è specificata la quantità di glicole presente nel minoximen, nel corvinex e nel regaine... da qui questo post :)

Eh veramente e' scritto sulle prime righe che i minox industriali contengono dal 20% (nel caso di minox al 2% e 50% nei minox al 5%[:D]
In minoximen e' il regaine,in pratica la formula del secondo e' stata data in concessione alla Menarini per il minoximen.

A breve usciremo con dei galenici fatti come si deve ed innovativi,magari la prossima volta proverai quelli[;)]

silvano7

Utente
23 Agosto 2013
305
11
265
A daieee proxy!!!! Sono mesi che aspettiamo il galen[:(!]ico forza!!!!!!!!!!!!!!!! facce sogna'!!!!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,129
8,053
2,015
Eh anche noi siamo mesi che aspettiamo,ma siamo in Italia[:(][:(]