Aiuto ricerca causa effluvio

Palllina

Utente
7 Settembre 2020
18
2
5
Se una volta fatti gli esami di ormoni, tiroide, anticorpi, urine, vitamine e minerali, vitamina D, emocromo, esami ginecologici.. E chi piu ne ha più ne metta, TUTTO risulta essere perfettamente in ordine. .si può fare altro per risalire alla causa scatenante dell'efflvio?
O mi devo rassegnare all'ipotesi che possa trattarsi di un problema psicosomatico?
Aggiungo che sto facendo un percorso di psicoterapia e in effetti l'ultimo anno (concomitante alla caduta dei miei capelli) è stato un anno di grandi cambiamenti che mi hanno portato a essere una donna completamente diversa da quella che ero.
Premetto che non ho diradamento e ho ricrescite a volontà.. Ma questa caduta sembra non trovare fine.
Tanto meno una origine organica..
Qualcuno può aiutarmi? Consigliarmi eventualmente che altre ricerche fare?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
se, come hai scritto anche te, non hai diradamenti e soprattutto hai ricrescite non mi preoccuperei più di tanto.
 

Palllina

Utente
7 Settembre 2020
18
2
5
Be mi preoccupo perché essendo una donna, porto i capelli lunghi..per cui le ricrescite, se pur presenti, ci mettono tempo ad arrivare alla lunghezza degli altri capelli. Il risultato estetico è quindi una chioma piuttosto sfoltita sulle lunghezze. (la coda da cavallo per intenderci è diventata coda di topo). E poi da un po di mesi noto caduta anche di capelli più corti come se fossero displasici..
 

Palllina

Utente
7 Settembre 2020
18
2
5
Poi nell'ultimo mese la caduta stagionale è drammatica..quindi sta peggiorando ancora di più la situazione. Il problema è che non so che altri accertamenti fare.. Tutto è perfetto, bo