Aiuto qualcuno mi dia un parere sono nuovo!!!

liam84

Utente
30 Giugno 2004
184
0
165
Ciao a tutti,
sono molto preoccupato per i mei capelli,ho 20 anni ma è da quando ne ho 18 ke ho iniziato a perderli,ho incominciato ad utilizzare propecia nel marzo dello scorso anno:ciò nonostante nella primavera dello scorso anno ebbi un aumento della caduta dei capelli ke terminò verso la metà di luglio....dopodikè mi considerai salvo,infatti a parte qualke capello durante i lavaggi nn ho più visto capelli nel pettine e ho potuto sbizzarrirmi coi capelli in tranquillità....ora xò dopo un anno nello stesso periodo dell'anno scorso ho reiniziato a riperder capelli durante i lavaggi a partire dai primi di maggio e mi son accorto di averne oggi di meno rispetto a quest'inverno...ho iniziato anke a prender minoxidil al 5% da un mese a questa parte ed ho consultato il dermatologo ke mi ha detto ke a suo parere la caduta ke sto subendo in questi giorni è dovuta allo stress...ma me la sto facendo sotto ugualmente...mio padre ha perso i capelli a 21 anni ed in poco tempo...sono spacciato??sono proprio quell'1% a cui nn funziona il propecia??

liam84

Utente
30 Giugno 2004
184
0
165
Ciao a tutti,
sono molto preoccupato per i mei capelli,ho 20 anni ma è da quando ne ho 18 ke ho iniziato a perderli,ho incominciato ad utilizzare propecia nel marzo dello scorso anno:ciò nonostante nella primavera dello scorso anno ebbi un aumento della caduta dei capelli ke terminò verso la metà di luglio....dopodikè mi considerai salvo,infatti a parte qualke capello durante i lavaggi nn ho più visto capelli nel pettine e ho potuto sbizzarrirmi coi capelli in tranquillità....ora xò dopo un anno nello stesso periodo dell'anno scorso ho reiniziato a riperder capelli durante i lavaggi a partire dai primi di maggio e mi son accorto di averne oggi di meno rispetto a quest'inverno...ho iniziato anke a prender minoxidil al 5% da un mese a questa parte ed ho consultato il dermatologo ke mi ha detto ke a suo parere la caduta ke sto subendo in questi giorni è dovuta allo stress...ma me la sto facendo sotto ugualmente...mio padre ha perso i capelli a 21 anni ed in poco tempo...sono spacciato??sono proprio quell'1% a cui nn funziona il propecia??

liam84

Utente
30 Giugno 2004
184
0
165
Ciao a tutti,

liam84

Utente
30 Giugno 2004
184
0
165
grazie del supporto..solo ke son tormentato dal dubbio...magari ho continuato a prerderli quest'inverno e nn me ne son accorto troppo...certo xò ke se penso ke stavo due ore x pettinarmi facendomi un testone tutto riccio con gel e lacca e nelle mani nn mi trovavo praticamente nulla mi tranquillizzo...l'altro giorno ci ho riprovato e solo infilando la mano una volta ne ho trovati 20...adesso spero nel minoxidil abbinato al propecia...ho letto ke abbinati insieme sono una bomba...speriamo bene....voglio esser ancora come Liam......

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Liam,
he he scusa non avevo capito, visto che hai detto Citazione:ho iniziato anke a prender minoxidil al 5% da un mese a questa parte ed ho consultato il dermatologo ke mi ha detto ke a suo parere la caduta ke sto subendo in questi giorni è dovuta allo stress... avevo pensato che avessi fatto di testa tua...[:D]
Comunque può anche essere caduta indotta da minox. Il Minox accellera le fasi del capello, quindi i catageni diventano telogeni e cadono, ma è segno che la terapia funziona! Continua e stai tranquillo, quelli caduti lasceranno posto a nuovi capelli più spessi.
baci
Claudia

malkiel

Utente
17 Maggio 2004
229
1
165
si è vero,potrebbe essre una caduta indotta da minox... ankio appena ho cominciato ad usarlo ho avvertito una caduta superiore a prima...il 15 di luglio saranno due mesi che lo uso e già da un paio di settimane la caduta si è arrestata e comincio a vedere i primi [cp] che spuntano...vedrai,se hai l'a.a. di sicuro il minox ti aiuterà...nn disperare[:)]

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
scusate ma il minox può peggiorare se usato durante un serio effluvio in atto ma se l'effluvio si è stabilizzato il minox credo sia indicato per favorire la ripresa post effluvio.poi a me campo mi disse che il minox non è che peggiora l'effluvio è solo che causando caduta indotta se uno l'assume insieme ad un effluvio i capelli cadono inizialmente ancora di più e per questo si preferisce attendere che l'effluvio diminuisca per non far cadere i capelli tutti insieme!