aiuto prurito insopportabile :come posso risolvere

jato

Utente
21 Settembre 2012
184
2
165
ciao a tutti

spero che cè qualcuno di voi,che possa consigliarmi un valido prodotto
per eliminare questo fastidioso prurito al cuoio capelluto,in + quando smuovo i capelli ,cade come se fosse polvere bianca
il mio dermatologo anni fa ,mi diagnostico' dermatite seborroica
prescrivendomi locoidon galenico.
volevo sapere se è il caso di riprenderlo per eliminare il prurito
e magari abbinare anche uno shampoo.

al momento ,mi sto curando con minoxidil 5% x un diradamento + shampoo bioscalin anticaduta

grazie

jato

Utente
21 Settembre 2012
184
2
165
-markeuticals accellerator, oleocut

sono shampi da alternare ?

per il discorso propecia ,nn prendo questo farmaco
ho preso per qualche mese prostafactors

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Jato quella scritta nella firma è la mia cura..nn era la risposta alla tua domanda [:)]
Cmq il prurito può essere dato dalla dermatite o dal minox che usi..intanto potresti optare per un galenico col minoxidil il transcutol al 5% e l alcool a 85 gradi
In più alternare uno shampoo come markeuticals accellerator e uno più delicato...se poi hai dermatite puoi intervenire in altri modi..però nn lo so se ce l hai..dillo te

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Si ma nn è un gioco in cui provi..devi capire se è una irritazione dovuta al minox che usi o hai una dermatite

jato

Utente
21 Settembre 2012
184
2
165
hai ragione ,
ti spiego ,quando passo il minox solo sulla parte della tempia diradata
avverto un forte bruciore e prurito .
poi mi capita ,che questo prurito lo avverto anche in altre zone dove nn ho passato il minox .altra cosa ,quando smuovo i capelli cadono dei pezzettini bianchi come se fosse polvere

jato

Utente
21 Settembre 2012
184
2
165
oggi avrei prenotato una visita dal dermatologo ma sono un po' dubbioso
anche perchè nn vorrei gettare via 50 euro

jato

Utente
21 Settembre 2012
184
2
165
mattafix ha scritto:
Si ma nn è un gioco in cui provi..devi capire se è una irritazione dovuta al minox che usi o hai una dermatite

nizoral + locoidon
mi fu prescritto in passato da un dermatologo il quale mi diagnostico'
dermatite seborroica

mike_87

Utente
30 Gennaio 2006
221
1
165
Il glicole in casi di forfora,seborrea e prurito peggiora solo le cose..devi farti preparare minoxidil con trascutol oppure glicerolo in sostituzione al glicole!
Io ho provato una marea di shampoo,ketoconazolo e affini..ma peggioravo solo..mi sono salavto con uno shampoo in cui non avrei mai creduto..Derbe igenizzante antiforfora con tea tree oil!lo trovi in erboristeria,negozi prodotti biologici e alcuni parrucchieri!oppure c'è anche in vendita online!prezzo sui 12€..quindi tentare non nuoce!in abbinamento a questo ti consiglio di fare degli impacchi di olio di mandorle dolci spremuto a freddo oppure aloe vera gesi della ESI.metti in buona quantita su capelli e cute..tieni in posa per 2-3 ore e poi lavi i capelli..sono due ottimi sfiammanti!il bruciore che hai quando metti il minoxidil è normale..la tua cute è irritata il film protettivo sopra di questa è danneggiato e mettendogli sopra una soluzione alcolica è normale che bruci e peggiori solo le cose..prova a fare come ti ho detto io!con 20€ te la cavi e c'è caso se sei fortunato come me che risolvi il problema :)