Aiuto Problemi con Minox

matty23

Utente
25 Settembre 2008
11
0
5
Un saluto a tutti, vorrei un consiglio sul da farsi, vi spiego il mio problema:
il 25 maggio ho iniziato ad usare circa 1ml di minox (Spectral MX5 a basso contenuto di glicole) la sera, dopo soli tre mesi ero molto soddisfatto del risultato che era già visibile, ma da settembre ho incominciato ad avere un fastidioso prurito su tutta la zona frontale della testa, e adesso oltre ad avere la pelle a squame noto anche un sensibile peggioramento di caduta di capelli.
Purtroppo sono tornato al punto di partenza, se non peggiorato e in più ho ancora questi fastidiosi pruriti che non riesco ad ignorare.
Cosa mi consigliate dalle vostre esperienze?
Dovrei sospendere il minox o cambiarlo con lo spectral UHP o kirkland che molti usate?
Attendo consigli Grazie.

matty23

Utente
25 Settembre 2008
11
0
5
il 25 maggio ho iniziato ad usare circa 1ml di minox (Spectral MX5 a basso contenuto di glicole) la sera, dopo soli tre mesi ero molto soddisfatto del risultato che era già visibile, ma da settembre ho incominciato ad avere un fastidioso prurito su tutta la zona frontale della testa, e adesso oltre ad avere la pelle a squame noto anche un sensibile peggioramento di caduta di capelli.
Purtroppo sono tornato al punto di partenza, se non peggiorato e in più ho ancora questi fastidiosi pruriti che non riesco ad ignorare.
Dovrei sospendere il minox o cambiarlo con lo spectral UHP o kirkland che molti usate?
Attendo consigli Grazie.

matty23

Utente
25 Settembre 2008
11
0
5
Attendo consigli Grazie.

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
L'MX5 è a basso minore contenuto alcoolico non di glicole, è molto probabile che l'irritazione e la desquanazione sia dovuta appunto al glicole. Se così fosse passare all'UHP o al Kirkland non sarebbe di nessuna utilità. L'aumento della caduta in questo periodo è probabilente dovuta all'effluvio stagionale.

last beach

Utente
30 Giugno 2011
565
0
265
quotpo lucars...prova a cambiare marca di minox con una che contenga poco glicole oppure fattelo fare galenico.E' anche importante lo shampoo che usi perche quando si usano lozioni la pelle viene viene gia abbastanza stressata se poi uno usa anche uno shampoo con una base la vante molto aggressiva ci va un attimo a farsi venire una dermatite con pruriti che nn ti fanno dormire.....te lo dico x esperienza personale!

matty23

Utente
25 Settembre 2008
11
0
5
Grazie per le risposte, quindi sarebbe utile usare il Locoidon per affievolire la dermatite? Che shampo mi consigliate per ridurre questo problema?

pegasus

Utente
16 Novembre 2003
641
1
265
il locoidon va bene e usa 2\3 volte a settimana nizoral, se poi lo trovi troppo aggressivo usa il triatop con la stessa frequenza

matty23

Utente
25 Settembre 2008
11
0
5
Adesso ho comprato in farmacia uno scampo ducry che mi hano consigliato come delicato, va bene o è più delicato il triatop? Almeno adesso fino a che non si riduce l'irritazione..