AIUTO!perdita libido causa propecia.anke x D.Gigli

erick

Utente
25 Gennaio 2011
12
0
5
salve a tutti..
sono nuovo del forum e non sono ancora pratico nella ricerca delle discussioni quindi sicuramente il mio problema sarà stato ripetuto già un infinità di volte, ma vi chiedo comunque di aiutarmi soprattutto con chi ha avuto esperienze del genere.
ho 22 anni uso propecia dai quando ne avevo 18.
avevo una caduta di capelli molto ma molto frequente e abbondante, (da premettere che non sono mai stato un capellone) in tutta la parte superiore del capo, soprattutto nella parte frontale. Quindi ora mi ritrovo con pochi capelli distribuiti quasi uniformemente, quindi senza vuoti completi, tranne un po nella parte frontale sinistra dove la calvizia è più evidente, ma cmunque grazie alla propecia sono riuscito a mantenere ed ad aver ripreso il sorriso.
ho provato ad abbinare con il minoxidil 5% ma purtroppo questo mi comportava una forte irritazione quindi prurito e rossore, e l ho sospeso.
come tutti quelli che ne fanno uso ho dimenticato l alza bandiera mattutino che capita ormai rarissime volte.
Non posso smettere neanche per due giorni a non prendere la fina che la caduta riappare abbondante. Anche da un punto di vista psicologico ne sono dipendente.
Il vero problema per cui vi scrivo, è che purtroppo mi rendo conto che il mio desiderio sessuale quindi libido è bassissimo se non quasi scomparso. Ormai ci convivo da tanti anni ed ero arrivato quasi al punto di farmene una ragione pur di avere tutti i capelli in testa. Questo anche grazie al fatto che sono fidanzato da 5 anni e quando siamo sull atto sessuale l arnese funziona perfettamente.
quello che mi manca, è che vorrei a tutti i costi risolvere il problema e riacquistare al massimo il desiderio sessuale, sentire quella voglia pazzesca che ci si sente dentro in determinate situazioni e che sentivo prima . Ho provato negli anni ad abbinare alla propecia un multivitaminico come multicentrum o supradin e delle compresse erboristiche a base di maca. Ma senza riuscire a risolvere il problema a parte la carica vitaminica data dai multivitaminici. Leggo dell arginina ma non conosco alcun farmaco da poter acquistare in farmacia basato su questo aminoacido, anche su prescrizione, se potete consigliarmene qualcuno.

Ora vi chiedo di aiutarmi e consigliarmi su come risolvere questo problema e sentirmi di nuovo un leone sempre carico, come voi siete riusciti a risolverlo.
la propecia mi causa anche spossatezza quindi mancanza di energie in durante il giorno.
per risolvere i problemi causat

erick

Utente
25 Gennaio 2011
12
0
5
salve a tutti..
sono nuovo del forum e non sono ancora pratico nella ricerca delle discussioni quindi sicuramente il mio problema sarà stato ripetuto già un infinità di volte, ma vi chiedo comunque di aiutarmi soprattutto con chi ha avuto esperienze del genere.
avevo una caduta di capelli molto ma molto frequente e abbondante, (da premettere che non sono mai stato un capellone) in tutta la parte superiore del capo, soprattutto nella parte frontale. Quindi ora mi ritrovo con pochi capelli distribuiti quasi uniformemente, quindi senza vuoti completi, tranne un po nella parte frontale sinistra dove la calvizia è più evidente, ma cmunque grazie alla propecia sono riuscito a mantenere ed ad aver ripreso il sorriso.
ho provato ad abbinare con il minoxidil 5% ma purtroppo questo mi comportava una forte irritazione quindi prurito e rossore, e l ho sospeso.
come tutti quelli che ne fanno uso ho dimenticato l alza bandiera mattutino che capita ormai rarissime volte.
Non posso smettere neanche per due giorni a non prendere la fina che la caduta riappare abbondante. Anche da un punto di vista psicologico ne sono dipendente.
Il vero problema per cui vi scrivo, è che purtroppo mi rendo conto che il mio desiderio sessuale quindi libido è bassissimo se non quasi scomparso. Ormai ci convivo da tanti anni ed ero arrivato quasi al punto di farmene una ragione pur di avere tutti i capelli in testa. Questo anche grazie al fatto che sono fidanzato da 5 anni e quando siamo sull atto sessuale l arnese funziona perfettamente.
quello che mi manca, è che vorrei a tutti i costi risolvere il problema e riacquistare al massimo il desiderio sessuale, sentire quella voglia pazzesca che ci si sente dentro in determinate situazioni e che sentivo prima . Ho provato negli anni ad abbinare alla propecia un multivitaminico come multicentrum o supradin e delle compresse erboristiche a base di maca. Ma senza riuscire a risolvere il problema a parte la carica vitaminica data dai multivitaminici. Leggo dell arginina ma non conosco alcun farmaco da poter acquistare in farmacia basato su questo aminoacido, anche su prescrizione, se potete consigliarmene qualcuno.

Ora vi chiedo di aiutarmi e consigliarmi su come risolvere questo problema e sentirmi di nuovo un leone sempre carico, come voi siete riusciti a risolverlo.
la propecia mi causa anche spossatezza quindi mancanza di energie in durante il giorno.

erick

Utente
25 Gennaio 2011
12
0
5
salve a tutti..

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
ti risponderà sicuramente il dottor gigli, ma in linea di massima, per i sides.

da propecia: prima di sospendere, provare a dminuire il dosaggio (passare da 1mg a 0,5mG) e vedere cosa succede. se persistono, passare ad un antidht naturale (serenoa repens 45%)

da irritazione minoxidil 5%: passare ad un galenico senza glicole (responsabile irritazione), con il transcutol

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
se vuoi prendere propecia,ma vuoi rimediare al sides della libido penso ci sia poco da fare..

erick

Utente
25 Gennaio 2011
12
0
5
intanto grazie per la tua risposta baciamolemani..allora dovrei in pratica dividere a metà la propecia, faccio per un po una prova sperando che non sacrifichi troppi capelli :D.
invece mi parli di questa serenoa repens 45%?funziona come la propecia?
grazie anche per il monox, lo faccio fare domani, ovvero senza glicole ma con il transcutol.
ma allora di questa arginina non mi sapete dire nulla?non potrebbe essere un buon rimedio?

raga mi manca impazzire alla sola vista di una bella donna, non c'è più voglia e stimolo...sta propecia invece di salvarci ci condanna... bisogna trovare una soluzione..sperando che esista!!!

attendendo la graditissima risposta del Dottor Gigli

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
esatto, spezzi in due propecia e provi per un pò. la sua efficacia non cambia di molto (qualcuno qua dentro prende 0,25 mg con successo).
no, purtroppo la serenoa al massimo ti da mantenimento in situazioni di aga medio lievi. non è paragonabile alla finasteride, ma è comunque un buon antidht, scientificamente e clinicamente dimostrato (io ne faccio uso).

in bocca al lupo!!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,950
8,260
2,015
raga mi manca impazzire alla sola vista di una bella donna, non c'è più voglia e stimolo...sta propecia invece di salvarci ci condanna... bisogna trovare una soluzione..sperando che esista!!!

Questo permettimi e' purtroppo molto soggettivo,la maggior parte non ha nessun problema,anzi la fina in molti aumenta il desiderio..
E' solamente una questione di sensibilita'al farmaco,come puo' accadere con qualsiasi altra cosa che assumiamo.

Ascolta il consiglio,prova prima a diminuire il dosaggio prima di smettere.

Per il minox leggi qui:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=31907

ciauzz

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
sarà....ma la sposatezza e la mancanza di libido è una cosa ormai conclamata da molti...tantè che chi smette per un pò di tempo si accorge immediatamente della differenza...è come rinascere a nuova vita..non sò cosa dirti Erick....io la prendo da pochissimo e mi sembra di averli tutti i sides, sono nel dubbio se continuare anche perchè non sono più un giovanotto, però devo dire che anche vedere cadere tanti capelli senza poter fare niente è altrettanto micidiale. Prova come diceva Baciamolemani ad abbassare il dosaggio..vai per tentavi, tentavi che non compremettano naturalmente la tua salute, anche se ho la brutta sensazione che in realtà questa modalità non faccia scomparire i side ma li faccia apparire soltanto in tempi più lunghi....la sola serenoa per te non credo sia il massimo, visto da come descrivi la tua situazione ne perdi molti di capelli se solo ti dimentichi di prendere per 2 gionni la fina, hai probabilmente un'aga aggressiva che non ti permettebbe molto la sperimentazione con i soli prodotti fitoterapici rischiandoti di farti perdere i buoni risultati che hai otenuto con la fina,...però....chissà mi potrei anche sbagliare.......prova Erick non fari prendere dallo sconforto.

don vito78

Utente
26 Aprile 2010
368
0
265
Per esperienza ti dico che in questi casi è senz'altro più saggio smettere e provare con altre cose, tanto prima o poi sareste costretti comunque a farlo qualsiasi sia la dose che prendiate, non si può convivere anni con sides che impattano così tanto sulla nostra qualità di vita, per cui è meglio non stressasi ulteriormente e mettersi il cuore in pace.

erick

Utente
25 Gennaio 2011
12
0
5
grazie raga
ho provato a smettere per un po durante questi anni, ed è vero, -ceprovo-, è come rinascere a nuova vita, ma purtroppo quetsa fina visto il risultato per la caduta dei capelli diventa come una droga di cui non riesci a farne a meno, secondo me anche da un punto di vista psicologico..
mi sto facendo preparare il minox come mi avete consigliato e sto dimezzando la dose giornaliera di propecia abbinando un multivitaminico.
don vito78, (ceprovo non sbagli)ho provato nel corso degli anni a fare altre cure enche economicamte molto pesanti ma niente ha più effetto della fina, ho girato mezza italia, le altre cure servono solo a rantellare la caduta accompagnandoti a poco poco al tuo destino.
proxy so che è soggettivo, ma quando ti dico che vorrei risentirmi un leone carico, è perchè prima di prendere la fina, avevo occhi solo per le donne nient altro quasi mi stimolava di più, per capirci: camminavo col la bandiera alzatadalla mattina appena sveglio alla sera prima di dormire. Ora invece quando si parla o vedo donne lo stimolo non si accende più, ne caldo ne freddo. (si sa com'è fatto l'uomo)si è vero alla fine sono fidanzato da molto tempo e amo la mia ragazza, ma penso che, il motivo è anche dato da questi sides che non sono mai andato a cercarmene un altra, perchè non c'è lo stimolo, anche se di possibilità ne ho avute moltissime, ma arrivato al punto non me ne fregava nulla....
perchè poi penso che questa condizione di scarso libido la trasmetti inconsapevolmente anche all altro sesso, e ti rende meno interessante.

baciamolemani stavo pensando di andare da un andrologo che conosco già, e magari di vedere se lui riesce a trovare una soluzione del genere, anche perchè mi raccontava che anche suo figlio prendeva, mi pare che si chiama, proscar. E visto la mia giovane età, ha tentato di sconsigliarmi di prendere la fina dato gli effetti dei sides, e di prenderla magari intorno ai 27 se non 30anni , ma consiglio che non ho accettato perchè penso (ma ne sono più che convinto), che io a 30anni, i capelli che ho ora li ho già dimenticati da un pezzo...

ah dimenticavo baciamolemani, crepi il lupo!!!

ma questa arginina non l ha mai provata nessuno?

Io cercherò di tenervi aggiornati su come vanno le cose.
Aspetto altri consigli e risposte
un bacio a tutti raga.

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
non è detto. non tutti abbiamo la stessa rapidità d'evoluzione della calvizie,e lo stesso numero di recettori difettosi.

ho tanti amici che hanno cominciato giovanissimi a perdere capelli, e adesso a nemmeno 30 anni sono stabili.
dipende tutto da quanto sei predisposto (leggi: quanti recettori hai sul capo **strad*), e quanto rapidamente questi recettori piano piano non produrranno più un capello.