aiuto per un nuovo utente

caramello

Utente
21 Luglio 2006
497
1
265
Salve sono da poco iscritto sono veramente giù di morale da quello che ho letto credo di avere un effluvio cronico che mi perseguita da sempre credo dai 12-13 anni...i capelli mi cadono in continuazione ed è sempre più difficile farli crescere così come li avevo prima un pò lunghetti e a panettone, poi la maggior parte dei capelli hanno un pallino bianco, mentre altri hanno delle scagliette vicino all'estremità del capello che entra nella cute e spesso noto scagliette bianche che cadono dal cuoio...ho prenotato una visita da un tricologo consigliato nel sito calvizie.com il dott. DELLA CORTE, ho scelto lui perchè non trovavo il numero del dott. D'OVIDIO R. (qualcuno lo sa?) spero di essere soddisfatto comunque. ho 21 anni e vorrei un parere da gli iscritti e da qualche gentile dottore dermatologo, la caduda è abnorme e mi preoccupo...aiuto

caramello

Utente
21 Luglio 2006
497
1
265
Salve sono da poco iscritto sono veramente giù di morale da quello che ho letto credo di avere un effluvio cronico che mi perseguita da sempre credo dai 12-13 anni...i capelli mi cadono in continuazione ed è sempre più difficile farli crescere così come li avevo prima un pò lunghetti e a panettone, poi la maggior parte dei capelli hanno un pallino bianco, mentre altri hanno delle scagliette vicino all'estremità del capello che entra nella cute e spesso noto scagliette bianche che cadono dal cuoio...ho prenotato una visita da un tricologo consigliato nel sito calvizie.com il dott. DELLA CORTE, ho scelto lui perchè non trovavo il numero del dott. D'OVIDIO R. (qualcuno lo sa?) spero di essere soddisfatto comunque. ho 21 anni e vorrei un parere da gli iscritti e da qualche gentile dottore dermatologo, la caduda è abnorme e mi preoccupo...aiuto

caramello

Utente
21 Luglio 2006
497
1
265

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
benvenuto ma ho due domande:

1) dici di soffrire di effluvio cronico da 12-13 anni, ne hai 21, ne soffri da quanto avevi 7 anni???

2)in tutti questi anni ti decidi ora ad andare da un dermatogo???!!

sbrigati!

caramello

Utente
21 Luglio 2006
497
1
265
si hai ragione ho sottovalutato sempre il problema perchè si sa che i capelli cadono a tutti e poi mia madre mi diceva è una cosa naturale (che tristezza) no comunque ho detto che credo di soffrirne da quando avevo 12-13 anni e non dai 7 anni, vorrei se possibile un parere medico del dott. del forum grazie

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ciao Caramello benvenuto su Ieson![:D]
Prima di tutto il Dr. D'Ovidio lo trovi qui:
http://www.paginebianche.it/execute.cgi?btt=1&tl=2&tr=101&tc=&cb=&tq=2&qs=D%27Ovidio&qsn=Roberto&dv=Bari&ind=&nc=
Secondo me dovresti fare anche le analisi del sangue per vedere se una carenza ti può aver scatenato un effluvio che poi è diventato cronico.
Di solito si fanno emocromo, ferro, ferritina, magnesemia, cupremia, zinchemia, acido folico, Vit. B12 e per la tiroide TSH, FT3, FT4.
Prendi medicinali?
Ti consiglio di fare le analisi prima di andare dal dermatologo, così ci vai una volta sola...
baci

caramello

Utente
21 Luglio 2006
497
1
265
gentilissimi sono mesi che mi piace leggere questo forum fantastico (è una famiglia) e spesso mi sono messo a ridere per via di certe battute che simaptici...non prendo farmaci a parte qualche integratore tipo thè verde, quindi mi consigli di fare un analisi del sangue, credo che hai ragione grazie

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
[:D] Caro caramello,
grazie! si hai ragione, anch'io la sento un po' come uina famiglia, discoli compresi....
Comunque leggiti la scheda dell'effluvio qui:
http://www.calvizie.net/menu_effluvium.asp
Per guarire dall'effluvio bisogna scoprirne le cause, a parte le cure topiche...
baci

caramello

Utente
21 Luglio 2006
497
1
265
si sono un ragazzo stressatissimo per via del lavoro e ti tante altre cose serie (che sf***to) e poi anche molto emotivo anche se di meno rispetto a prima, ma con questo problema credo che farei un RITORNO AL PASSATO ho letto dell'ottimo IDROCORTISONE BUTIRRATO della LOCOIDON oggi vado in farmacia e lo compro, ma devo applicarlo su tutto il cuoio cappelluto? grzie per la vostra disponibilità se riesco metto un mia foto ciao GRANDI[X]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ah beh scusa allora l'incidenza da stress descritta nell'alopecia psicogena ci sta!
Cerca di star tranquillo... al limite prendi la Valeriana Dispert, che è vegetale, un po' tranquillizza ma non ti rimbambisce....
Per il Locoidon, applicalo 2 o 3 volte a settimana 2 o 3 ml per volta e nelle zone dove hai problemi, quindi direi solo la parte centrale della testa.
Leggi la scheda del Locoidon:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.755
Comunque sarebbe meglio prima la visita, poi la cura...[:D]
baci

caramello

Utente
21 Luglio 2006
497
1
265
poi scusate applicare l'idrocortisone sulla parte interessata a me non ce ne sono parti interessate quindi lo applico un po dappertutto...

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Credo sia il caso ti faccia visitarte e fare gli esami consigliati da Claudia impossibile fare diagnosi on line , magari posta una fdoto.
saluti

caramello

Utente
21 Luglio 2006
497
1
265
grazie dottore...se non ci fosse lei...ho acquistato l'idrocortisone provo ad applicarlo perchè credo che gioverebbe o almeno spero[8)]