Aiuto per stempiatura. Consiglio prodotto.

spelacchiato

Utente
29 Settembre 2005
4
0
5
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e vorrei qualche consiglio per risolvere il mio problema: la perdita di capelli nelle tempie. Ho usato per un anno la propecia con ottimi risultati, capelli più belli e spessi, ma sulla fronte il problema rimane sempre. Ho tuttosommato dei bei capelli, molto folti dappertutto, eccetto che nelle tempie (ma credo che sia una cosa genetica e normale), non pretendo una ricrescita miracolosa ma vorrei capelli un pò più spessi e sopratutto PREVENIRE la perdita.

Ho 25 anni ed adesso vorrei smettere con la propecia per passare a qualcosa di più tranuillo ed economico per arrestare la caduta dei capelli.

Mi hanno parlato di Serenoa, che in farmacia si trova a pochi euro, oppure del Minoxidil, vorrei sopratutto un prodotto che non abbia effetti collaterali.

In questi giorni sto vedendo in tv la pubblicità del Bioscalin, come lo reputate ?

Grazie a tutti in anticipo !

 

spelacchiato

Utente
29 Settembre 2005
4
0
5
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e vorrei qualche consiglio per risolvere il mio problema: la perdita di capelli nelle tempie. Ho usato per un anno la propecia con ottimi risultati, capelli più belli e spessi, ma sulla fronte il problema rimane sempre. Ho tuttosommato dei bei capelli, molto folti dappertutto, eccetto che nelle tempie (ma credo che sia una cosa genetica e normale), non pretendo una ricrescita miracolosa ma vorrei capelli un pò più spessi e sopratutto PREVENIRE la perdita.

Ho 25 anni ed adesso vorrei smettere con la propecia per passare a qualcosa di più tranuillo ed economico per arrestare la caduta dei capelli.

Mi hanno parlato di Serenoa, che in farmacia si trova a pochi euro, oppure del Minoxidil, vorrei sopratutto un prodotto che non abbia effetti collaterali.

In questi giorni sto vedendo in tv la pubblicità del Bioscalin, come lo reputate ?

Grazie a tutti in anticipo !

 

spelacchiato

Utente
29 Settembre 2005
4
0
5
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e vorrei qualche consiglio per risolvere il mio problema: la perdita di capelli nelle tempie. Ho usato per un anno la propecia con ottimi risultati, capelli più belli e spessi, ma sulla fronte il problema rimane sempre. Ho tuttosommato dei bei capelli, molto folti dappertutto, eccetto che nelle tempie (ma credo che sia una cosa genetica e normale), non pretendo una ricrescita miracolosa ma vorrei capelli un pò più spessi e sopratutto PREVENIRE la perdita.

Ho 25 anni ed adesso vorrei smettere con la propecia per passare a qualcosa di più tranuillo ed economico per arrestare la caduta dei capelli.

Mi hanno parlato di Serenoa, che in farmacia si trova a pochi euro, oppure del Minoxidil, vorrei sopratutto un prodotto che non abbia effetti collaterali.

In questi giorni sto vedendo in tv la pubblicità del Bioscalin, come lo reputate ?

Grazie a tutti in anticipo !

 

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
ciao Spelacchiato, benvenuto!

ti consiglio una lettura qui:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=4.1.508

se con finasteride hai avuto miglioramenti, io non la interromperei di colpo, piuttosto passa gradualmente ad un integratore con le palle tipo kmax:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.704

per la linea frontale non aspettarti mai risultati ecclatanti, comunque un ottimo risultato sarebbe già quello di mantenere nel tempo la tua situazione attuale; ti assicuro che quello che adesso considereresti un fallimento, tra qualche anno lo vedresti come un grande risultato.

Per la linea frontale quindi, consiglio qualcosa di topico ad azione antianfrogena.
se il tuo dermatologo ti prescrive minoxidil, puoi farti preparare un galenico con progesterone, spironolattone o altri agenti antiandrogeni o bloccanti dei recettori, che sono certamente le cose più efficaci per linea frontale e tempie.
[;)]
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,901
1,101
2,015
Se e' solo una stempiatura fisiologica c'e poco da fare , comunque generalmente si usano lozioni con antiandrogeni in quella zona.
saluti
 

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
la stempiatura fisiologica è il decorso naturale (e quindi irreversibile) dei tuoi capelli
solitamente (nella s.f.) si alza leggermente il frontale e compaiono due piccole stempiature, ma nel resto dei capelli la foltezza è sempre la stessa
in poche parole:
- se sei stempiato ma il resto dei capelli è molto folto: è stempiatura fisiologica
- se sei stempiato e il resto dei capelli è un pò diradato hai (probabilmente) alopecia androgenetica
questo in linea generale !
 

zarr

Utente
29 Settembre 2005
175
0
165
ok capito

appena mi laureo [due esami] mi faccio anche una triennale di medicina eh ehe h
 

spelacchiato

Utente
29 Settembre 2005
4
0
5
Ragazzi che ne pensate del Serenoa Repens + minoxidil ?

Per stare più tranquilli, non ho problemi gravi, se poi mi sapeste indicare qualcosa per le tempie meglio ancora.