Aiuto per scelta cambio minox

F83

Utente
7 Settembre 2021
18
2
5
Ciao a tutti è da più o meno 5 mesi che sto usando minoxidil biorga al 5% associato a 2 compresse di dht blocher al giorno e 1 pastiglia di biotina (vitamize) al giorno...
Da settimana scorsa incuriosito leggendo i vostri thread ho iniziato con uno scalo roller (1mm) che passerò una volta ogni 18 giorni...
Detto questo credo che ci siano miglioramenti rispetto a quando ho iniziato e vorrei continuare il "trattamento" vorrei solo però sostituire il minox biorga per essenzialmente 2 fattori.. il primo è il prezzo che onestamente è un po' Altino (circa 60 euro per 3 mesi) e poi anche perché in ogni lotto c'è sempre un erogatore che dopo un po' da problemi e quindi credo che con la classica pipetta mi troverei meglio...
Ho letto la lista dei minoxidil (molto dettagliata) che avete fatto qui sul forum e avrei bisogno da voi esperti per capire quale potrebbe essere meglio per me...
Ho visto che c'è quello "veicolante" da 100ml che dalla vostra classifica sembrerebbe il migliore però così su due piedi non saprei... Qualcuno potrebbe aiutarmi?

F83

Utente
7 Settembre 2021
18
2
5
considera anche che la pipetta può essere acquistata separatamente
Si be' il discorso pipetta è il discorso meno importante... Più che altro volevo cambiare per risparmiare un po' perché ad esempio con il Kirkland ci comprerei 6 mesi di trattamento al prezzo che con il biorga ne faccio 3

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,097
8,039
2,015
Si be' il discorso pipetta è il discorso meno importante... Più che altro volevo cambiare per risparmiare un po' perché ad esempio con il Kirkland ci comprerei 6 mesi di trattamento al prezzo che con il biorga ne faccio 3
Tutto dipende da cosa cerchi.
Il Kirkland come la maggior parte degli industriali,ha il glicole che è deleterio per la cute.
Io ti consiglio di investire su un buon Galenico,vedi il nostro veicolo..
Ricorda che è una lozione che dovrai mettere a vita

F83

Utente
7 Settembre 2021
18
2
5
Si infatti proprio per questo chiedevo a voi...ho letto del vostro galenico ma non ho capito quale sia..

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,097
8,039
2,015

F83

Utente
7 Settembre 2021
18
2
5
Non parla di prezzi però e mi pare di aver capito che serve la ricetta...confermi?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,097
8,039
2,015
Non parla di prezzi però e mi pare di aver capito che serve la ricetta...confermi?
Hai capito male :D
Per il solo Minox non serve ricetta,leggi bene è scritto nelle prime righe
Per il prezzo ti fai fare i preventivi dalle farmacie

• Mi Piace
Reazioni: F83

F83

Utente
7 Settembre 2021
18
2
5
[/QU
Ok ho appena mandato un messaggio tramite i'indirizzo che c'è nella pagina che mi hai linkato... Avevo letto però che i galenici hanno una minore "penetrazione"... Questo galenico ha gli stessi effetti del biorga 5% che già sto usando o no?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,097
8,039
2,015
Nessun problema di assorbimento,solite leggende metropolitane del piffero.
Pensa che ci sono medici (vedi Gigli)che prescrivono solo Galenici

Jerry51

Utente
22 Ottobre 2021
74
10
65
lascia perdere il kirkland.....ed in particolare " attento ai Falsi venduti dall'Italia " sulla Baya....
Meglio il Biorga !

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
402
915
New York
Il biorga puoi usarlo anche con la pipetta..cerca un tappo 'compatibile' per le boccette e usalo al posto dell'erogatore, oppure travasa il contenuto in un'altra boccetta classica col tappo che riutilizzerai di volta in volta.
Nelle varie farmacie Online 3 flaconi di biorga vengono sui 46 euro e qualcosa (spedizioni escluse che di solito sono 5 euro).
Se compri un paio di scatole alla volta risparmi.
Il galenico ieson ti costerebbe meno comunque, anche perchè un flacone ha 100 ml e i flaconi hanno giá il tappo (sia tappo che erogatore a parte).
Sono due minoxidil ugualmente validi, quindi valuta tu poi quale comprare. :)

Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

F83

Utente
7 Settembre 2021
18
2
5
Il biorga puoi usarlo anche con la pipetta..cerca un tappo 'compatibile' per le boccette e usalo al posto dell'erogatore, oppure travasa il contenuto in un'altra boccetta classica col tappo che riutilizzerai di volta in volta.
Nelle varie farmacie Online 3 flaconi di biorga vengono sui 46 euro e qualcosa (spedizioni escluse che di solito sono 5 euro).
Se compri un paio di scatole alla volta risparmi.
Il galenico ieson ti costerebbe meno comunque, anche perchè un flacone ha 100 ml e i flaconi hanno giá il tappo (sia tappo che erogatore a parte).
Sono due minoxidil ugualmente validi, quindi valuta tu poi quale comprare. :)
Eh io la mail alla farmacia per il galenico l'ho mandata ma ancora non ho avuto risposta... Comunque grazie?

F83

Utente
7 Settembre 2021
18
2
5
Quale delle 4 farmacie?
Risolto... Ho cercato il numero e gli ho telefonato direttamente... Alla fine penso che prenderò il galenico per vedere come si comporta?.. ed è anche più vantaggioso il prezzo ✌️... A dire il vero sono ormai 5 mesi che uso il biorga e onestamente risultati eclatanti ancora non ne ho visti però un piccolo miglioramento pare ci sia e quindi non mollo?... Con il galenico la posologia rimane invariata? 2ml al giorno? E inoltre volevo chiedere: se ne prendessi 3 da 100ml mi durerebbero fino alla fine o hanno una scadenza inferiore rispetto agli industriali?

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
402
915
New York
Risolto... Ho cercato il numero e gli ho telefonato direttamente... Alla fine penso che prenderò il galenico per vedere come si comporta?.. ed è anche più vantaggioso il prezzo ✌... A dire il vero sono ormai 5 mesi che uso il biorga e onestamente risultati eclatanti ancora non ne ho visti però un piccolo miglioramento pare ci sia e quindi non mollo?... Con il galenico la posologia rimane invariata? 2ml al giorno? E inoltre volevo chiedere: se ne prendessi 3 da 100ml mi durerebbero fino alla fine o hanno una scadenza inferiore rispetto agli industriali?
La posologia rimane invariata, i galenici hanno durata nominale di 6 mesi.
Diciamo che ci stai, soprattutto se usi galenici tipo quello con veicolo ieson.
Io personalmente con galenico non sono mai andato oltre i 3 mesi e mezzo (nel senso che ne compravo per consumarlo entro 3 mesi e mezzo circa).

• Mi Piace
Reazioni: F83