Aiuto per l'uso di Minoxidil

gatsby

Utente
27 Maggio 2010
3
0
5
Cordialmente, mi è stato prescritto dal dermatologo l'uso di Minoxidil al 3%, 2ml la sera per frizione e l'assunzione di anacaps al mattino.
Dato che da stasera dovrei iniziare col Minoxidil, non so come contare i 2 ml dato che il contagocce non ha alcuna scala graduata, mi aiutate per favore?

gatsby

Utente
27 Maggio 2010
3
0
5
Cordialmente, mi è stato prescritto dal dermatologo l'uso di Minoxidil al 3%, 2ml la sera per frizione e l'assunzione di anacaps al mattino.
Dato che da stasera dovrei iniziare col Minoxidil, non so come contare i 2 ml dato che il contagocce non ha alcuna scala graduata, mi aiutate per favore?

gatsby

Utente
27 Maggio 2010
3
0
5

lorenzo2009

Utente
11 Dicembre 2009
198
0
165
Immagino che sia una soluzione galenica e non industriale visto che i minox industriali hanno tutti la pipetta che indica almeno 1 ml. L'unica soluzione credo che sia procurarti una pipetta graduata con la quale pescare nella boccetta...

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
A parte la pipetta graduata, basta anche una siringa... quelle son sempre graduate! [:)]