Aiuto per gestione colore protesi

paolo2005

Utente
19 Marzo 2008
14
0
5
Spiego il mio problema. Sono un felice portatore se non fosse per un probleminio che mi angustia e per il quale non sono riuscito a trovare nessuna informazione/soluzione. Parlo della colorazione della protesi. Anche quando questa è perfettamente calibrata sul colore dei capelli propri, esistono sempre quei tipici riflessi rossicci che in particolari condizioni di luce si notano e sono (almeno per me) un punto debole in termini di sgamabilità . Esiste qualche prodotto che può mascherarli o almeno attenuarli? Questa cosa mi fa alquanto penare perchè non mi fa sentire perfettamente a mio agio. faccio il colore, manutenzioni accurate, ma non riesco a risolvere questo problema. Si può fare qualcosa senza dover colorare troppo artificiosamente i capelli?[tp]

mark_ud

Utente
8 Luglio 2009
119
0
165
Io avevo letto su un articolo che esistevano spray apposta, però non so niente di preciso. Ma a cosa sono dovuti questi riflessi rossi? si notano tanto o solo se uno ha l'occhio allenato? dipendono dalla qualità del capello o è un problema per tutte le protesi?

paolo2005

Utente
19 Marzo 2008
14
0
5
è un problema per tutte le protesi perchè è un fenomeno caratteristico del capello devitalizzato e che ha subito i trattamenti necessari per poter essere impiantato sulle protesi...il colore rossiccio è dato da una sorta di ossidazione dello stesso, che essendo morto non ha il ricambio fisiologico...non è che la cosa è evidente, normalmente, se il colore è tarato bene sui propri capelli, non si nota nulla...ma in particolari condizioni di luce, sia in pieno giorno che sotto certi neon o lampade artificiali particolarmente invasive, risalta questo stacco rossiccio rispetto ai propri capelli

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
Ma hai capelli di che colore?? Castano scuro?

Comunque se non vuoi far una tintura l'unica sono i prodotti detti antirosso quali shampoo/fiale antirosso..prova in profumeria o sui siti di prodotti professionali per parucchieri..

paolo2005

Utente
19 Marzo 2008
14
0
5
sì, castano scuro...perchè, con le altre colorazioni non succede?
dei prodotti antirosso non ne ho mai sentito parlare, vedo di informarmi...ma è un decolorante?

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
Esatto è principalmente un problema del castano scuro...i riflessi rossastri....

I prodotti antirosso son anche abbinati ai decoloranti appunto perche la decolorazione fa sorgere i riflessi rossastri...

A parte questi prodotti però...fose..è il caso di far una colorazione (prodotti senza ammoniaca)

paolo2005_m

Utente
24 Febbraio 2009
4
0
5
intendi colorazione della protesi o dei capelli propri?
io proverei pure ad usarli questi antirosso ma non ho ben capito se poi tolgono il colore che è stato dato alla protesi per renderla uguale ai propri capelli

weber

Utente
4 Marzo 2009
207
1
165
mi sa che questa cosa riguarda anche me..perchè qualora mi decidessi ad acquistare una protesi dovrei prenderla castano scuro. Quindi questa discussione potrebbe essermi utile

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
Ovviamente ..intendevo quelli della protesi...appunto per togliere i riflessi rossi.

In questa discussione troverai spunti interessanti sia sulla colorazione che sui...riflessi rossi

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=38141

paolo2005_m

Utente
24 Febbraio 2009
4
0
5
grazie, in effetti nella discussione che hai linkato si parla proprio del problema che ho sottoposto con la mia discussione [tp]