aiuto per ferita sulla cute

jacque82

Utente
8 Maggio 2006
242
0
165
allora ragazi da qualche giorno mi trovo adover fronteggiare un altro roblemino estetico..
in seguito ad un incedente mi sono fatto un taglio che va dalla fronte fino ad un due cm dentro la mia stempiatur aintaccandomi anche qualche capellino sano..
fortunatamente ho evitato ipunti e mi hanno messo la colla ma adesso che sta andando ia l acrosta ho paura che si formi un brutto cheloide..
mi sono informato in giro e le migliore creme per cictrici in rapporto qualitòà prezzo sono

CONTRACTUBEX(che va però ordinata dalla svizzera in Italia non la vendono) e
SKarflex in versione più economica senza silicone e skarflex S..con silicone
Qualcuno sa consigliarmi quale delle due è meglio ora che la cicatrice si sta formando e d è giovane???
e sopratutto è fondamental eil silicone???

non so se siete esperti dell'argomento altrimenti potrebbe forse aiutarmi un dottore..grazie

jacque82

jacque82

Utente
8 Maggio 2006
242
0
165
allora ragazi da qualche giorno mi trovo adover fronteggiare un altro roblemino estetico..
in seguito ad un incedente mi sono fatto un taglio che va dalla fronte fino ad un due cm dentro la mia stempiatur aintaccandomi anche qualche capellino sano..
fortunatamente ho evitato ipunti e mi hanno messo la colla ma adesso che sta andando ia l acrosta ho paura che si formi un brutto cheloide..
mi sono informato in giro e le migliore creme per cictrici in rapporto qualitòà prezzo sono

Qualcuno sa consigliarmi quale delle due è meglio ora che la cicatrice si sta formando e d è giovane???

non so se siete esperti dell'argomento altrimenti potrebbe forse aiutarmi un dottore..grazie

jacque82

jacque82

Utente
8 Maggio 2006
242
0
165

jacque82

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao jacque, l'ideale sarebbe parlare con un medico proprio perchè la cicatrice è in via di formazione. Comunque ricordo che una volta il dott. Gigli ha consigliato la Dermatix di cui trovi informazioni qui:
http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=5408&idSezioneRif=5219
Baci

- Solo chi ha il caos dentro di se può generare una stella -

arciere

Utente
21 Luglio 2008
580
24
265
Conosco perfettatamente la crema Contractubex, la utilizzai anni addietro in seguito ad una rottura legamentosa, poi ricostruita dopo un intervento chirurgico.

Francamente non so se la formula sia migliorata, ma allora (circa dieci anni fa) la crema era molto aggressiva e non è che mi abbia soddisfatto particolarmente in quanto a resa estetica. Ricordo di un forte assottigliamento della cute e una cicatrice un pò meno rossa. Non so sinceramente chi ti abbia consigliato questa crema, soprattutto quando la devi applicare in una zona delicata come il viso, fra l'altro in presenza (se ho ben capito) ancora della 'crosticina'.

In quanto a reperibilità non è un problema, è sufficiente telefonare a qualsiasi farmacia di San Marino e l'avrai in breve tempo, ma prima di applicare una qualsiasi crema, in una zona sensibile e delicata come il viso, mi farei visitare da un chirurgo estetico o da un dermatologo.

Cordialità

-----

Quando sono accanto a te intendo respirare la vita e non quella che vivo quotidianamente... nella dolce agitazione dell'amore, al lusso della vita giornaliera che assaporo e che va al di là del necessario e che mi reca slancio e liberazione, che fa parte dell'altro lato dell'esistenza, dell'abbondanza, dell'inutilità apparente, della bellezza e dei sogni...
E questa è la mia firma...

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Fossi in te prima di spalmare creme andrei da un medico dermatologo per una valutazione della ferita/ cicatrice,anche perchè è in un punto esposto a quanto ho capito.Non fare di testa tua..perchè le cicatrici purtroppo sono delicate da trattare e da proteggere specialmente in via di formazione.

Stizzz.....dalla Luna!

http://www.youtube.com/watch?v=TCMszSjgKHE

jacque82

Utente
8 Maggio 2006
242
0
165
quello sicuramente,ci sono già stato ma non è che in quanto a resa estetica della ferita dalle mie parti se ne intendano molto..
dovrei cercare un dermatologo ad hoc..
cmq..il DERMATIX è un buon prodotto già lo conoscevo ma onestamente 40 euro + spese per 15 grammi è un pò tanto è sicuramente troppo pubblicizzato..i prodotti sopra indicati invece potevano essere a detta di molti uguale efficacia e a miglior prezzo..
in particolare lo SKARFLEX s contiene silicone e viene consigliato da molti dermatologhi post intervento ..in più ho sentito parlare anche del PREVAGEL..

cmq la cosa che mi premeva sapere è:questo SILICONE è importante a cosa serve nelle creme..ha controindicazioni rispettoa lle creme che non le hanno?per formulare lo stesso prodotto con l'aggiunta del medesimo ci sarà una differenza non ci possono essere le stesse posologie...
guardate qua:
http://www.saninforma.it/RisultatiRicerca.jsp

jacque82