aiuto per favore.. vi prego

30 Dicembre 2005
2
0
5
Salve, sono una nuova arrivata innanzi tutto scusate il disturbo, ma sono molto preoccupata...
sono una ragazza di 22 anni (tra 3 giorni), il 28novembre ho subito un intervento al setto nasale con l'aggiunta anche di una rinoplastica, la sera dell'intervento ho avuto una emorragia e mi hanno dovuto fare tante punture.
sono alta 1.68cm e peso 46kg, non faccio diete mangio in modo normale ma non regolare e di non tutto, salumi e latticini per un'intolleranza non li mangio, verdure non molte cosi come anche la frutta non ne mangio tanta.
da quando ho subito l'operazione mi è venuto uno sfogo in faccia...il dermatologo dove mi sono rivolta l'ha chiamata brufolite ma non mi ha detto nulla di più, ne se passa e ne perchè è arrivata visto che non ho mai sofferto di acne o brufoli...ma questo non è il mio problema.
Il mio problema grande è la caduta di capelli, in quantità industriale, ho letto che una normale caduta è di 50-100 capelli al giorno, ma cadono molti molti di più, ho rinunciato a pettinarli proprio per non vederli quanti cadono, li tocco e vengono giù...mi faccio controllare ogni giorno dai miei genitori per vedere se sono presenti delle chiazze ma a quanto pare sembra di no...però ho leggero prurito e anche un po’ di forfora (mai avuta)
devo dire che dopo l'operazione, i dottori non mi hanno fatto lavare i capelli per più di 2 settimane, e che dopo l'operazione oltre a perdere molto sangue, ho perso molto peso per poi riacquistarlo non del tutto in pochi giorni...
il dermatologo mi ha dato delle pillole sia per i brufoli che per la caduta dei capelli, un integratore e uno schampoo.
però non vedo molti giovamenti anche se ho iniziato la cura soltanto da pochissimi giorni...adesso a tutto ciò si aggiunge anche la paura di rimanere senza capelli e il problema psicologico.
Vi prego mi aiuti, posso restare senza capelli con questa notevole caduta? (non ho mai avuto tanti capelli, come ho già detto sono lisci fini e pochi) ci sono delle fiale o non so cosa, mi può consigliare qualcosa che mi blocchi la caduta??
nella speranza di ricevere una vostra risposta...vi auguro un buon 2006
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Ciao girl preoccupata
benvenuta su ieson! [:)]
Per prima cosa ti chiedo di calmarti, lo stress e lo disperazione non solo non servono a nulla ma rischiano di peggiorare la sistuazione agendo in maniera negativa anche sulla chioma. Su, serena e vedrai che insieme troveremo una strada da seguire.
Da ciò che racconti appare evidente che l'intervento chirurgico con le conseguenti complicazioni (che sono felice si siano risolte) quali l'emorragia e la perdita di peso siano il fattore scatenante di questa anomala caduta di capelli. Ci sarà stato un notevole sballamento dei valori ematici (suppongo che tu li abbia tenuti sotto controllo!) per cui è normale che ci voglia un pò di tempo per ristabilire la situazione. Solo risolvendo la causa si può assistere ad un rientro del problema! Inoltre sembra che anche la comparsa di brufoli o di sfoghi in generale sia influenzata da situazioni di forte stress! Non preoccuparti, se curata in maniera adeguata ed in tempo riacquisterai la tua chioma! Di preciso cosa ti ha prescritto il dermatologo? Che genere di integratore e quale shampoo? Avendo intrapreso la cura solo da qualche giorno è normale che tu non abbia notato alcun cambiamento.
Nonostante tutto però è importante, anche alla luce di ciò che scrivi, che tu impari a mangiare in maniera corretta, soprattutto perchè soffri di intolleranze...le carenze sono estremamente dannose per la salute dei capelli. A tal proposito ti invito a leggre questi interessanti articoli:
http://www.sitri.it/dieta/dieta_1/dieta_1.html

http://www.sitri.it/dieta/dieta_3/dieta_3.html

http://www.sitri.it/dieta/dieta_4/dieta_4.html

Purtroppo i tempi di guarigione sono sempre medio lunghi ma non bisogna scoraggiarsi..anzi...sono fondamentali l'ottimismo e la buona volontà! Segui la cura e vedi come ti trovi...e ti raccomando...un bel sorriso!
In bocca al lupo per tutto..per una guarigione totale e per un 2006 pieno di serenità.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 
30 Dicembre 2005
2
0
5
ciao cleopatra, grazie per la risposta [:D]
sai ieri dopo che ho scritto qua ho girato un pò il sito ed ho letto un articolo che mi ha molto tranquillizata http://www.calvizie.net/documento.asp?args=28.1.462 (questo..) poi ho letto l'elenco medicine che possono anche far cadere un pò i capelli e molti di quelli che c'erano su quell'elenco me li hanno fatti nei giorni dopo l'operazione e l'emorragia...bah speriamo bene[X]

le pillole che il dermatologo mi ha dato sono:
- miraclin 100mg compresse da prendere una volta al giorno durante i pasti.
- Taurovit integratore alimentare di taurina, vitamine e minerali ad attività antiossidante, da quandere anche questo una volta al giorno (alle 14)

poi lo schampoo mi ha dato
- deliker schampoo extra delicato 20% di olio di oliva


ho sempre portato i capelli corti, quest'anno finalmente sono riuscita ad allungarli a metà spalla...dici che se li taglio di nuovo li salvo?

ti ringrazio ancora per la risposta e.....

BUON ANNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO[^]
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Figurati girl
un vero piacere!
Sono contenta che tu abbia fatto un giro per il sito (era quello che speravo! [;)]) e che gli articoli letti ti siano stati utili per capire un pò di più e soprattutto per tranquillizzarti...è importante in questo momento del tuo percorso post-operatorio.
Le pillole segnatati sono una contro le infezioni (miraclin) ed una per ristabilire un pò lo squilibrio alimentare. Lo shampoo sinceramente non lo conosco...se ti va fammi sapere come ti trovi! Per quanto riguarda il taglio può sicuramente essere utile se il fusto esterno è danneggiato o rovinato ma non serve in caso di caduta. Se può aiutarti, anche esteticamente, a farti sentire meglio in questo periodo di passaggio fallo pure..esistono tanti tagli corti sbarazzini ed importanti!
Segui questa cura e preoccuparti di guarire perfettamente..vedrai che i capelli miglioreranno di conseguenza!

Un abbraccio ed ancora auguri per un meraviglioso 2006!
Cleopatra