Aiuto per favore!! Si tratta di AGA?

giulir93

Utente
28 Giugno 2018
34
1
15
Buongiorno a tutti.
Sono una ragazza di 24 anni.
È ormai da 2 anni che combatto con effluvi periodici devastanti e soprattutto da dicembre ad oggi l'effluvio sembra non arrivare ad una fine. Mentre fino all'anno scorso non notavo diradamento ora, dopo 6 mesi di perdita copiosa, le mie tempie risultano quasi svuotate e anche tutta la parte posteriore del capo. Quello che mi preoccupa tanto è la perdita anche di 'capelli' di 2-3 cm sottilissimi e depigmentati.
Sono in cura da circa 7 mesi con idrocortisone ma la situazione non è affatto migliorata, anzi.
Mi è stato diagnosticato telogen effluvio cronico o acuto dai dermatologi a cui mi sono rivolta. Ma nella riga centrale vedo ad occhio capelli miniaturizzati.

Allego foto della riga centrale:

567




568




569



Potrebbe trattarsi di AGA dalle foto?

Ps. Sono Ipotiroidea da 10 anni, da aprile 2019 a giugno 2019 la mia tiroide ha avuto un peggioramento ma ora si è ristabilizzata.
È da 2 anni che ho ferritina a 11 ma sto integrando con lattoglobina e sono arrivata a 20.
 

giulir93

Utente
28 Giugno 2018
34
1
15
Te lo deve dire il tuo dermatologo mezzo dermoscopia

Già fatto, i vari dermatologi mi hanno diagnosticato Effluvio mesi fa.. però non capisco perché perdo anche capelli miniaturizzati.. sono in attesa della prossima visita ad Ottobre. Però nel frattempo la situazione mi preoccupa parecchio!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,074
7,237
2,015
Purtroppo solo chi ti ha visitato conosce la tua situazione,devi confrontati con lui,così è difficile aiutarti
 
  • Mi Piace
Reazioni: Mynameis