Aiuto per doc e esperti....

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
Premetto: cura con fina da 6 mesi con situazione di presenza di tutti i capelli ma evidente inizio di miniaturizzazione....


Per cortesia un chiarimento da chi utilizza fina con efficacia.

La cura con fina prevede, quando inizia a funzionare, che i capelli diventano piu' scuri e doppi, ma all'inizio (diciamo nei primi 6 mesi), perdendo tutti i miniaturizzati, io mi ritrovo ad avare punti diradati (davanti e sul frontale) ma capelli che crescono molto piu' doppi e scuri e lucidi (sembrano quasi delle corde di chitarra che addirittura mi sembrano piu' scuri e doppi dei miei capelli originali)..

Volevo sapere e' normale questo??? che alcuni punti si svuotano perche vengono via capelli miniaturizzati per poi ricrescere piu' forti??? oppure mi devo preoccupare seriamente in quanto la cura mi sta facendo migliorare i capelli ma diminuire il numero??

1. volevo sapere, da chi ci e' gia' passato, se e' normale avere all'inizio diradamenti che saranno recuperati..
2. si puo' avere un capello addirittura piu' scuro del proprio originale oppure e' scientificamente impossibile?
 

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
Premetto: cura con fina da 6 mesi con situazione di presenza di tutti i capelli ma evidente inizio di miniaturizzazione....


Per cortesia un chiarimento da chi utilizza fina con efficacia.

La cura con fina prevede, quando inizia a funzionare, che i capelli diventano piu' scuri e doppi, ma all'inizio (diciamo nei primi 6 mesi), perdendo tutti i miniaturizzati, io mi ritrovo ad avare punti diradati (davanti e sul frontale) ma capelli che crescono molto piu' doppi e scuri e lucidi (sembrano quasi delle corde di chitarra che addirittura mi sembrano piu' scuri e doppi dei miei capelli originali)..

Volevo sapere e' normale questo??? che alcuni punti si svuotano perche vengono via capelli miniaturizzati per poi ricrescere piu' forti??? oppure mi devo preoccupare seriamente in quanto la cura mi sta facendo migliorare i capelli ma diminuire il numero??

1. volevo sapere, da chi ci e' gia' passato, se e' normale avere all'inizio diradamenti che saranno recuperati..
2. si puo' avere un capello addirittura piu' scuro del proprio originale oppure e' scientificamente impossibile?
 

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
Premetto: cura con fina da 6 mesi con situazione di presenza di tutti i capelli ma evidente inizio di miniaturizzazione....


Per cortesia un chiarimento da chi utilizza fina con efficacia.

La cura con fina prevede, quando inizia a funzionare, che i capelli diventano piu' scuri e doppi, ma all'inizio (diciamo nei primi 6 mesi), perdendo tutti i miniaturizzati, io mi ritrovo ad avare punti diradati (davanti e sul frontale) ma capelli che crescono molto piu' doppi e scuri e lucidi (sembrano quasi delle corde di chitarra che addirittura mi sembrano piu' scuri e doppi dei miei capelli originali)..

Volevo sapere e' normale questo??? che alcuni punti si svuotano perche vengono via capelli miniaturizzati per poi ricrescere piu' forti??? oppure mi devo preoccupare seriamente in quanto la cura mi sta facendo migliorare i capelli ma diminuire il numero??

1. volevo sapere, da chi ci e' gia' passato, se e' normale avere all'inizio diradamenti che saranno recuperati..
2. si puo' avere un capello addirittura piu' scuro del proprio originale oppure e' scientificamente impossibile?
 

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
ciao Corallo;
è frequente notare con i primi mesi di terapia alcune fasi di shedding cioè di ricambio abbondante di tutti quei capelli miniaturizzati che sembravano in sonno/letargo

ciò che devi notare è se globalmente hai un risultato estetico migliore.
I capelli miniaturizzati ovviamente cadono, e cadono tanto più frequentemente tanto più sono miniaturizzati perchè hanno cicli di crescita sempre più corti.

devi ora verificare se questi che ti sono caduti vengono sostituiti da capelli migliori in tutti gli aspetti.

considera però che c'è anche una percentuale di capelli su cui il trattamento ha pochi o scarsi risultati e questi continuano a miniaturizzarsi inesorabilmente.
 

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
grazie salus..io per fortuna per il momento capelli maggiormente miniaturizzati non ne sto vedendo...

mi puoi rispondere per le altre 2 domande sopra evidenziate per favore???

grazie
 

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
grazie salus..io per fortuna per il momento capelli maggiormente miniaturizzati non ne sto vedendo...

mi puoi rispondere per le altre 2 domande sopra evidenziate per favore???

grazie
 

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
1. si per vedere una nuova crescita migliore devi necessariamente passare dalla caduta di quello che hai in testa ora; se questa caduta è sufficientemente sincornizzata, puoi addirittura vedere un diradamento temporaneo

2. sinceramente è la prima volta che sento questo, però se ti è successo, tanto meglio!
[cp][cp][cp][cp]
 

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
grazie salus, volevo chiederti se posto che ho notato un miglioramento estetico generalizzato (colore e doppiezza), cosa altro mi devo aspettare?

un altra domanda per favore....
ci possono essere dei punti dove i capelli non ricresceranno affatto?? cioe' posto che uno aveva dei capelli miniaturizzati ci possono essere dei punti che caduto un miniaturizzato diciamo di 4/5 cm, sottile biondiccio, al posto di questo non cresce nulla??