aiuto per dermatite

giacomo86

Utente
30 Maggio 2008
133
0
165
ciao a tutti,
scrivo sopratutto per il dottor Gigli: ho sempre la dermatite che in questi periodi sembra aumentare, sto usando olux schiuma, che funziona, però sono in un periodo di stress e non riesco a seguire tempi di posologia corretti, così ho deciso di stoppare anche perchè si tratta di un farmaco abbastanza pesante, vorrei allora provare qualcosa di meno invasivo, il mio dermatologo mi aveva prescritto un galenico da creare in farmacia, non mi ricordo bene gli ingredienti, sono anni che non lo vedo e per di più attualmente risiedo all'estero; mi potreste consigliare qualcosa da mettere sui capelli e che magari funzioni o attenui anche l dermatite sul viso come fa olux?
grazie mille

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Se vuoi tentare qualcosa di più soft (ma nelle cure la costanza è fondamentale),prova locoidon soluzione cutanea (3×week),shampoo
ducray kelual ds da alternare ad un extra delicato (biokap,triconac,restiv oil etc) e oralmente biotina ad alto dosaggio (diathinyl)
Se usi minox,preferiscine uno glicole free cura il più possibile l'alimentazione (riduci/elimina latte e derivati,dolci,fritti e sostituisci tutti i farinacei con prodotti integrali)