Aiuto per cura

luka78

Utente
9 Luglio 2006
51
0
65
Ho bisogno come da titolo di un aiuto per iniziare una cura. Lo so che qualsiasi terapia andrebbe seguita da un medico, ma il mio problema è che ho già cambiato due dermatologi (l’ultimo per esempio crede che le lozioni minoxidil and company siano la più grossa bufala del secolo -.-), ora ho preso un appuntamento con Campo, ma la data della prima visita è a dicembre, ed io invece vorrei iniziare qualcosa da subito.

La mia situazione è questa:
Ho una forte dermatite seborroica che curo con.
schiuma Ketomousse e shampoo Stiproxal. Faccio due/tre shampoo a settimana invece la schiuma la uso a periodi, quelli in cui vedo ricomparire le prime “squame” poi quando vedo delle cose proprio evidenti applico anche la lozione elocon) e questo per la dermatite.

Poi per la caduta prendo propecia da un anno e mezzo con risultati altalenanti( a dir la verità ancora non ho capito se funziona o no). Comunque vorrei provare qualcosaltro da abbinare alla fina.

Per l’ultimo dottore io ho un’alopecia androgenica e come detto sopra una dermatite seborrocia(su quella non ci sono dubbi). Alterno fasi di forte caduta a momenti dove cadono di meno, ma la stempiatura (per ora ho solo quella) sembra avanzare inesorabilmente.

Metto una foto e aspetto speranzoso qualche dritta.

PS
Conoscete qualche bravo medico dermatologo specializzato in problemi tricologici a Roma??? Ovviamente togliendo Campo.

luka78

Utente
9 Luglio 2006
51
0
65
Ho bisogno come da titolo di un aiuto per iniziare una cura. Lo so che qualsiasi terapia andrebbe seguita da un medico, ma il mio problema è che ho già cambiato due dermatologi (l’ultimo per esempio crede che le lozioni minoxidil and company siano la più grossa bufala del secolo -.-), ora ho preso un appuntamento con Campo, ma la data della prima visita è a dicembre, ed io invece vorrei iniziare qualcosa da subito.

schiuma Ketomousse e shampoo Stiproxal. Faccio due/tre shampoo a settimana invece la schiuma la uso a periodi, quelli in cui vedo ricomparire le prime “squame” poi quando vedo delle cose proprio evidenti applico anche la lozione elocon) e questo per la dermatite.

Poi per la caduta prendo propecia da un anno e mezzo con risultati altalenanti( a dir la verità ancora non ho capito se funziona o no). Comunque vorrei provare qualcosaltro da abbinare alla fina.

Per l’ultimo dottore io ho un’alopecia androgenica e come detto sopra una dermatite seborrocia(su quella non ci sono dubbi). Alterno fasi di forte caduta a momenti dove cadono di meno, ma la stempiatura (per ora ho solo quella) sembra avanzare inesorabilmente.

PS
Conoscete qualche bravo medico dermatologo specializzato in problemi tricologici a Roma??? Ovviamente togliendo Campo.

luka78

Utente
9 Luglio 2006
51
0
65

PS

benji

Utente
23 Marzo 2006
868
1
265
Ciao luka78!
Se le cadute copiose si verificano in primavera e in autunno non preoccuparti, è una cosa che succede a tutti e si chiama effluvio stagionale...
Guardando le foto mi sembra di notare dei capelli miniaturizzati sull'attaccatura, per provare a recuperarli l'unica possibilità è una lozione contenente minoxidil e antiandrogeni, però è necessaria la prescrizione del dermatologo per fartela preparare in farmacia...
Secondo me se proprio vuoi integrare già da subito la terapia comincia con il minoxidil 2% (in teoria la ricetta medica non è necessaria...) e poi a dicembre senti cosa ti dice il dottor Campo...
Spero di esserti stato utile...

luka78

Utente
9 Luglio 2006
51
0
65
Grazie mille benji,ma dici che se vado in farmacia e gli dico di prepararmi una lozione con minoxidil(il 2% mi semra poco però...e antiandrogeni non me la prepara?)

Per la composizione di questo intruglio[:D]galenico vorrei sentire anche il parere del dott.Gigli...in poche parole conoscendo la mia situazion che ci faccio mettere dentro?

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
sarebbe sempre meglio ti facessi vedere prima da un derma.
cmq forse potresti iniziare con una lozione del tipo, che peraltro dovrà prescriverti il tuo medico di base quantomeno:
- minoxidil solfato 3%
- progesterone 1,5%
- 17 alfa estradiolo 0,025%
- glicerolo 5 ml
- alcool 70° q.b. a 100 ml
applicando 1 o 2 ml al giorno (di norma un'applicazione serale, se non riesci a fare le due canoniche).
ciao.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
aggiungeri del lipskin cpr 2 al giorno per 60 gg , e per il galenico mi limiterei a del minoxidil al 2% in attesa della visita.
saluti

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Ho digitato male Liposkin e' il termine esatto, si trata di biotina un seboregolatore utile per curare la dermatite seborroica e la seborrea in genere.
saluti