Aiuto pelle arrossata

filippo5

Utente
5 Settembre 2014
85
1
65
Aiuto la pelle del viso è arrossata specialmente sugli zigomi (sotto gli occhi) e anche sulla fronte. Utilizzo minoximan 5%. Ho anche prurito alle orecchie cosa devo fare ?
È capitato a qualcun altro , io non voglio sospendere il minoxidil che faccio? Passo a uno con meno glicole ? Se si mi potreste consigliare il migliore anche se costoso non fa niente grazie help urgente

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Dai dntomi che riferisce potrebbe trattarsi di allergia vera e propria consulti il suo dermatologo e si faccua valutare
Saluti

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Infatti e´ strano, che hai rossore in quelle zone, e non nella cute dove applichi la lozione, almeno cosi´ si capisce dal tuo post.

riccioliscio

Utente
24 Agosto 2014
37
1
15
ho avuto per tanti anni il tuo stesso problema, probabilmente più accentuato. Il minoxidil 5% (sia Kirkland che Spectral UHP) ovviamente applicato sul cuoio capelluto mi produceva allergia al viso con rossori diffusi e persistenti su fronte, mento etc. Il desiderio di cercare di curare l'aga, faceva passare in secondo piano questi rossori che cercavo di curare alla meno peggio (anche il cuoio capelluto non era messo bene), fino a quando a nov/dic dell'anno scorso la situazione non fu più sostenibile e mi recai da una dermatologa che mi diagnosticò dermatite seborroica curata per un brevissimo tempo tra l'altro anche con cortisone (travocort per 10 gg). Penso che il glicole e l'alcool
di cui sono dotati massicciamente le lozioni di cui sopra hanno esacerbato una situazione già di per sé compromessa. Il rossore mi veniva sul viso quasi immediatamente dopo l'applicazione del minoxidil. Subito dopo la remissione dei sintomi, per paura che gli stessi mi si ripresentassero (ero all'epoca assolutamente impresentabile), ho dovuto cambiare lozione ed applicare una mooolto più costosa (Spectral DNC). Questa sembra non procurarmi nessun guaio a distanza di un anno (non ha infatti né glicole, né alcool) anche se la dermatite seborroica deve essere sempre da me tenuta sotto controllo (compaiono macchie qua e là sul viso ma di gran lunga inferiore alla situazione dell'anno scorso).

andremannu

Utente
18 Luglio 2014
103
1
165
Messaggio di filippo5
Aiuto la pelle del viso è arrossata specialmente sugli zigomi (sotto gli occhi) e anche sulla fronte. Utilizzo minoximan 5%. Ho anche prurito alle orecchie cosa devo fare ?
È capitato a qualcun altro , io non voglio sospendere il minoxidil che faccio? Passo a uno con meno glicole ? Se si mi potreste consigliare il migliore anche se costoso non fa niente grazie help urgente

Ho avuto il tuo stesso problema, sono passato ad un minox senza glicole ed è scomparso.

filippo5

Utente
5 Settembre 2014
85
1
65
Mi potreste consigliare il miglior minoxidil senza glicole o almeno con una percentuale inferiore rispetto al minoximan , non vi preoccupate di suggerirmi minoxidil economici perché per il problema dell aga sono disposto a spendere anche un po' di più