Aiuto paura effluvio!!!

japan83

Utente
9 Ottobre 2006
64
0
65
Salve a tutti, vi scrivo perchè mi sto preoccpuando per i miei capelli e vorrei correre al riparo questa volta con il metodo giusto. E' da circa 4 anni che ho iniziato a perdere i capelli solo nelle tempie. Sono corso ai ripari andando da un dermatologo il quale mi ha prescritto l'uso del minoxidil al 2% se non erro. Ho usado il minoxidil per circa 2 anni notando leggeri miglioramenti ovvero, sembrava che i capelli non cadevano più o ne cadevabo pochi. Qualche mese fa sono venuto a conoscienza della propecia e ho deciso di iniziare a prenderla anche perchè il dermatologo senza un esame accurato, anzi mi ha solo dato un occhiata in testa ha detto che la mia è alopecia. Ho interrotto l'uso del minoxidil e da agosto sto prendendo la propecia. Sia prima di iniziare la cura che adesso noto un abbondante perdita dei capelli localizzata più o meno in tutta la testa, i capelli che perdo sono lunghi e con la pallina bianca attaccata, quindi sembra un effluvio. Ora sto notando che cominciano a diradarsi nella parte centrale e nonostante stia usando la propecia da più di 2 mesi i capelli cadono in maniera abbondante ad ogni lavaggio o quando ci passo la mano. Questo mi fa pensare che non sia tanto problema di alopecia, quanto di effluvio. Sto pensando di andare a fare una visita dal dott. Rossi al policlinico UmbertoI, dicono sia bravo, cosa mi consigliate se si tratta di effluvio per cercare di rimediare il prima possibile? Se si tratta di effluvio è possibile riottenere i capelli persi? Scusate per la lunghezza del testo, spero di essermi spiegato bene. Grazie moltissimo per i consigli! [8D] Speriamo bene [X]
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
nel frattempo tampona con un cortisonico tipo il locoidon


costa 3 euro ed è efficacie sin da subito ...... ideale x gli effluvi
 

japan83

Utente
9 Ottobre 2006
64
0
65
SI l'ho appena coprato, lo devo usare 3 volte a settimana giusto? Solo un problema, come faccio a misurare 3 o 2ml? Grazie mille