Aiuto mare e sole....preoccupata...

desy

Utente
5 Novembre 2017
107
0
165
Ciao...sono molto preoccupata e vorrei un vostro aiuto/consiglio...ho fatto un paio di mesi fa una visita tricologia con dermoscopia...il.dottore mi disse diede da usare wnt shampoo e fiale anticaduta dicendomi che so vedevano molti capelli in riscrescita e probabilmete si stava stoppando la caduta..
Da circa un mese a questa parte ho iniziato però a perderne ancora di più di prima...ogni volta che li lavo me ne cadono circa 150 e tra quando li pettini e li fono altri 50 e passa....ma poi ogni volta che mi passo le mani tra i capelli me ne rimangono almeno 2 o 3 tra le dita...sento che ne ho di meno...
Era migliorato anche il prurito che avevo al cuoio e ora è ritornato..
Avevo un valore basso di vitamina b12 che ho integrato e ora è nella.norma....L'unico integratore che ho smesso di prendere proprio per questo motivo..
Sono molto preoccopata e non capisco come mai di questo peggioramento...
Tra l'altro adessondevo partire per il.mare e non so proprio come comportarmi.....Non posso di certo bagnarli tutti i giorni...

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Che diagnosi ti è stata fatta?fiale e filette non servono a nulla...Dal nr di capelli che perdi sembri in effluvio...bene a integrare le carenze,unica accortezza cerca di non prendere sole diretto sulla testa nelle ore di punta a mò di tintarella (usa un cappellino) x il bagnarli non ci sono problemi...Puoi tamponare con locoidon soluzione cutanea 2/3 volte a settimana prima di coricarti e magari prendere capsures integratore (servono entrambi in caso si effluvio),ma credo ti serva una diagnosi più accurata da un derma esperto in tricologia

desy

Utente
5 Novembre 2017
107
0
165
Sono stata da vari dermatologi/tricologi ma nessuno mi ha mai parlato di vera e propria aga ma solo di forte caduta...solo che va avanti da quasi dieci mesi.
Certi momenti sembra meglio ma ora è il periodo peggiore poiché ho ancora più caduta mentre prima di meno e non so che cosa sto sbagliando...
Mi ero anche un po' tranquillizzata a livello di stress perché sembrava migliorare la situazione ma ora sono parecchio in crisi....

Mi è stato dato un prodotto galenicp composto da 17 alfa estradiolo e idrocortisone butirrato...aloe vera...alcool e cedro da mettere a giorni alterni....ma non so quanto questo sia migliore di altri prodotti....In farmacia vedo tante fiale contenenti aminexil vitamina b ecc che mi sembrano miglioro...sbaglio??

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,877
8,247
2,015
Lascia i prodotti citati sullo scaffale perché a te non servono a nulla.
Il tuo è di certo un effluvio e la lozione galenica che ti è stata consigliata è quella che ti può dare i a mano.
Purtroppo ci vuole tempo e pazienza

Da Maggio ad oggi hai migliorato il tuo livello di stress??
Avevi iniziato il Locoidon come ti avevo consigliato?
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=75195

desy

Utente
5 Novembre 2017
107
0
165
Ho fatto una visita da un dermatologo che mi ha dato appunto questa lozione galenica la quale contiene l'idrocortisone butirrato così non ho iniziato anche locoidon perché mi sembrava un pasticcio...
Lo stress era migliorato proprio perché avevo notato un arresto della caduta o meglio...una notevole diminuzione....dal mio vecchio post come scrivevo..quando li lavabo mo cadevano circa 50 70 capelli..quindi nella.norma.....adesso sono a 200 tra lavaggio e asciugatura!!!!

Perché mi dici che quei prodotti da banco non sono per niente buoni?...Ho sentito di molte persone che hanno migliorato la loro condizione proprio con certi prodotti da banco...no??
È meglio quindi quello che già sto mettendo?