Aiuto ipercheratosi e verruche!!!

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Non ne posso più!Andavi spesso in piscina prima, e mi era uscita una bollicina sul piede, e una sulla mano.Lì per lì non ci faccio caso.Ma notando che cresceva chiedo al dottore che posso fare, e mi dà la duofilm.Riesco a toglierle.Ma....nel piede dovevo averne qualcuna du cui non mi sono accorto, e ho notato che adesso ce ne sono molte tutte raggruppate(nel piede) e si sono ripresentate anche nella mano.(non vado più in piscina).Sto usando di nuovo la duofilm, ma non ho grossi risultati, dal dermatologo non ci vado perché ho vergogna......cosa posso fare?C'è una medicina più efficace???

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Danu,
prima di tutto non capisco cosa ci sia da vergognarsi per le verruche! Ti assicuro, meglio toglierle...
Molto dipende dal tipo di verruca. Ci sono le verruche piane, anche dette adolescenziali, che a volte se ne vanno da sole, o con l'aiuto appunto di particolari medicinali. Ci sono poi le verruche più antipatiche, che hanno una radice sono tonde e dentro hanno come tante piccolissime escrescenze. Ecco quelle vanno davvero tolte. Di solito si bruciano con il bisturi elettrico. Quelle è meglio non lasciarle e soprattutto non farle sanguinare! Altrimenti si espandono. Ne so qualcosa io che ne avevo una alla base dell'anulare destro e continuavo a tagliarla pensando che se ne andasse, con il risultato che poi mi hanno dovuto fare un cratere per toglierla!!! E meno male la radice non ha raggiunto il tendine....
Quindi davvero, vai da un dermatologo e senza alcuna vergogna, fatti consigliare da lui!
Ero andata dal Dr. Pirastu a Cagliari, ma non so se c'è ancora...
baci
Claudia

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Mi vergogno del fatto che ho trascurato quelle nel piede, e adesso ce ne sono molte.........e mi vergogno della mia trascuratezza: speravo che il duofilm desse risultati!

quasicalvo

Utente
22 Giugno 2003
718
0
265
carissimo Danu dai retta ad uno che di verruche (volgari) ne ha avute assai(mani ,piede,e collo)non ti devi assolutamente vergognare anzi prima ci vai dal dermatologo meglio è,non fare come me che le ho tenute per anni e poi ho dovuto penare assai per togliere,perchè la radice era abbastanza profonda.Ora appena ne vedo una non vedo l ora di farmela bruciare(con mio enorme piacere) con l elettrocoagulazione.
Non ti preoccupare e vai dal derma senza nessunissimo problema[:)]

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Che medicine hai provato prima di ricorrere al dermatologo?Il mio problema è nei piedi, sono piccole e tendono a riunirsi!Dopo un periodo di crescita sembrano ferme........ma non c'è una medicina davvero efficace senza ricorrere al dermatologo?Mi vergogno troppo a mostrare un piede così verrucoso.......

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Qualche cura da fare via orale per debellare il virus che causa ste maledette escrescenze????

quasicalvo

Utente
22 Giugno 2003
718
0
265
dopo il duofilm e cicloviral che è sono stati inefficaci per quel che mi riguarda ho provato la crioterapia in ospedale ma non è servita a niente.Anche io quando sono andato dal dermatologo avevo le mani piene di verruche,e ti dirò che non vedevo l ora che me le bruciasse[:)][:)]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Danu, affinché io possa capire, le verrucche di cui parli sono quelle virali causate dal papilloma oppure è una sorta di neo? Se si tratta della comune verrucca causata dall'attacco di virus alla pelle, potresti curarla con Beta-beta-mannan. Se di altro, forse, solo con le tecniche descritte su. Cmq, non avere vergogna di andare dal dottore, tutto sommato, a secondo del tipo di virus che causa le verrucche, ci sono dei trattamenti vari!!! E sentiamo Giampaolo!!![;)]

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Dunque, sono delle formazioni benigne cutanee formate dal papilloma virus.Beta-beta-mannan, non l'avevo mai sentita!Aspetto i consigli di Giampaolo.

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Non so se in Italia il Beta-beta-Mannam ha un altro nome; cmq, qui in Brasile va usato anche per altri virus come l'HPV e quello dell'herpes. Io lo conosco perché la sorella di una mia amica ha fatto un trattamento di verrucca con questo prodotto. Lei era piena di queste palline nelle braccia e pensava trattarsi di effetto collaterale dell'ingestione di cortisonici. La dermatologa ha diagnosticato verruca vulgaris e lei è stata trattata con questo beta-beta-mannam.
Nel caso di tu essere anglofono, guarda anche questo articolo dell'Associazione Britannica di Dermatologi:http://hcd2.bupa.co.uk/fact_sheets/html/warts.html

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Ecco, mi son deciso.Il 22 ho la visita di controllo, poi devo partire a Praga, e poi come torno distruggiamo le diavolette!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Complimenti Danu! [:D]
Eddai coraggio, sai quante ne vedono i medici di solito.....
Fammi sapere com'è andata!
Praga deve essere meravigliosa... Non ci sono ancora stata ma sicuramente è una delle mie prossime mete...
Baci
Claudia

quasicalvo

Utente
22 Giugno 2003
718
0
265
Guarda come siamo diversi......io non vedevo l ora di andare dal dermatologo e vederle bruciare con l elettrocoagulazione....si vedeva proprio la sostanza giallastra(il virus delle verruche vero e proprio) che si ritirava come se si accartocciasse(passatemi l espressione).......che soddisfazione.............[:p][:p][:p]