AIUTO!!INFO ESTRADIOLO!!X GIGLI E TUTTI!!!!!

francesco77

Utente
8 Novembre 2006
19
0
5
CIAO A TUTTI SONO MOLTO PREOCCUPATO CIRCA LA COMPOSIZIONE DEL GALENICO CHE MI è STATO PRESCRITTO!!!(MINOXIDIL,PROGESTEERONE,IDROCORTISONE ED ESTRADIOLO)..SOLO CHE NON RIESCO A CAPIRE SE L'ESTRADIOLO PRESCRITTO SIA GIà DI PER Sè INTESO COME 17 ALFA-ESTRADIOLO,HO ANCHE CONTATTATO LA FARMACISTA CHE MI HA SPIEGATO CHE NELLA RICETTA SE NON è SPECIFICATO L'ISOMERO DI STRUTTURA è STATO INSERITO L'ESTRADIOLO!!!QUALCUNO DI VOI UTILIZZA L'ESTRADIOLO?

francesco77

Utente
8 Novembre 2006
19
0
5
CIAO A TUTTI SONO MOLTO PREOCCUPATO CIRCA LA COMPOSIZIONE DEL GALENICO CHE MI è STATO PRESCRITTO!!!(MINOXIDIL,PROGESTEERONE,IDROCORTISONE ED ESTRADIOLO)..SOLO CHE NON RIESCO A CAPIRE SE L'ESTRADIOLO PRESCRITTO SIA GIà DI PER Sè INTESO COME 17 ALFA-ESTRADIOLO,HO ANCHE CONTATTATO LA FARMACISTA CHE MI HA SPIEGATO CHE NELLA RICETTA SE NON è SPECIFICATO L'ISOMERO DI STRUTTURA è STATO INSERITO L'ESTRADIOLO!!!QUALCUNO DI VOI UTILIZZA L'ESTRADIOLO?

francesco77

Utente
8 Novembre 2006
19
0
5

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
si utilizza generalmente il 17 alfa estradiolo non lò'estradiolo, parlane con il medico che ti ha fatto la prescrizione il forum e'inutile in questo caso.
saluti

francesco77

Utente
8 Novembre 2006
19
0
5
IL MIO MEDICO NON E' RINTRACCIBILE E ORA NON SO COME FARE SE METTERE LA LOZIONE O NO ...QUALCHE CONSIGIO IN MERITO?[tp][tp]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
non metterla finché non sai che estradiolo è...
Il beta estradiolo è un estrogeno molto potente e può dare problemi come ginecomastia. Magari non per un giorno solo, però eviterei...

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
l'estradiolo alfa è inattivo dal punto di vista ormonale, quello beta no... Ma il farmacista dovrebbe pure sapere che tipo di estradiolo ti ha messo nella boccetta....

francesco77

Utente
8 Novembre 2006
19
0
5
il farmcista mi ha detto che ha messo l'estradiolo non l'alfa perche'non specificato nella ricetta,mi ha detto che sono due cose diverse la dermatologa dice che e' uguale. !

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Infatti Francesco, non è uguale....
Come ti ho detto, l'alfa non è attivo ormonalmente, l'altro invece si. Se ti ha messo un ormone attivo nella lozione, dato che è un ormone femminile, io non metterei la lozione per evitare problemi femminilizzanti come calo libido e ginecomastia, visto che il beta estradiolo anche come assorbimento cutaneo nell'uomo può dare questo problema. Poi certo dipenderà dalla percentuale, ma io non la metterei. Chiedi meglio e con calma alla dottoressa e di spiegarti anche perché secondo lei è uguale.... e per stasera non metterla che tanto per un giorno non succede nulla. Meglio essere sicuri di quello che ci si mette in testa.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
aggiungo...
leggi questo post di boybergamo:
Citazione:Eehheh tranzillo Luca rispondo volentieri.Allora la lozione la prendo a milano da una farmacia che mi ha consigliato la dottoressa stessa perchè in pratica lei gli manda i clienti e la farmacia puo fare un prezzo basso della lozione da quanto ho capito io,difatti 100 ml li pago 22.50 euro che non mi sembra esagerata la cosa.Lei ovviamente mi ha specificato che posso andare dove voglio ma che purtroppo se capito da un farmacista che non ha voglia di procurarsi l'estradiolo e usa il betaestradiolo sono cacchi amari...che di fatti sono stati!Al terzo flacone che avrei dovuto fare,era agosto e la farmacia di milano era chiusa per ferie,preso dal panico mandai mio fratello qui a bergamo dove fanno galenici premunendomi di specificare CHIARAMENTE che venisse usato l'estradiolo e non il beta estradiolo.... siccome mio fratello poi è un grosso imbecille perchè le cose bisogna spiegargliele 100 volte prima di fargliele capire,mi disse di star tranquillo che c'è scritto sulla confezione che era estradioolo...Indovina cosa è successo ?
Alla fine del mese e quindi delle lozione mi sfioro per caso i capezolli e mi li trovo gonfi e dolenti al tatto,con una pallina di grasso che si sentiva chiaramente sotto pressione del capezzolo stesso.Non che mi spaventai piu di tanto perchè tornai alla mia farmacia con il solito estradiolo e dopo 15 giorni mi passò tutto fortunatamente (ma il wonderbra mi sarebbe stato bene ne sono sicuro ) .
Per quanto riguarda il ciproterone la dottoressa non è che fosse molto contenta di prescriverlo perchè sostiene che ha un minimo di assorbimento sistemico e quindi non puo essere usato sempre,penso cicli di terapia e cicli di sospensione,ma dopo ormai so come funziona,basta smettere quando pizzicano i capezzoli ahahahahahah :D .
Comunque credo che me lo darà sicuramente separato dato che lei sostiene questa tesi del minimo assorbimento sistemico,di piu non so dirti se non dopo la visita che dovrei avere il 28 (se non ricordo male).Dispostissimo a rispondere a qualsiasi altra domanda nel caso serva e mi auguro che anche tu otterai ottimi risultati,tendendo presente che servono mesi e mesi prima di credere che una terapia non faccia effetto del tutto,io con la finasteride ci ho messo 3 anni prima di recuperarli sul vertice in maniera decisa,quindi armati di pazienza e nel caso non dovesse dare i risultati sperati prova a usarlo all'0.1 come fanno praticamente tutti :D.In bocca al lupo :)
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=22896&whichpage=1