Aiuto ! ho bisogno di un consiglio

NathanDrake

Utente
27 Ottobre 2020
6
1
5
Buonasera a tutti mi presento mi chiamo Luca ho 27 anni e premetto che sono biondo d'estate i capelli sono molto molto chiari e d'inverso si scuriscono poco , dall' età di 22 anni ho notato un iniziale assottigliamento dei capelli con un inizio di androgenetica solo ed esclusivamente sul vertex , inizialmente pensavo fosse una vertigine anche perchè non è mai degenerata , ad oggi la situazione è sempre uguale (sotto in allegato le foto ) , per scrupolo personale sono andato dal mio dermatologo di fiducia per una visita che mi ha diagnosticato un inizio leggero di androgentica solo sul vertex come anticipata tra l'altro , la cura che i è stata data è : minox al 2% SOLO PER DUE MESI ( mi sembra veramente troppo poco ) e una capsula al giorno di viscrin integratore , ora partendo dal presupposto che in linea di massima la capigliatura non è che abbia chissà quale problema quella mancanza sul vertex mi infastidisce molto .
Chiedo a voi consigli su come gestire la situazione avendo letto che la terapia minima tirata all'osso per il minox è di tre mesi non vorrei peggiorare la situazione con una perdita inutile avendola iniziata solo da tre settimane per poi arrivare a due mesi senza risultato , ed un parere sulla gravità della situazione
Grazie :D

Ecco le immagini :

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,271
2,015
45
COMO
Ciao e benvenuto, beh il diradamento si vede, sembra proprio aga , va bene il minoxidil al 2% ma una volta iniziato non va stoppato bruscamente e, almeno per 2-3 anni, va applicato giornalmente, poi si potrà pensare a ridurre l'applicazione a meno giorni a settimana, ma non prima.
Inoltre ci vuole anche un anti dht sistemico come la serenoa a dose e titolazione corretti, quello che ti ha dato non è per aga, sono solo aminoacidi solforati.
Ma cmq io farei una visita da un tricologo che ti faccia anche dermoscopia.

NathanDrake

Utente
27 Ottobre 2020
6
1
5
Ciao e benvenuto, beh il diradamento si vede, sembra proprio aga , va bene il minoxidil al 2% ma una volta iniziato non va stoppato bruscamente e, almeno per 2-3 anni, va applicato giornalmente, poi si potrà pensare a ridurre l'applicazione a meno giorni a settimana, ma non prima.
Inoltre ci vuole anche un anti dht sistemico come la serenoa a dose e titolazione corretti, quello che ti ha dato non è per aga, sono solo aminoacidi solforati.
Ma cmq io farei una visita da un tricologo che ti faccia anche dermoscopia.

Ciao simwe9one dermoscopia fatta in tutta la parte centrale della testa per ogni bulbo in media ci sono 3/4 capelli e nella zona vertex un 30% in meno ( e si vede ) è una situazione stabile oramai da anni , mi sembra strano che mi sia stato dato solo esclusivamente per due mesi ( cosa per me completamente inutile ) quindi le opzioni sono o continuare con il minox al di la della cura data oppure interromperlo subito (credo che solo due mesi possa fare solo danni ) , in più prendo Annurmets ormai da 7 mesi , non vorrei entrare nel vortice del dover dipendere dal minox e trovare una soluzione più agevole .....

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,271
2,015
45
COMO
si preso solo 2 mesi fa solo danni e basta.
Annurmets però non blocca l'aga, devi prendere un anti dht, puoi prendere l'integratore tutto in uno serenoa+mela al posto di annurmets, cosi con un unico integratore hai sia la mela che la serenoa come anti dht

NathanDrake

Utente
27 Ottobre 2020
6
1
5
si preso solo 2 mesi fa solo danni e basta.
Annurmets però non blocca l'aga, devi prendere un anti dht, puoi prendere l'integratore tutto in uno serenoa+mela al posto di annurmets, cosi con un unico integratore hai sia la mela che la serenoa come anti dht

Posso chiederti il nome per favore ? Dosaggio classico come annurmets 2 compresse al dì ? Che ne pensi della lozione topica Annurmets Lozione ? Interropendo ora il minox ( utilizzo da 3 settiamane ) non credo ci saranno danni che ne pensi ....

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,271
2,015
45
COMO
non dovresti aver problemi ad interromperlo ora, però se è il 2% io non lo vedo cosi male nella cura, il diradamento è presente, unica cosa è che devi continuarlo sempre.
Eccolo, si stesso dosaggio 2 al giorno, hai la stessa quantità di melaannurca di annurmets ma con in piu la dose giusta di serenoa quindi in questo modo curi anche l'aga con un anti dht

NathanDrake

Utente
27 Ottobre 2020
6
1
5
non dovresti aver problemi ad interromperlo ora, però se è il 2% io non lo vedo cosi male nella cura, il diradamento è presente, unica cosa è che devi continuarlo sempre.
Eccolo, si stesso dosaggio 2 al giorno, hai la stessa quantità di melaannurca di annurmets ma con in piu la dose giusta di serenoa quindi in questo modo curi anche l'aga con un anti dht

E invece della lozione annurmets cosa mi dici ? lo reputi un buon prodotto topico ? il problema del minox ( si 2%) è che ti rende praticamente schiavo e nel momento in cui lo interrompi da quello che ho capito ti porta allo stato iniziale se non peggio

ale84

Utente
7 Novembre 2019
698
433
265
milano
E invece della lozione annurmets cosa mi dici ? lo reputi un buon prodotto topico ? il problema del minox ( si 2%) è che ti rende praticamente schiavo e nel momento in cui lo interrompi da quello che ho capito ti porta allo stato iniziale se non peggio
Non è chiarissima questa cosa vedo post discordanti, se cerchi di interromperlo gradualmente (molto) gradualmente, nel giro di un anno non dovresti andare incontro ad effluvio, poi mano a mano i benefici scompariranno.

NathanDrake

Utente
27 Ottobre 2020
6
1
5
Non è chiarissima questa cosa vedo post discordanti, se cerchi di interromperlo gradualmente (molto) gradualmente, nel giro di un anno non dovresti andare incontro ad effluvio, poi mano a mano i benefici scompariranno.

Ciao Ale io sto usando minox giusto oggi da 3 settimane , se lo dovessi interrompere ora (non ho voglia di dovermi legare a questo prodotto che porta assuefazione) dovrei già scalare per evitare effetti indesiderati oppure essendo il lasso di tempo breve posso interromperlo senza problemi ?

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,565
1,452
615
Dopo 2/3 settimane si può interrompere senza scalare (minox inizia ad agire sui follicoli nell'arco di 2/3 mesi)

Vincenzo B.

Utente
28 Ottobre 2020
2
0
5
Buongiorno a tutti, sono Vincenzo ho 35 anni e sono nuovo del forum.
Vorrei esporre la cura a cui mi sto sottoponendo E magari avere qualche parere anche dal dottore. Da circa sei mesi utilizzo la seguente lozione topica:
Minoxidil 5%, caffeina 0,2%, Arginina 0,8%, melatonina 0,5%, teofillina 0,2%, cetirizina 0,5%, acetilcisteina 1%, idrocortisone butirrato 0,1% progesterone micronizzato 1%, acido azelaico 1,5%, dutasteride 0,5%, serenoa repens 0,5%, il tutto in alcool 96* 50%, glicole p 30%, transcutol p 7%, polisorbato 1%. Lozione che comunque dopo giorni resta senza o con minuscoli residui di polvere, nonostante questo il farmacista mi ha invitato ad agitarla ogni volta prima dell'utilizzo. Il costo purtroppo è di 150 euro a flaconcino da 100 ml. Uso Sanodet delicato shampo, cm integratori niente di complicato...Mattino multicentrum + avodart + 1g di acetilcisteina, pomeriggio 5g arginina, sera 0,5 mg melatonina.
Dopo diversi mesi vedo ottimi risultati e capelli anche se piccoli..prima nn esistenti, e difficile accorgersi che sn afflitto da alopecia... unica cosa, i capelli bianchi nn vogliono arretrare?.
Cosa ne pensate della mia cura? Ma soprattutto a vostro avviso riesco a trovare un gaelico uguale che costi meno? Purtroppo ho i capelli lunghetti e mi sto svenando economicamente, questo è il vero PROBLEMA! Il produttore asserisce cmq di avermi fatto un buon prezzo per le sostanze e la complessità nel mantenere in soluzione tanta roba, e quindi preferirebbe nn preparmi il galenico a un prezzo più basso di anche e soli 10 euro.

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,271
2,015
45
COMO
Ciao, ma ho letto male o assumi anche dutasteride sistemica ( hai scritto avodart) ? se è cosi puoi anche toglierla topica, cosi come la serenoa topica anche si può eliminare.
Non mi sembra ci siano attivi cosi costosi da giustificare 150 euro per 100ml, anche se lascio la parola ai più esperti.

• Mi Piace
Reazioni: andrea23_97

Vincenzo B.

Utente
28 Ottobre 2020
2
0
5
Si assumo avodart per via orale, ma sto pensando di eliminarlo, visto che la preparazione e ricca di antiDht...
Circa il prezzo sono d'accordo cn te, ma altri si sn rifiutati di prepararla sostenendo che è un lavoraccio e che mi avrebbero dovuto chiedere una cifra esorbitante tra costi e lavoro.

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,271
2,015
45
COMO
Per me puoi anche tenere solo minoxidil 5% e avodart sistemico , tanto di quella lozione il 90% lo fa il minoxidil