Aiuto, Guai in arrivo

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
cavolo proprio ora che la cura funzionava e tutto andava bene devo smettere yasmine perchè per me è troppo forte e ho sempre mal di testa. La ginecologa e l'endocrinologa mi hanno consigliato il cerotto Evra. Dicono che comunque ha la stessa funzione della pillola anche sui capelli. Infatti non c'è nessuna pillola specifica per i capelli, solo Diane e Yasmine per il semplice fatto che l'ormone maschile legato all'estradiolo è meno androgenizzante delle altre pillole.Cavolo speriamo di non avere una ricaduta!!!
Qualcuna di voi lo ha mai usato Evra?
 

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
Allora io come lozione uso il locoidon.
Evra è un cerotto anticoncezionale e la composizione è:
Norelgestromina/ etinilestradiolo
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ecco qui, ragazze
alcune informazioni sul cerotto evra:

http://www.vitadidonna.it/copia_di_vita_di_000072.html

http://www.ginecologiaediritti.it/evra.htm

http://www.comodo.it/evra_cerotto_contraccettivo.php

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

uffa

Utente
17 Gennaio 2007
1
0
5
Citazione:Messaggio inserito da samyb
cavolo proprio ora che la cura funzionava e tutto andava bene devo smettere yasmine perchè per me è troppo forte e ho sempre mal di testa. La ginecologa e l'endocrinologa mi hanno consigliato il cerotto Evra. Dicono che comunque ha la stessa funzione della pillola anche sui capelli. Infatti non c'è nessuna pillola specifica per i capelli, solo Diane e Yasmine per il semplice fatto che l'ormone maschile legato all'estradiolo è meno androgenizzante delle altre pillole.Cavolo speriamo di non avere una ricaduta!!!
Qualcuna di voi lo ha mai usato Evra?
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da cloud
evra no
non so che progestinico abbia
ma l'endocrinologa ti ha detto che il progestinico della diane e della yasmine è MENO ANDROGENIZZANTE??????????? veramente è antiandrogenico!!!!!!! per questo fanno bene ai capelli.

e invece l'endocrinologa ha detto bene, dato che alcuni progestinici di sintesi (a 19-20 atomi di carbonio) sono androgenizzanti:

Al di fuori del periodo della pre-menopausa i progestativi sono generalmente somministrati insieme agli estrogeni, sotto forma di pillola antifecondativa (la prima in Italia fu l'ENOVID) che nelle prime versioni ad alto dosaggio di estrogeno (di solito l'etinilestradiolo) da 0,075 a O,1 mg, sempre associato ad un progestinico non androgenizzante (di norma il noretinodrel, il clormadione, il medrossiprogesterone) davano buoni risultati sull'androgenismo cutaneo con riduzione della caduta dei capelli, miglioramento della seborrea e dell'acne. Successivamente per timore di complicanze tromboemboliche, si e' preferito non superare il dosaggio di 0,05 mg di etinilestradiolo accoppiando l'estrogeno ad un progestativo nor-androstanico (come il noretisterone, il norgestrel, il levonorgestrel, il desogestrel, il gestodene etc.) derivato dal 19 nor-testosterone, ad emivita piu' lunga e quindi utilizzabile a dosaggio piu' basso e con maggiore sicurezza contraccettiva ma con effetti decisamente androgenizzanti. Si sono cosi' ottenuti anticoncezionali orali piu' sicuri, facilitando la contraccezione, ma anche capaci di aggravare o creare un androgenismo cutaneo (defluvio, ipertricosi, acne da pillola).

L'attivita' androgena dei progestinici di sintesi utilizzati nel campo della contraccezione orale e' assai variabile da composto a composto: trascurabile per i derivati dei metaboliti fisiologici del progesterone, e' invece assai accentuata per i progestinici piu' potenti ed ad emivita lunga, caratterizzati da 19 o 20 atomi di carbonio e derivati dal testosterone (nor-androstani). Ricordiamo che il progesterone naturale e' caratterizzato da una struttura tetraciclica a 21 atomi di carbonio.

E' quindi importante riconoscere e distinguere i progestinici di sintesi a 19 e 20 atomi di carbonio, potenzialmente androgenizzanti e i progestinici a 21 atomi di carbonio, derivati dal progesterone naturale, non androgenizzanti e talvolta ad effetto decisamente antiandrogeno e dai quali deriva anche il noto ciproterone.

fonte: Marliani terapia medica della calvizie comune.

 

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
scusate ho trovato questo articolo:
http://www.centromedicocerva.it/print/donna_cerotto_p.html
c'e scritto che è meno androgenizzante, non lega SHBG
 
13 Settembre 2005
511
1
265
samyb ma tu hai degli anticoncezionali sistemici solo per curare i capelli?!?!?!?!
ma lo sai che hanno anche degli effetti collaterali per via sistemica? ad esempio aumentano il rischio di trombosi?(sopratt se si è prediscposti e quasi nessuno lo sa se lo è se non effettua degli esami specifici sul dna)
usa antiandrogeni topici!!!
 

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
Pochi maledetti non so chi tu sia, ma la maggior parte delle donne di questo forum curano problemi di capelli con pillole anticoncezionali sistemiche, vedi Diane, Yasmin belara ecc. perchè si da il caso che gli estrogeni che contengono contrastino gli effetti degli androgeni nel follicolo. Comunque proprio perchè yasmin per me è forte mi hanno consigliato i cerotti evra, che rilasciano estrogeni, ma in dose minore. Evra è come la pillola fedra. E comunque non è vero che non si può sapere chi è predisposto a trombosi. Un bravo ginecologo prima di prescrivertela ti fa fare un esame del sangue specifico che si chiama APC resistence e serve per controllare appunto famigliarita o predisposizioni a coaguli flebiti ecc.