Aiuto forte desquamazione

re_nero

Utente
9 Dicembre 2007
69
0
65
Help!
Da circa 10 giorni ho una forte desquamazione! Non so da cosa può essere causata perchè il minoxidil che uso non ha il glicole ma il transcutol. E' una composizione galenica al 2%.
Assumo anche il K-max antidht e niente altro...
Che cosa posso fare?
Aiuto

re_nero

Utente
9 Dicembre 2007
69
0
65
Help!
Da circa 10 giorni ho una forte desquamazione! Non so da cosa può essere causata perchè il minoxidil che uso non ha il glicole ma il transcutol. E' una composizione galenica al 2%.
Che cosa posso fare?
Aiuto

re_nero

Utente
9 Dicembre 2007
69
0
65
Help!
Che cosa posso fare?
Aiuto

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Potrebbe trattarsi di una dermatite. Com'è la forfora grassa o secca? Comunque per la dasquamazione il dottor Gigli consiglia di mettere l'olio di mandorle dolci e lasciarlo 3-4 ore prima di fare lo shampoo, favorisce il distaccamento delle squame di pelle.

re_nero

Utente
9 Dicembre 2007
69
0
65
La forfora è secca.
ma l'olio di mandorle toglie le squame, il problema mi sa che non viene risolto alla radice o sbaglio?

Help :(

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Una volta che le squame vengono via prova con l'aloe gel 2-3 volte la settimana, lo applichi e lo lasci agire almeno una mezz'ora, idrata la cute. In teoria non dovresti avere più problemi di questo tipo.