Aiuto fina

ciao10

Utente
13 Gennaio 2017
244
12
165
Buonasera, sono un ragazzo di 23 anni, e da 4 mesi uso la finasteride, è possibile che dopo 4 mesi ho ancora una caduta paurosa, e in oltre non c è neanche un cenno di ricrescita? Capisco che i risultati vanno visti a sei mesi ma io ancora non ho neanche visto un rallentamento della caduta.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,002
7,229
2,015


-tipo di cure che state facendo(se avete iniziato a curarvi)

-cercate di indicare anche il grado della vostra calvize,con la scala di riferimento Norwood:
https://calviziehelp.it/scala-norwood-quanto-e-grave-la-tua-calvizie-infographic/


-postate una foto caricatela su www.tinypics.com

-risultati delle analisi del sangue(se le avete fatte)
Queste quelle di base utilizzate in tricologia:
>> fe+vit D
>> cu
>> zn
>> mg
>> acido folico
>> vit b12
>> ferritina
>> tsh ft4 ft3
 

ciao10

Utente
13 Gennaio 2017
244
12
165
Sono seguito da un dermatologo , analisi fatte minoxidil da quando ho 19 anni e adesso finasteride, grado due della scala con diradamento zona vertex
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,002
7,229
2,015
Hai una foto??
Le analisi tutte nella norma nessuna carenza o valore sballato??
Soffri di altre patologie?Sei molto stressato o cose simili??
La caduta puo' essere legata ad un'effluvio scatenato da qualcosa.
Il tuo derma che dici?
Puoi tamponare con Locoidon lozione da usare 3-4 volte a settimane e vedere se normalizza la caduta
 

ciao10

Utente
13 Gennaio 2017
244
12
165
Nono sono tutto in regola, il dermatologo é uno tra i piu bravi, ora vedo di mettere una foto.. http://it.tinypic.com/r/2ljqneq/9 premetto che la situzione in questi 4 mesi non è migliorata
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,002
7,229
2,015
Ma scusa contattarlo adesso e gli spieghi il problema.
Comunque c'è poco da fare se hai tutto ok .....quanto capelli perdi ogni gg??50-100-150?
Fai un wash test,non lavare i capelli per 4-5 gg,metti una retina sul fondo del lavandino e poi conta e facci sapere il quantitativo
Segui il mio consiglio utilizza il Locoidon ed intanto senti chi ti segue.
 

ciao10

Utente
13 Gennaio 2017
244
12
165
Lo farò, e ovviamente faró altri due mesi di finasteride fino alla visita per comprendere se ci siano un minimo di risultati o meno anche perché avendo 23 anni immagino che in teoria la finasteride dovrebbe essere efficace avendo ancora molti minaturizzati da recuperare, comunque se la propecia non dovesse fare effetto, potrebbe essere che il mio problema non è da cercare nell aga? Magari qualche intolleranza alimentare che si riflette sulla perdita e quindi miniaturizzazazione dei capelli?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,002
7,229
2,015
Non saprei tutto è possibile ma deve valutare chi ti segue... Comunque la finasteride fa il suo lavoro, secondo me c'è altro e questo è un bel effluvio (non mi hai detto quanti Capelli perdi di media)
 

ciao10

Utente
13 Gennaio 2017
244
12
165
In oltre toccandomi i capelli che sono rimasti nell hairl line, che ovviamente sta infietreghiando , sento dolore non so se poterebbe essere collegato a tutto cio