aiuto dottor gigli

mattespa

Utente
17 Dicembre 2008
17
0
5
salve sono un ragazzo di 18 anni....soffro di calvizia alle tempie e sul frontale come mio fratello.mio fratello è andato dal ermatolo e gli ha prescritto minoxidil 5% con:

diamino-pirpedin ossido 5 gr
cisteina 1 gr
pantenolo 1gr
glicole
acqua depurata
etanolo 32 gr

io non sono mai stato dal dermatolo e ho voluto provarlo anche io.lo prendo da 3 settimane e già mi si sono coperte le tempie e è comparso qualche pelo sulla fronte.dottore le chiedo se come galenico può funzionare ed è buono,se posso prenderlo,se mi può dire le percentuali e non i grammi

grazie

mattespa

Utente
17 Dicembre 2008
17
0
5
salve sono un ragazzo di 18 anni....soffro di calvizia alle tempie e sul frontale come mio fratello.mio fratello è andato dal ermatolo e gli ha prescritto minoxidil 5% con:

cisteina 1 gr
pantenolo 1gr
glicole
acqua depurata
etanolo 32 gr

io non sono mai stato dal dermatolo e ho voluto provarlo anche io.lo prendo da 3 settimane e già mi si sono coperte le tempie e è comparso qualche pelo sulla fronte.dottore le chiedo se come galenico può funzionare ed è buono,se posso prenderlo,se mi può dire le percentuali e non i grammi

grazie

mattespa

Utente
17 Dicembre 2008
17
0
5

cisteina 1 gr
pantenolo 1gr
glicole
acqua depurata
etanolo 32 gr

grazie

mattespa

Utente
17 Dicembre 2008
17
0
5
ok grazie cmq....le devo chiedere cortesemente se mi può spiegare come posso fare perchè mi rende appiccicosi i capelli?

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
mattespa la tua domanda non credo possa essere risposta dal dottor Gigli. Ti ha appena detto che non usa questo tipo di lozione.
Poi sarebbe meglio andare da un dermatologo. Il fai da te non è sempre la soluzione migliore.

Da un cartellone pubblicitario:
Agenzia funebre Palo*bi: ci prendiamo cura del tuo riposo... :):)

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Il glicole rende la loozione appiccicosa abitualmente
Saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

mattespa

Utente
17 Dicembre 2008
17
0
5
quindi per renderla non appiccicosa e che non mi secchi i capelli dovrei togliere la glicole?
un ultima domanada....ho delle piccole crosticine dietro la testa che diminuiscono e spariscono quando mi lavo la testa...dopo qualche giorno ritornano....cosa può essere?

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
quella lozione è classico minox al 5% (semplicemente c'è scritto il nome chimico, anche se non esatto).. mi meraviglio che Gigli non se ne sia accorto dicendo che di non averla mai usata.
dico questo perchè cisteina e pantenolo non fanno certo la differenza, of course.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Ho detto che non l'ho mai usatain quella composizione punto.Se proprio vuoi mettere i puntini sulle i willi

saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....