carissimi amici leggo spesso il forum vi trovo molto competenti e talvolta anche divertenti..vi espongo il mio problema, sono donna utilizzo il minoxidil 5%, 1 millilitro per un effluvio cronico che ho da anni ma è stato necessario fermarlo col minoxidil, ed ho avuto ottimi risultati,dopo un inizio con rogain e immensa caduta indotta per quasi 2 mesi ,poi la caduta si è fermata ed i capelli si sono infoltiti.Dopo 7 mesi ho cambiato prodotto e da aprile sono passata al minoxidil spectral potenziato a basso contenuto di alcool e ahimè ho avuto di nuovo un pò di caduta indotta ( chi sa perchè succede che cambiando marca si può riavere la caduta indotta) ..ma da quando è iniziato il caldo ho iniziato a diventare intollerante al glicole tanto che la testa si è come squamata con forfora secca e strani depositi cristallizzati gialli,pertanto ho dovuto sospenderlo da 3 gg , il mio dermatologo mi ha detto che in attesa di un galenico o di un prodotto che possa essere senza glicole è meglio i metterlo ogni 3 giorni ma quando lo metto mi brucia troppo e non riesco proprio a sostenerlo..ho pensato di provare con il foam , purtroppo non so come (da donna non posso superare la dose altrimenti rischio la peluria )poter dosare 1 MILLILITRO con la spuma, il peso specifico della spuma non è quello delle soluzioni acquose e proprio non ho idea di come poter fare.Intanto per lenire il cuoio capelluto sto usando un'emulsione piuttosto idratante XERIAL P svr laboratores,voi che avete esperienza mi date un consiglio?Ho pensato di utilizzare quello del dottor Klein a cui ho già fatto un ordine , avete avuto anche voi problemi col glicole?Il Foam ha lo stesso effetto? I prodotti per i capelli del dr Klein , a parte le creme che so che sono favolose, sono davvero buoni ?Ho comprato il MINOXIDIL 5% SOLUTION CON DMI (minox. 5%) e poi ho fatto la cretinata di prendere REMOX III SPRAY CON DMI al 3%, troppo basso come percentuale , poi ho notato aggiunte di vari acidi come l'azelaico la tretitoina,serviranno tutti questi elementi?Mi affido a voi fiduciosa.Un abbraccio a tutti voi[][][]