AIUTO :DONNA CON PROBLEMI GLICOLE E MINOXIDIL

animaribelle

Utente
21 Agosto 2011
21
0
15
carissimi amici leggo spesso il forum vi trovo molto competenti e talvolta anche divertenti..vi espongo il mio problema, sono donna utilizzo il minoxidil 5%, 1 millilitro per un effluvio cronico che ho da anni ma è stato necessario fermarlo col minoxidil, ed ho avuto ottimi risultati,dopo un inizio con rogain e immensa caduta indotta per quasi 2 mesi ,poi la caduta si è fermata ed i capelli si sono infoltiti.Dopo 7 mesi ho cambiato prodotto e da aprile sono passata al minoxidil spectral potenziato a basso contenuto di alcool e ahimè ho avuto di nuovo un pò di caduta indotta ( chi sa perchè succede che cambiando marca si può riavere la caduta indotta) ..ma da quando è iniziato il caldo ho iniziato a diventare intollerante al glicole tanto che la testa si è come squamata con forfora secca e strani depositi cristallizzati gialli,pertanto ho dovuto sospenderlo da 3 gg , il mio dermatologo mi ha detto che in attesa di un galenico o di un prodotto che possa essere senza glicole è meglio i metterlo ogni 3 giorni ma quando lo metto mi brucia troppo e non riesco proprio a sostenerlo..ho pensato di provare con il foam , purtroppo non so come (da donna non posso superare la dose altrimenti rischio la peluria )poter dosare 1 MILLILITRO con la spuma, il peso specifico della spuma non è quello delle soluzioni acquose e proprio non ho idea di come poter fare.Intanto per lenire il cuoio capelluto sto usando un'emulsione piuttosto idratante XERIAL P svr laboratores,voi che avete esperienza mi date un consiglio?Ho pensato di utilizzare quello del dottor Klein a cui ho già fatto un ordine , avete avuto anche voi problemi col glicole?Il Foam ha lo stesso effetto? I prodotti per i capelli del dr Klein , a parte le creme che so che sono favolose, sono davvero buoni ?Ho comprato il MINOXIDIL 5% SOLUTION CON DMI (minox. 5%) e poi ho fatto la cretinata di prendere REMOX III SPRAY CON DMI al 3%, troppo basso come percentuale , poi ho notato aggiunte di vari acidi come l'azelaico la tretitoina,serviranno tutti questi elementi?Mi affido a voi fiduciosa.Un abbraccio a tutti voi[;)][;)][;)]

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
la tretinoina la eviterei, irrita anch'essa. fossi in te aspetterei senza dubbio la preparazione di un galenico ed utilizzerei un veicolante come il transcutol al posto del glicole. lascia stare tutti i prodotti industriali se hai questi problemi.

animaribelle

Utente
21 Agosto 2011
21
0
15
grazie Pierre, sai consigliarmi una farmacia galenica affidabile che faccia spedizioni? IL minoxidil spuma non dovrebbe però contenere glicole o sbaglio?

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
il minoxidil spuma (foam) non contiene glicole, ma è poco consigliato per chi ha i capelli lunghi (immagino tu li abbia essendo una donna, li ho anche io [;)]) perchè rimane molto sui capelli ed è difficile poi che arrivi nella quantità giusta sul cuoio capelluto. La farmacia migliore in Italia a cui facciamo sempre riferimento nel forum è la Sant'Antonio di Torino, spedisce ovunque ed è preparatissima in galenici. Affidabile al 100%.

animaribelle

Utente
21 Agosto 2011
21
0
15
grazie PIERRE.. si ho i capelli lunghi e ricci per cui non sarà facile metterli sul cuoio capelluto almeno che non ne metta leggermente in pià della dose da 1 ml concessa a noi donne per preservarci dall'irsutismo ( per carità [:eek:)] ci manca pure quello!!)..purtroppo credevo che l'ordine non fosse andato a buon fine ed oggi mi è arrivato l'sms di addebito su anagen.net realtivo ad i prodotti del dr Klein, tipo minoxidil e remox 3...dopo le tue indicazioni cercherò di rivenderli mettendo un annuncio con foto e prezzo pagato e concordando un buon prezzo per l'acquirente appena arrivano...Grazie ancora..