Aiuto, diradamento!

iangels24

Utente
31 Dicembre 2016
57
0
65
Salve a tutti, in questo periodo sto soffrendo molto di stress, stress causato dalla fissazione per i miei capelli, penso che alcuni di voi possano capirmi, sono in cura da quasi 1 anno poichè avevo notato un cambiamento nei mie capelli.

la situazione familiare non è delle migliori, padre e zii tranne 2 pelati, nonni con capelli fino ai 50, poi deceduti.

La mia cura:
Nebiotin 1 compressa al giorno
Viscaplus capsule 1 compressa al giorno
Haliborange un cucchiao al dì
Lipasit 2 compresse al giorno
Oligolito trico una fiala a giorni alterni
Elocoon goccie da usare al bisogno (prurito/bruciore)

Ecco le mie foto

Mi preoccupa il davanti, nella parte superiore e dietro mai avuti problemi.

Parte superiore: https://ibb.co/kJAxEm

Parte superiore 2: https://ibb.co/nciQZm

Parte frontale: https://ibb.co/dgOW76

frontale 2: https://ibb.co/gnjtLR

frontale 3: https://ibb.co/g2PhEm

frontale 4: https://ibb.co/mnadn6

superiore 3: https://ibb.co/ndfuS6

La mia fissa, se la possiamo chiamare cosi è quando mi metto sotto una luce abbastanza forte vedere la cute, li ho sempre portati a cadere davanti i capelli, e adesso che li ho tagliati vedere la cute mi ha accesso un campanello d'allarme, con luce naturale non si vede, ma con una luce molto forte come nelle foto, diretta verso la testa vedo la cute, dite che l'alopecia è cominciata seriamente?
 

squatman90

Utente
14 Settembre 2015
519
10
265
Lo stress di certo non aiuta. Cerca di stare calmo. Lo so che è difficile ma farsi prendere dal panico non serve a nulla.. In effetti sul front un leggero diradamento c'è... Peró considera che quest anno c'è stato un fortissimo effluvio che quasi tutti hanno avvertito.. Io stesso che non ne ho mai sofferto ho avuto un peggioramento netto sul front, ora grazie a dio sto recuperando. (Qualche post sotto c'è la mia storia)

Intanto ti consiglio di farti fare una bella visita da un tricologo esperto e farti fare una diagnosi corretta anche perché dalla tua precedente visita non si capisce che cosa ti abbiano diagnosticato.. In caso fosse inizio di aga la cura che stai facendo non serve a nulla e dovresti prendere in considerazione di curarti seriamente
 

iangels24

Utente
31 Dicembre 2016
57
0
65
Non mi ha mai detto che io abbia aga, mi ha detto che ovviamente di mezzo c'è la familiarietà e che devo fare un cura di nutrizione e mantenimento di questa chioma, l'effluvio cosa causa? Perché caduta non ne ho, assottigliamento? Questo l'ho notato ma non so se sia il ricambio autunnale o se sia il forte stress.
 

squatman90

Utente
14 Settembre 2015
519
10
265
IAngels, già da come scrivi traspari molta ansia e questo non giova i capelli.. Sei giovane e sei messo ancora benone.. Vai da un tricologo esperto così ti togli ogni dubbio.. In caso fosse un inizio di aga prima si interviene meglio eh.. La cura che stai facendo secondo me è inutile