aiuto..diradamento a neanche 20anni!

gates

Utente
27 Luglio 2011
108
0
165
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum e volevo parlarvi della mia situazione: premetto che non ho quasi 20 anni e l'hanno scorso ho iniziato a notare un diradamento nel vertex (cmq lieve)..dopo qualche tempo mi sono recato da un dermatologo per cercare di capire meglio la mia situazione. Risultato mi ha detto che ho un'AGA lieve e mi ha prescritto finasteride però sconsigliandomi di prenderla; a quel punto io ho deciso di aspettare e dopo un mese mi sono recato da un altro dermatologo poichè mi sono sentito diciamo preso in giro dal precedente dermatologo che mi aveva liquidato in 5 minuti dicendo che lui stava bene anche senza capelli, non aveva considerato il fatto però che in quel periodo ero fortemente stressato. Il secondo dermatologo mi chiede com'è messo mio padre e io dico che è stempiato e ha un po' di diradamento lieve generale in tutto il capo ma gli dico anche che ci metterei la firma per arrivare al''età di mio padre con i capelli che ha; al che mi visita e mi dice che ho un diradamento davvero leggero e quasi non visibile e mi sconsiglia di assumere propecia e mi consiglia al limite di provare il minox(anche se a detta sua potevo anche aspettare non assumendo nulla).Ora io non ho ancora deciso di assumere nulla ma a questo punto datemi un consiglio voi su questa cosa non so più come comportarmi e anche se al momento è una cosa piccola mi fa soffrire moltissimo..premetto che perdo pochissimi capelli non trovo nessun ciuffo sul cuscino nè nel lavandino rientro nella media come caduta giornaliera...ditemi voi..datemi qualche consiglio..Grazie mille e scusate il poema!![tp]
 

motivato

Utente
27 Luglio 2011
30
0
15
Io ne ho 21 e ho iniziato da qualche minuto la mia cura.

Ci sto male anch'io, innanzitutto perche alla nostra età, ma anche dopo l'estetica è fondamentale. E poi io ci ho sempre puntato molto.

Così mi sono deciso, ho cercato su internet il miglior tricologo in circolazione, che pare essere il dott. Gigli (se non il primo, uno dei migliori e +citati) ed ho cercato di incontrarlo. Mi ha dato una cura e ora le seguirò. Non ho speso tantissimo. Diciamo tra visita, e farmaci per buoni4mesi siamo sui 200€. Non sono un esperto quindi non posso far altro che fidarmi. Sperando che la cosa migliori. Intanto la mia sicurezza e il mio ego inevitabilmente si affievoliscono. Spero in una rapida ripresa.

E' forte sapere che siamo tutti nella stessa barca.

PS. Anch'io dico la cosa della firma su mio padre. Senza dubbio ce la metterei la firma.
 

soul

Utente
23 Maggio 2011
146
1
165
Io non ho ancora capito come ha fatto mio padre a perderli, invece.

Il mio nonno paterno e mia nonna paterna = Tutti i capelli
Mio nonno materno e mia nonna materna= Mio nonno li ha mantenuti fino ai 50, mi pare. Mia nonna ne ha 69 e li ha tutti.
Addirittura, ho una bisonna che ha 93 anni li ha ancora tutti.

Non riesco a spiegarmelo, proprio. Boh.
 

telecomando

Utente
23 Giugno 2011
374
1
265
Senza offesa Soul, ma ciò vuol dire poco o niente...l'aga è maledetta proprio perchè può colpirti quando meno te lo aspetti, ed il bello(si fa per dire) è che te ne accorgi quando ormai ha già iniziato il suo corso! Comunque non devi stare a vedere a che età hanno perso i capelli, basta il semplice fatto di sapere che anche loro ne erano predisposti, l'età conta poco o nulla fidati!
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
l'estetica è fondamentale. E poi io ci ho sempre puntato molto

E' un po' la NEMESI dei nostri tempi, puntare sull'estetica. Ma l'uomo non è fatto per essere un oggetto estetico, quanto piuttosto un soggetto etico. Quindi fate buon viso a cattivo gioco, reinventatevi.
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
gates per levarti ogni dubbio potresti cercarti un buon dermatologo come ha fatto MOTIVATO, mi sembra strano che non ti hanno prescritto nulla e hanno detto di aspettare.
per esempio il minox e gli integratori anti dht naturali non è che abbiano tutte queste controindicazioni, quindi magari con quello potevano farti iniziare.
c'è però da dire una cosa, non sempre il minox è la soluzione giusta per ogni tipo di alopecia, a volte è anche dannoso, quindi devono farti una giusta diagnosi prima di procedere. dovevano almeno farti fare degli esami e vedere se hai qualche carenza da reintegrare.
quindi non ti resta che farti vedere da un esperto e toglierti tutti i dubbi.
ciao

S.
 

gates

Utente
27 Luglio 2011
108
0
165
grazie a tutti ragazzi mi fa stare meglio sapere che qui siam tutti sulla stessa barca[^] Comunque superman; io tra i due dermatologi ho speso già 140euro ma mi son sentito un po' preso per i ''fondelli'' nel senso che non mi è stata consigliata nessuna analisi del sangue o di qualsiasi altra cosa per capire da cosa deriva..un dei due m'aveva detto che poteva essere una cosa abbastanza statica e m'aveva detto di iniziare a prendere qualcosa più per un effetto psicologico che estetico in quanto lui riteneva non fosse niente di che. Sinceramente non so voi ma io non ci sto a pagare 70 euro a visita per sentirmi dire cose che potevo benissimo sapere con un minimo di coltura leggendo i post nel forum. Proverò a fare come dice motivato e come dici tu superman. Per gli altri: so che l'uomo non deve essere un oggetto estetico ma ragazzi, con tutto il rispetto a 20anni ci tengo all'estetica e l'idea di questa cosa mi turba e mi tormenta non poco. Motivato tu che cura hai iniziato?
Comunque grazie a tutti![^]
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
20anni ci tengo all'estetica

Non ti giustificare, anche io che ne ho 29. I capelli li ho praticamente tutti e ciò nonostante prendo ogni giorno 1/8 di finasteride. Ma per me i capelli e l'aspetto sano sono un po' una fissa, altri se ne fregherebbero... è la cura che ti suggerisco e puoi fartela prescrivere anche dal medico di base.
 

gates

Utente
27 Luglio 2011
108
0
165
julien ma posso chiederti come mai assumi 1/8 di finasteride? E' stata una tua iniziativa o te l'ha consigliato il medico? ti ha dato qualche sorta di risultato?? Scusa per tutte queste domande ma sto cercando di trovare il maggior numero di informazioni che mi può essere d'aiuto..grazie![^]
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
non credo nel lungo periodo nel mio caso, molto lieve, ci siano differenze significative. Diciamo che a me è stato prescritto 1mg ma visto che bazzicando in rete e successivamente studiando biochimica, mi sono reso conto che l'affinità tra finasteride e enzima è così alta che aumentando la dose gli effetti di inibizione sono minimi. Ciò sembra confermato dagli stessi studi della Merck, secondo i quali la differenza tra il DHT presente nello scalpo a livelli di assunzione di 0.2 mg era circa lo stesso di 1mg. Poiché però dosi crescenti di farmaco sono correlati con rischi maggiori di sides ho preferito fare di testa mia. Per adesso i risultati mi danno pienamente ragione: risultati di mantenimento e miglioramento e sides 0 a più di 2 anni di assunzione, con pausa di 4-5 mesi.
 

gates

Utente
27 Luglio 2011
108
0
165
scusa l'ignoranza ma a partizionarla per arrivare a 1/8 come fai? utilizzi il proscar come farmaco giusto?