aiuto dermatite seborroica

schutz87

Utente
9 Febbraio 2013
3
0
5
Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e ho 25 anni. Sono nuovo sul forum, che comunque leggo da tempo, e vi espongo il mio problema: da quando ho 16 anni sono leggermente stempiato, la mia capigliatura era sul castano tendente al biondo con capelli molto fini (come li hanno entrambi i miei genitori) che tendono a sporcarsi molto rapidamente. Negli ultimi 2 anni, tra università e lavoro e quindi molti stress, ho avuto effluvi prolungati in cui si sono accentuate le stempiature e così in autunno mi rivolgo ad un tricologo il quale mi dice che ho una dermatite seborroica e per curarla mi consiglia di usare quotidianamente uno shampoo molto delicato insieme ad impacchi vari, inoltre mi sconsiglia vivamente l'uso del minoxidil nel mio caso in quanto provocherebbe solo danni e mi consiglia di usare fiale leggere. Se è possibile vorrei dei chiarimenti da parte di chi ha già avuto esperienze simili e confrontarmi

schutz87

Utente
9 Febbraio 2013
3
0
5
Perdonate l'assenza di una settimana, dovuta a motivi tecnici, e per rispondere al Dott. Gigli nella giornata di domani provvedo a mettere delle foto. Per completare un attimo il discorso volevo precisare che dalla visita tricologica era emerso che avevo capelli sottili misti a quelli spessi oltre che un più accentuato diradamento frontale, mio padre ha 60 anni e ha più o meno la mia stessa attaccatura dei capelli solo che temo di non arrivare alla sua età messo bene come lui, oltre al fatto che i suoi sono neri mentre io ero biondo castano. Vorrei evitare di prendere farmaci a vita pertanto domando eventualmente se esiste un possibile aiuto per i miei capelli

schutz87

Utente
9 Febbraio 2013
3
0
5
Il discorso che mi fece era che usando minoxidil su cute arrossata come nel mio caso si facevano più danni che altro, il tutto poi per evitare di rimanere dipendente a vita dal minox.. per questo cerco un confronto per capire con che cosa si possa intervenire in casi non estremi

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Se hai aga le cure sono a vita o almeno fin quando ti vuoi curare, anche se t ritieni un caso non estremo in caso di aga è lo stesso
Cmq posta foto

emanuela1976

Utente
31 Gennaio 2013
2
0
5
Ciao sono andata anch'io dal tricologo ieri per lo stesso preblema,
i miei capelli già diradati da un aga di I°stadio si ingrassano dopo già un paio di ore dal lavaggio,
Mi ha consigliato uno shampo una soluzione antisettica e una seboequilibrante,
e come a te mi ha consigliato di aspettare, risolvere il problema della seborrea e poi vediamo,
considera che io ero andata li per farmi prescrivere la propecia....

Lei Dottor Gigli che ne pensa?