AIUTO da qualcuno....

Pietro203887

Utente
27 Febbraio 2020
10
2
5
Firenze
Buongiorno a tutti, ho bisogno del vostro aiuto che siete molto esperti su questo sito, Questa è la mia situazione attuale allego foto... ho 35 anni. Ne vale la mia salute per via che mi deprime.
Ho letto tanto sia sul trapianto che sulle Cure facendo il Minoxidil da circa 3 anni al 5% la cosa ha funzionato fino a un certo, punto ad oggi sto continuando a farlo ma sembra che non faccia più lo stesso effetto.
Un dottore dermatologo mi ha detto di sospendere il Minoxidil per qualche mese e poi riprendere, voi che cosa ne pensate? Forse ora volevo iniziare anche con la finasteride. Volevo solo qualche consiglio sul minoxidill. Grazie in anticipo.20190305 095248 1512x201620190305 095239 1209x1612PhotoPictureResizer 200304 153545148 crop 412x518PhotoPictureResizer 200304 153135744 crop 1407x1208PhotoPictureResizer 200304 153845257 crop 891x1082

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,271
2,015
45
COMO
Ciao, beh qui ci vuole finasteride, l'anti dht è la cosa piu importante, solo il minoxidil non serve a niente perchè non blocca la miniaturizzazione, e nel tuo caso anche la sola serenoa non è sufficiente, paradossalmente è messo peggio il vertex che non l'hairline.
Quindi continua col minoxidil, assolutamente NON INTERROMPERLO e inizia al piu presto finasteride, senza di quella farai poca strada o nulla.

Pietro203887

Utente
27 Febbraio 2020
10
2
5
Firenze
Ciao, beh qui ci vuole finasteride, l'anti dht è la cosa piu importante, solo il minoxidil non serve a niente perchè non blocca la miniaturizzazione, e nel tuo caso anche la sola serenoa non è sufficiente, paradossalmente è messo peggio il vertex che non l'hairline.
Quindi continua col minoxidil, assolutamente NON INTERROMPERLO e inizia al piu presto finasteride, senza di quella farai poca strada o nulla.
Ok grazie.... per favore mi sai dire qualcosa dalla sulla finasterite topica? Se va bene? Ho letto sul forum che ha avuto dei buoni effetti.
Poi volevo chiederti perché il dermatologo mi ha detto di staccare il minox almeno per qualche mese. Altrimenti non ha più efficacia. Grazie.

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,271
2,015
45
COMO
Non saprei perchè te lo ha detto, non è assolutamente vera come cosa, anzi se lo stacchi di botto dopo 2-3 mesi potresti andare incontro ad un forte effluvio.
Continualo senza interromperlo.
Per la finasteride topica sicuramente ha un'efficacia e rischi minori di sides, ma nel tuo caso non so se basta, devi prendere quella orale, il vertex è quasi tutto scoperto, per me recuperi molto, per risparmiare fatti prescrivere il proscar, cioè la finasteride da 5mg a compressa, poi compra un taglia/portapillole in farmacia o su amazon ( costano 5-10 euro) e dividi la compressa in 4, assumi un quartino al giorno, cosi facendo spendi 5 euro al mese e ti curi alla grande.
Una scatola di proscar con 15 compresse che ti dura 2 mesi ( ogni compressa 4 giorni 15*4 60) e costa 10 euro.

Pietro203887

Utente
27 Febbraio 2020
10
2
5
Firenze
Non saprei perchè te lo ha detto, non è assolutamente vera come cosa, anzi se lo stacchi di botto dopo 2-3 mesi potresti andare incontro ad un forte effluvio.
Continualo senza interromperlo.
Per la finasteride topica sicuramente ha un'efficacia e rischi minori di sides, ma nel tuo caso non so se basta, devi prendere quella orale, il vertex è quasi tutto scoperto, per me recuperi molto, per risparmiare fatti prescrivere il proscar, cioè la finasteride da 5mg a compressa, poi compra un taglia/portapillole in farmacia o su amazon ( costano 5-10 euro) e dividi la compressa in 4, assumi un quartino al giorno, cosi facendo spendi 5 euro al mese e ti curi alla grande.
Una scatola di proscar con 15 compresse che ti dura 2 mesi ( ogni compressa 4 giorni 15*4 60) e costa 10 euro.
sei stato molto esaustivo grazie mille, per quanto riguarda questo "proscar" me lo ha detto anche questo dermatologo, il tuo stesso sistema, perché la finasterite in effetti costa molto. posso lasciarti la mia mail per favore cosi che ti posso scrivere ? magari mi spieghi qualcosa in privato nel caso. qui sul forum non credo si possano mandare messaggi in privato.

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,271
2,015
45
COMO
ciao, si che si può, clicca sul mio profilo o passaci anche solo il cursore del mouse, ti si apre una finestrina, in basso c'e scritto inizia conversazione , quelli sono i messaggi privati.

Pietro203887

Utente
27 Febbraio 2020
10
2
5
Firenze
Comunque a me sta diventando un fattore psichico, mi sto veramente deprimendo, credo di iniziare con quel farmaco che mi hai scritto. Solo ho sempre avuto una grande paura visto ciò che si dice sulla finasterite.

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,271
2,015
45
COMO
Non fissarti sulle paure, io la prendo da ormai quasi 13 mesi e ho solo ogni tanto sp.erma più liquido

Pietro203887

Utente
27 Febbraio 2020
10
2
5
Firenze
Si infatti anche un mio collega prende la finasteride da anni ma lui sta bene. Mai nulla. Io sinceramente non so come mai questa psicosi, certo è l'unica cosa che da risultati da che io sappia.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,854
8,240
2,015
sei stato molto esaustivo grazie mille, per quanto riguarda questo "proscar" me lo ha detto anche questo dermatologo, il tuo stesso sistema, perché la finasterite in effetti costa molto. posso lasciarti la mia mail per favore cosi che ti posso scrivere ? magari mi spieghi qualcosa in privato nel caso. qui sul forum non credo si possano mandare messaggi in privato.
Qui trovi info su come utilizzare al meglio il minox

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,854
8,240
2,015
Si infatti anche un mio collega prende la finasteride da anni ma lui sta bene. Mai nulla. Io sinceramente non so come mai questa psicosi, certo è l'unica cosa che da risultati da che io sappia.
Io la prendo dal 98 senza problemi..
Se però parti con queste remore è dura a livello psicologico

Pietro203887

Utente
27 Febbraio 2020
10
2
5
Firenze
Io la prendo dal 98 senza problemi..
Se però parti con queste remore è dura a livello psicologico
Capisco.... ma sai.... inizierò questa settimana poi vi aggiornerò come va' sicuramente il pensiero che ci sia qualche controindicazione c'è.... il problema e capire quali e se sono vere.

da0a100in2_9

Utente
1 Marzo 2018
306
93
265
Toscana
Pietro per recuperare il vertex certamente la fina può aiutare molto, se poi sei un ottimo risponditore allora puoi avere un cambiamento vantaggioso considerevole, ma scordati di recuperare il front conn la fina, al max li puoi ritardare il peggioramento con anti dht topici +minox... Per quella zona unica soluzione una fue.

• Mi Piace
Reazioni: Pietro203887

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,854
8,240
2,015
Capisco.... ma sai.... inizierò questa settimana poi vi aggiornerò come va' sicuramente il pensiero che ci sia qualche controindicazione c'è.... il problema e capire quali e se sono vere.
Tu non ci pensi e non avrai nessuna controindicazione .
Se ci pensi prima di iniziare,avrai un sacco di controindicazione, scommettiamo? ?

• Mi Piace
Reazioni: Pietro203887