aiuto,consiglio su vertex

imperatore

Utente
10 Aprile 2008
21
0
15
sono in terapia da giugno 2008, con promox 5%, corvinex, kmax, aloe settimanale impacco e ora scalp roller, caduta azzerata da subito e ricrescita ovunque a parte il vertex dove i capelli nuovi sono palpabili ma pressochè invisibili (sono biondo chiaro), mi potete consigliare i prodotti a vostro avviso migliori per potenziare ricrescita su vertex, dove ho ancora una discreta chierica?
grazie a tutti1

imperatore

Utente
10 Aprile 2008
21
0
15
sono in terapia da giugno 2008, con promox 5%, corvinex, kmax, aloe settimanale impacco e ora scalp roller, caduta azzerata da subito e ricrescita ovunque a parte il vertex dove i capelli nuovi sono palpabili ma pressochè invisibili (sono biondo chiaro), mi potete consigliare i prodotti a vostro avviso migliori per potenziare ricrescita su vertex, dove ho ancora una discreta chierica?
grazie a tutti1

imperatore

Utente
10 Aprile 2008
21
0
15
grazie a tutti1

imperatore

Utente
10 Aprile 2008
21
0
15
Grazie Prof,
ho sempre avuto qualche titubanza,diciamo pure professionale,sono medico non dermo,lei consiglia dosaggio pieno a 1 mg? ho visto che all'estero tengono in alcuni casi regimi a 0,5/die.Lei che opinione ha?
cordialità

imperatore

Utente
10 Aprile 2008
21
0
15
...una precisazione,il promox che utilizzo contiene finasteride, pensavo che fosse sufficiente applicazione topica, lei invece predilige una somministrazione orale o entrambe?
distinti saluti

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ciao imperatore,
beh per la fina topica ancora non ci sono grandi riscontri...
Ne abbiamo discusso anche qui in lungo e in largo.
In ogni caso la cura per l'aga presuppone l'assunzione di 1mg oralmente/die
Dosaggi minori sono stati presi in considerazione da diversi studi (li trovi tutti su questo sito) ma alla fine la dose canonica e approvata per la cura dell'androgenetica resta di 1mg.
Secondo me potresti provare con 1mg, poi a seconda di come ti trovi o se riscontri sides, puoi provare dimezzando la dose...
Ma visto che sei medico, quali sono le tue perplessità in merito?
Grazie

imperatore

Utente
10 Aprile 2008
21
0
15
....gli effetti secondari sono il comune corollario di ogni farmaco,personalmente 2 anni fà feci un tentativo con quarti di proscar, e effettivamente la sensibilità ai testicoli e qualche turba umorale si sono fatti sentire, vagotonie e cefalee ecc ecc, per cui decisi di sospendere, potenziando l'applicazione topica di antidht topici+antidht naturali per via orale, per altro grazie al nano scalp roller,utilizzo circa uno 0,6 ml di minoxidil e 1ml di corvinex con ottimi risultati,per tanto mi chiedevo come ottimizzare finasteride eventualmente per non incappare nelle noie suddette,
bye