AIUTO caduta 5 mese Minoxidil

msftvr

Utente
15 Gennaio 2018
16
0
5
Buonasera,
Ho bisogno di esporre un problema che mi sta affliggendo da ormai quasi un mese... assumo ormai da anni Fina costantemente e almeno 2 anni fa ho iniziato da rasato ad applicare Minox 2 volte al giorno x recuperare qualcosa ed offendendo ottimi risultati... facendovela breve... decisi di farmi ricresecere i capelli ma di smettere xke pensavo che nn avrei avuto caduta. PESSIMO ERRORE!!! Dopo la disperazione naturalmente seguito da un dermatologo ho ripreso l applicazione ad agosto... ma questa volta con applicazione 1 volta al giorno la sera xke con i capelli lunghi come tt sanno il Minox assorbe troppo lentamente e lavorando a contatto con la gente sarebbe stato troppo antiestetico.

Facendovela breve arrivato al 4 mese ho avuto un ottimo risultato ke mi lasciava sperare in un recupero iniziale come in passato... ma arrivati a poco meno di 1 mese fa (fine novembre inizio dicembre) sto vivendo un dramma... infatti è iniziata caduta di capelli e mi sembra di aver perso consistenza sul frontale... dapprima la caduta consisteva in capelli corti e sottili, il cui bulbo nn era sempre evidente (nell ordine dei 30/50 al giorno) ora invece inizio a vedere alcuni capelli spessi con bulbo... la caduta nn mi sembra consistente come quella di una sospensione da Minox, ho pensato infatti che nn ho applicato bene essendo i capelli lunghi e magari ricresciuti, e che quindi il Minox nn raggiungeva più la cute facendo cadere i capelli appena recuperato ed in fase di cresciti e X questo sottili... ho pensato anche che 1 sola applicazione nn sia sufficiente e che magari un primo recupero abbia portato poi ad un decadimento... ultima ipotesi è un effluvio stagionale ritardato X qualche strano motivo e X questo ho iniziato ad assumere dei blandi integratori da una settimana sperando di dare nutrimento ai capelli xke alcuni capelli mi sembravano spezzati...

Nn so più ke pensare o che fare... vi chiedo se qualcuno ha riscontrato effluvio nello stesso periodo o al 5 mese di applicazione di Minox, o se qualcuno ha una parola di conforto per mettermi tranquillo...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,120
8,050
2,015
Una caduta indotta da minoxidil? Avendo già sfasato il ciclo follicolare due volte potrebbe essere.
Hai avuto qualche problema di salute,dieta,hai carenze particolare hai fatto esami clinici di recente?

msftvr

Utente
15 Gennaio 2018
16
0
5
La caduta indotta l ho avuta dal 2/3 mese di applicazione, e poi dal 4 ho avuto un netto miglioramento... ora da 1 mese ho questo effluvio, non consistente come una caduta indotta da minox ma cmq mi ha provocato la caduta di almeno 20/30 capelli sottili e corti... potrebbero essere quelli che stavo recuperando?
A parte l influenza ad inizio novembre nessun problema di salute... a breve X il lavoro avrò delle analisi ma non so quando arriveranno...

Proxy ha scritto:
Una caduta indotta da minoxidil? Avendo già sfasato il ciclo follicolare due volte potrebbe essere.
Hai avuto qualche problema di salute,dieta,hai carenze particolare hai fatto esami clinici di recente?